Rif: Ma che vuole sta lega?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Pietro Micca
non dico che scrivi il falso...ma non sottovalutare il periodo...scrivi giustamente di un paese rilassato...ma se va avanti così, con le fabbriche chiuse ed i giovani senza futuro...può capitare di tutto...
lo so anch'io con la pancia piena non si fa la rivoluzione...ma visto il periodo se la pancia è vuota...rimane tutto immobile ?? ne siamo così sicuri ??:chefico:
sono stato in dicembre nella terra dei bretoni...terra francese e centralista...e sai la bella realtà di giovani identitari che vi ho trovato ?? questi lottano in una terra dove storicamente parlare di etnia ed indipendenza era vero e reale tabù...la Francia incomincia a sentire il fiato non solo dalla "solita" Corsica ma anche dal nord..dalla Britannia...è fa veramente riflettere..
Stai tranquillo che questi governi non ti lasceranno MAI a pancia completamente vuota. Mediamente andiamo avanti tutti. In francia, in russia, a cuba in quei periodi si MORIVA di fame giornalmente. Ora....non credo proprio, per quanto tragica possa essere la situazione italica, che raggiungeremo quel livello...ne convieni? Quindi....quel minimo di pancia piena l'hanno tutti...ergo nessuno si sogna di fare il Pietro Micca della situazione e immolarsi per il bene comune. Non in Italia...non in questa situazione storica.
L'unica cosa fosse avere un default dell'Italia...ma a quel punto NON sò quanto A VOI converrebbe stare soli, visto che da soli, senza un mercato e delle fabbriche, non andreste molto lontano. Ti ricordo che il Veneto, tanto per fare un esempio, fino a 100 anni fa era una zona di contadini morti di fame che emigravano in ogni posto pur di scappare dalla miseria.
Rif: Ma che vuole sta lega?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Pietro Micca
non dico che scrivi il falso...ma non sottovalutare il periodo...scrivi giustamente di un paese rilassato...ma se va avanti così, con le fabbriche chiuse ed i giovani senza futuro...può capitare di tutto...
lo so anch'io con la pancia piena non si fa la rivoluzione...ma visto il periodo se la pancia è vuota...rimane tutto immobile ?? ne siamo così sicuri ??:chefico:
sono stato in dicembre nella terra dei bretoni...terra francese e centralista...e sai la bella realtà di giovani identitari che vi ho trovato ?? questi lottano in una terra dove storicamente parlare di etnia ed indipendenza era vero e reale tabù...la Francia incomincia a sentire il fiato non solo dalla "solita" Corsica ma anche dal nord..dalla Britannia...è fa veramente riflettere..
Avete in mente una rivoluzione?
Rif: Ma che vuole sta lega?
Citazione:
Originariamente Scritto da
FLenzi
Forse non vi siete resi conto che siete al governo?
Sono 15 anni che gridate alla secessione e le uniche cose che abbiamo visto sono:
1) Soldi alla Sicilia
2) Soldi al Lazio
3) Soldi per Alitalia
4) Soldi per il ponte sullo stretto
5) Posti pubblici a padagni ignoranti
6) occupoazione di rai 2
7) E ora volete le banche
ma non dovevate fare la secessione? Oppure con il vostro 8% al massimo riuscite a far pagare a noi degli emeriti cretini?
I soldi a Sicilia , Roma , Alitalia ecc. sono l'evidente dimostrazione del sistema clientelare - dirigista - colonialista , messo in piedi di 50 anni di partitocrazia basata sui vari CIPE ecc.
La Lega è nata appunto contro questo sistema di sfruttamento.
Più gente al nord diventa consapevole di ciò , e la rafforza , più contribisce a far cessare in futuro questo sistema coloniale , che è unico in tutto l'Occidente.
Rif: Ma che vuole sta lega?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Seyen
Stai tranquillo che questi governi non ti lasceranno MAI a pancia completamente vuota. Mediamente andiamo avanti tutti. In francia, in russia, a cuba in quei periodi si MORIVA di fame giornalmente. Ora....non credo proprio, per quanto tragica possa essere la situazione italica, che raggiungeremo quel livello...ne convieni? Quindi....quel minimo di pancia piena l'hanno tutti...ergo nessuno si sogna di fare il Pietro Micca della situazione e immolarsi per il bene comune. Non in Italia...non in questa situazione storica.
L'unica cosa fosse avere un default dell'Italia...ma a quel punto NON sò quanto A VOI converrebbe stare soli, visto che da soli, senza un mercato e delle fabbriche, non andreste molto lontano. Ti ricordo che il Veneto, tanto per fare un esempio, fino a 100 anni fa era una zona di contadini morti di fame che emigravano in ogni posto pur di scappare dalla miseria.
"....Ti ricordo che il Veneto, tanto per fare un esempio, fino a 100 anni fa era una zona di contadini morti di fame che emigravano in ogni posto pur di scappare dalla miseria...."
La Repubblica Veneta , nel 1700 era uno degli stati più floridi d'Europa (vedi le famose ville costruite dalla nobiltà e dalla borghesia mercantile , quasi 4000 , di più che nella famosa valle della Loira , o le opere d'arte , che riempiono i musei di tutto il mondo , dove c'è povertà e miseria non si spendono soldi per pittori , scultori o musicisti...).
La crisi è iniziata con l'infausto 1797 , quando la Repubblica Serenissima fu abbattuta da Napoleone e successivamente ceduta all'Austria.
Ma il vero crollo , a livelli di miseria , si ebbe dopo il 1866 , quando l'italia , pur sconfitta in una delle guerre per essa più disastrose , si vide assegnare il Veneto perchè l'alleato ,l'allora Prussia aveva sconfitto gli austriaci.
Da allora , Venezia e il suo splendido ex stato , divennero solo una prefettura.
E già dai primi anni '70 del 19° secolo , inizioò una diaspora praticamente in tutto il mondo , che andò avanti ininterrotta fino a pochi decenni fa , quando , sicuramente non per volontà o merito del governo di roma , ma semplicemente come conseguenza dell'entrata nella allora CEE e conseguente apertura dei mercati , si crearono le condizioni perchè si risvegliasse quello spirito di iniziativa e quel genio che è nel DNA nostro.
Lo stato nazionale ha portato al Veneto solo miseria ed emigrazione , questo è un dato di fatto.
Rif: Ma che vuole sta lega?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Donald
I soldi a Sicilia , Roma , Alitalia ecc. sono l'evidente dimostrazione del sistema clientelare - dirigista - colonialista , messo in piedi di 50 anni di partitocrazia basata sui vari CIPE ecc.
La Lega è nata appunto contro questo sistema di sfruttamento.
Più gente al nord diventa consapevole di ciò , e la rafforza , più contribisce a far cessare in futuro questo sistema coloniale , che è unico in tutto l'Occidente.
L'Importante è crederci.
Rif: Ma che vuole sta lega?
Questo Flenzi mi sa tanto di troll...
In ogni caso, Nord libero, diritto di autodeterminazione ed autogoverno per tutti, sul modello di democrazia diretta svizzera! :ciaociao:
Rif: Ma che vuole sta lega?
Citazione:
Originariamente Scritto da
tojo
Questo Flenzi mi sa tanto di troll...
In ogni caso, Nord libero, diritto di autodeterminazione ed autogoverno per tutti, sul modello di democrazia diretta svizzera! :ciaociao:
Uno che ha scritto 300 interventi viene a dare del troll a me che scrivo su pol da anni.
Rif: Ma che vuole sta lega?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Donald
I soldi a Sicilia , Roma , Alitalia ecc. sono l'evidente dimostrazione del sistema clientelare - dirigista - colonialista , messo in piedi di 50 anni di partitocrazia basata sui vari CIPE ecc.
La Lega è nata appunto contro questo sistema di sfruttamento.
Più gente al nord diventa consapevole di ciò , e la rafforza , più contribisce a far cessare in futuro questo sistema coloniale , che è unico in tutto l'Occidente.
Il sistema che la lega sta portando avanti.
Rif: Ma che vuole sta lega?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Donald
Riguardo alle infrastrutture al sud , le autostrade SA - RC e ME - PA sono in costruzione praticamente da 50 anni , e i loro costi nessuno ormai è in grado di quantificarli. (Vengono brividi alti così , se tanto mi da tanto , se si pensa al ponte sullo stretto)..
come al solito straparli e ti tiri la zappa sui piedi da solo.
Vuoi citare un esempio negativo per il sud e non ti rendi conto che hai appena fatto l'esempio del tipico modo di fare le cose da parte dei "prenditori" del nord.
La Sa-Rc? sai almeno chi la sta ricostruendo? informati....solita societa' settentrionale.
Il ponte sullo stretto chi lo fara'? come sopra.
Al nord ce la cantiamo e ce la suoniamo da soli. Ecco perchè, alla faccia delle tue lamentele a base di: "siamo sfruttati...ci sfruttano!" da decenni e decenni dal sud partono migliaia e migliaia di poveracci in giro per il mondo (compresa la presunta landa sfruttata) pur di sfuggire alla poverta'.
Rif: Ma che vuole sta lega?
Citazione:
Originariamente Scritto da
venetoimpenitente
come al solito straparli e ti tiri la zappa sui piedi da solo.
Vuoi citare un esempio negativo per il sud e non ti rendi conto che hai appena fatto l'esempio del tipico modo di fare le cose da parte dei "prenditori" del nord.
La Sa-Rc? sai almeno chi la sta ricostruendo? informati....solita societa' settentrionale.
Il ponte sullo stretto chi lo fara'? come sopra.
Al nord ce la cantiamo e ce la suoniamo da soli. Ecco perchè, alla faccia delle tue lamentele a base di: "siamo sfruttati...ci sfruttano!" da decenni e decenni dal sud partono migliaia e migliaia di poveracci in giro per il mondo (compresa la presunta landa sfruttata) pur di sfuggire alla poverta'.
Uffa , che noia.
La regione Sicilia , che ha più o meno la popolazione del Veneto , ha un numero di dipendenti 6 volte maggiore.
In tutto il sud le piante organiche degli enti pubblici sono multiple rispetto a quelle del nord.
Per non parlare di forestali calabresi e pensioni di invalidità.
Certo , come dici tu il sistema non è pienamente efficiente , dato che non tutti loro riescono ad occuparsi nella funzione pubblica del luogo , e quindi emigrano.
Ma non ti preoccupare , il meccanismo dei "concorsi" è in costante movimento , e chissà che in qualche decennio il 100% della popolazione del sud otterrà il "posto di lavoro".
E' questione di tempo , bisogna aver pazienza , d'altra parte dove ci stanno 100 impiegati in più di quello che serve , visto il principio ce ne possono stare 1000.
E i soldi si troveranno , cazzo se si troveranno.....