Nella ricorrenza delle nozze di diamante delle Loro Maestà il Re Michele e la Regina Anna di Romania, le Loro Altezze Reali il Principe Amedeo e la Principessa Silvia di Savoia erano presenti, insieme ad altri membri di Famiglie Reali europee, tra cui la Regina Sofia di Spagna ed i sovrani di Bulgaria e di Grecia, il Principe Lorenz del Belgio, i Principi Alessandro e Caterina di Serbia, il Duca di Braganza, il Principe Maurizio d'Assia, i Principi di Baviera e numerosi altri familiari. Erano presenti altresì numerose autorità rumene, fra cui tre Presidenti emeriti della Repubblica.

Il primo giorno un concerto in onore dei festeggiati ha avuto luogo nell'Ateneo rumeno di Bucarest. Una volta che gli astanti hanno preso posto hanno fatto ingresso i sovrani, salutati da un applauso durato un quarto d'ora; successivamente si è svolta la cena ufficiale.

Il giorno seguente gli ospiti sono stati portati a Sinaia per visitare il bellissimo castello costruito dal Re Carol I. La sera cena privata a Palazzo Elisabetta, residenza a Bucarest della Famiglia Reale Rumena.



Il Principe Alessandro di Jugoslavia, il Principe Amedeo di Savoia ed il Re Michele di Romania.





Il Re Simeone II di Bulgaria, la Regina, la Principessa Silvia di Savoia ed il Principe Amedeo.





I Principi Amedeo e Silvia con Maurizio d'Assia.





I Sovrani di Bulgaria con i Principi Amedeo e Silvia.





http://www.crocerealedisavoia.it/ind...d=101&Itemid=1