Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11
    Veneta sempre itagliana mai
    '' E' in gran parte merito di Luca Cordero di Montezemolo se la Juventus non si rivolse ai tribunali ordinari '' (Joseph S. Blatter - Presidente F.I.F.A. - Dicembre 2007)
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    13 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito Il mio canarino stava per morire

l'altra sera stavo per mettermi a tavola, e sento un silenzio, come dire.....troppo silenzioso....nel senso che abituata a sentire il canarino tutte le ore, non ci fai neanche più caso...mentre quella sera ho sentivo che c'era qualcosa che non andava...infatti guardo la gabbietta che è messa in un angoletto in modo da non disturbare e vedo il canarino accovaciato sul fondo della gabbia, immobile.....ho subito capito che c'era qualcosa che non andava, da mangiare ce l'aveva, da bere pure...l'ho preso in mano ed era ghiacciato....porca put...ma è mai possibile che come ne trovo uno che canta da matti poi nel giro di poco tempo per un motivo o per l'altro ci lascia le penne? ...ho tentato di rianimarlo su suggerimento della mente eccelsa che abbiamo in casa ....ho preso, sapete quelle borse di plastica che si usano quando si ha male allo stomaco, si riempiono di acqua calda? ecco quella, ho messo un pò di acqua caldina, poca però, ci ho messo sopra il canarino e l'ho coperto con un calzino di lana, lasciando fuori solo la testa....ho sciolto mezza aspirina su dell'acqua e gliene ho date diverse gocce, l'ho lasciato lì tutta la sera, controllandolo di tanto in tanto.....beh....è resuscitato.....già oggi a distanza di tre gg. tenta anche di cinguettare e mangia anche dell'uovo sodo....non so che gli sarà capitato....certo è che son sfigata forte.....m'è quasi venuto il dubbio che dove prendo il mangiare mi abbiano messo troppi semi di quella (boh non so come si chiama) specie che li aiuta a cantare....son quei semini tondi abbastanza grossi....ci ho pensato su perchè vedo che mangia l'uovo, mangia il radicchio, ma i semini no.....

Con Il Popolo Palestinese
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Io ne ho avuti 3 negli anni passati,due che mi avevano dato altre persone son morti dopo qualche mese,mentre quello comprato in negozio è durato quasi 5 anni, a volte dipende come sono stati tenuti in precedenza e comunque da quello che ricordo sono animali ipersensibili,basta poco che s'ammalano,fa attenzione,adesso che è arrivata la stagione invernale a non fargli prendere freddo e soprattutto evita i colpi d'aria, sono micidiali.

kikka
    Ospite

Predefinito

ora come sta?

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Peccato che non sia morto.. davvero...

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    9 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Sharpvicenza Visualizza Messaggio
    Peccato che non sia morto.. davvero...
    Voglio sperare tu stia scherzando,altrimenti saresti un grandissimo St...

Rosso è bello
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da pensiero Visualizza Messaggio
    .......già oggi a distanza di tre gg. tenta anche di cinguettare e mangia anche dell'uovo sodo....non so che gli sarà capitato....certo è che son sfigata forte.....m'è quasi venuto il dubbio che dove prendo il mangiare mi abbiano messo troppi semi di quella (boh non so come si chiama) specie che li aiuta a cantare....son quei semini tondi abbastanza grossi....ci ho pensato su perchè vedo che mangia l'uovo, mangia il radicchio, ma i semini no.....
    In un momento di relax sono finito in questo thread...
    Non so, naturalmente, il motivo di quel malore del tuo canarino e credo che neppure un veterinario sia in grado di diagnosticarlo senza esami accurati e approfonditi.
    In un allevamento diciamo medio/piccolo, dove si tengono in cova una trentina di coppie di canarini e si allevano attorno ai 150/200 piccoli all'anno, si perde in genere il 10/15% dei nidiacei dalla nascita al termine della prima muta e quasi mai si scopre esattamente il motivo. Diverso è il caso di una mortalità dei nidiacei ad una età che va dai 3 ai 10 giorni circa di vita. In quel caso è quasi sempre (purtroppo) certo il motivo e non ci sono troppe soluzioni...
    Il mangime di cui parli penso che sia o il ravizzone o la colza. Di ambedue non si dovrebbe usare una gran quantità e dovrebbero sempre essere dati freschi, di annata, e non "lavorati". La colza, specialmente, se non fresca e se presenta una patina oleosa, anche se non troppo appariscente è dannosa perchè provoca guai. Il ravizzone lo si usa specialmente per i "cantori" e cioè per le due razze che vengono esposte non per il disegno o il piumaggio, ma per il canto e cioè gli harzer roller e i w. malinois. La differenza tra i due semi è sensibile. Il ravizzone è un seme più piccolo della colza e a differenza di questa è di colore blù/ferro.

Gli allevatori, qui da noi, usano una miscela per l'allevamento che si differenzia leggermente da quella del periodo di riposo. Ma per chi non alleva, una buona miscela di semi potrebbe essere così composta:

750 gr. di scagliola
    150 gr. di niger
    50 gr. di canapuccia
    50 gr. di avena sgusciata

Qualche foglia alla settimana di cicoria, un pezzetto di biscotto secco, un cucchiaino di pastoncino. Si dovrebbe evitare l'uovo o almeno se ne dovrebbe dare pochissimo, per impedire che rimanga nella gabbia al caldo per 24 ore. Personalmente non l'ho mai usato.

Veneta sempre itagliana mai
    '' E' in gran parte merito di Luca Cordero di Montezemolo se la Juventus non si rivolse ai tribunali ordinari '' (Joseph S. Blatter - Presidente F.I.F.A. - Dicembre 2007)
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    13 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da seurosia Visualizza Messaggio
    In un momento di relax sono finito in questo thread...
    Non so, naturalmente, il motivo di quel malore del tuo canarino e credo che neppure un veterinario sia in grado di diagnosticarlo senza esami accurati e approfonditi.
    In un allevamento diciamo medio/piccolo, dove si tengono in cova una trentina di coppie di canarini e si allevano attorno ai 150/200 piccoli all'anno, si perde in genere il 10/15% dei nidiacei dalla nascita al termine della prima muta e quasi mai si scopre esattamente il motivo. Diverso è il caso di una mortalità dei nidiacei ad una età che va dai 3 ai 10 giorni circa di vita. In quel caso è quasi sempre (purtroppo) certo il motivo e non ci sono troppe soluzioni...
    Il mangime di cui parli penso che sia o il ravizzone o la colza. Di ambedue non si dovrebbe usare una gran quantità e dovrebbero sempre essere dati freschi, di annata, e non "lavorati". La colza, specialmente, se non fresca e se presenta una patina oleosa, anche se non troppo appariscente è dannosa perchè provoca guai. Il ravizzone lo si usa specialmente per i "cantori" e cioè per le due razze che vengono esposte non per il disegno o il piumaggio, ma per il canto e cioè gli harzer roller e i w. malinois. La differenza tra i due semi è sensibile. Il ravizzone è un seme più piccolo della colza e a differenza di questa è di colore blù/ferro.

Gli allevatori, qui da noi, usano una miscela per l'allevamento che si differenzia leggermente da quella del periodo di riposo. Ma per chi non alleva, una buona miscela di semi potrebbe essere così composta:

750 gr. di scagliola
    150 gr. di niger
    50 gr. di canapuccia
    50 gr. di avena sgusciata

Qualche foglia alla settimana di cicoria, un pezzetto di biscotto secco, un cucchiaino di pastoncino. Si dovrebbe evitare l'uovo o almeno se ne dovrebbe dare pochissimo, per impedire che rimanga nella gabbia al caldo per 24 ore. Personalmente non l'ho mai usato.

opssssssssssss....questo mi era sfuggito
    ho letto con attenzione, e ho preso nota della miscela di semi da acquistare, cmq è andata bene, canta che è un piacere.....a me dà l'idea che abbia fatto come un collasso.....boh...

Si dovrebbe evitare l'uovo o almeno se ne dovrebbe dare pochissimo, per impedire che rimanga nella gabbia al caldo per 24 ore. Personalmente non l'ho mai usato
    gliene do mezzo ogni tanto, però effettivamente hai ragione sul caldo, un giorno sentivo un odore insopportabile venire dalla gabbia, mi sono accorta che l'uovo aveva fatto i vermi

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Aruna Visualizza Messaggio
    Voglio sperare tu stia scherzando,altrimenti saresti un grandissimo St...

No, sul serio, mi dispiace davvero molto che non sia morto... meritava soltanto questo... poveraccio... perchè prolungare l'agonia di un animale? Ammazzalo che la fai finita...

Bart Colleoni
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Sharpvicenza Visualizza Messaggio
    No, sul serio, mi dispiace davvero molto che non sia morto... meritava soltanto questo... poveraccio... perchè prolungare l'agonia di un animale? Ammazzalo che la fai finita...
    proprio da sharp...

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

complimenti!!