l'altra sera stavo per mettermi a tavola, e sento un silenzio, come dire.....troppo silenzioso....nel senso che abituata a sentire il canarino tutte le ore, non ci fai neanche più caso...mentre quella sera ho sentivo che c'era qualcosa che non andava...infatti guardo la gabbietta che è messa in un angoletto in modo da non disturbare e vedo il canarino accovaciato sul fondo della gabbia, immobile.....ho subito capito che c'era qualcosa che non andava, da mangiare ce l'aveva, da bere pure...l'ho preso in mano ed era ghiacciato....porca put...ma è mai possibile che come ne trovo uno che canta da matti poi nel giro di poco tempo per un motivo o per l'altro ci lascia le penne?![]()
...ho tentato di rianimarlo su suggerimento della mente eccelsa che abbiamo in casa
![]()
....ho preso, sapete quelle borse di plastica che si usano quando si ha male allo stomaco, si riempiono di acqua calda? ecco quella, ho messo un pò di acqua caldina, poca però, ci ho messo sopra il canarino e l'ho coperto con un calzino di lana, lasciando fuori solo la testa....ho sciolto mezza aspirina su dell'acqua e gliene ho date diverse gocce, l'ho lasciato lì tutta la sera, controllandolo di tanto in tanto.....beh....è resuscitato.....già oggi a distanza di tre gg. tenta anche di cinguettare e mangia anche dell'uovo sodo....non so che gli sarà capitato....certo è che son sfigata forte.....m'è quasi venuto il dubbio che dove prendo il mangiare mi abbiano messo troppi semi di quella (boh non so come si chiama) specie che li aiuta a cantare....son quei semini tondi abbastanza grossi....ci ho pensato su perchè vedo che mangia l'uovo, mangia il radicchio, ma i semini no.....
![]()
![]()