Pagina 1 di 6 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 57
  1. #1
    Omia Patria si bella e perduta
    Data Registrazione
    14 Apr 2006
    Località
    Contro l'Unione Europea prigione dei Popoli Per un'Europa di Nazioni libere, eguali e sovrane!
    Messaggi
    4,649
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito La sinistra e il Trattato di Lisbona

    Domandone.... ma la sinistra radicale che dice del Trattato di Lisbona e del referendum irlandese...... che ne pensano i vari Vendola, Bertinotti, Ferreri, Grassi, ecc?

  2. #2
    Forumista junior
    Data Registrazione
    23 Jul 2012
    Messaggi
    89
     Likes dati
    0
     Like avuti
    16
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito


  3. #3
    Teppista
    Data Registrazione
    14 Apr 2009
    Località
    Frivolezza & Libertà
    Messaggi
    35,074
     Likes dati
    3,890
     Like avuti
    4,809
    Mentioned
    90 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Irlanda. Ottima la vittoria del no. Confermata così la sconfitta dell'asse liberal-industriale Ppe-Pse di Fabio Amato, responsabile Esteri Prc


    Registro con gioia e soddisfazione la sanzione ufficiale della vittoria del No, in Irlanda, al referendum sul Trattato dell'Unione e ci congratuliamo, come Prc Dipartimento Esteri, in particolare con i compagni del Sin Fein irlandese, che hanno sostenuto le ragioni del No con coraggio e convinzione, come del resto hanno fatto tutte le forze del Gue e della Sinistra Europea.

    Ma con la vittoria del No in Irlanda è evidente l'irrompere sulla scena politica europea di un fatto politico enorme. Si tratta, infatti, di una sonora e giusta lezione per tutti quei tecnocrati ed euroburocrati che volevano approvare un testo analogo alla Costituzione europea - testo, voglio ricordarlo, già nettamente bocciato dai cittadini francesi e olandesi - con il misero trucco di non far esprimere e decidere il popolo europeo, ma solo alcuni funzionari, diplomatici e uomini politici "bipartisan" residenti a Bruxelles, Strasburgo e in altre - poche - capitali del continente.


    Con il decisivo esito della consultazione referendaria irlandese invece viene bocciata l'Europa del liberismo sfrenato, delle banche, dell'aumento dell'orario di lavoro a vantaggio di pochi industriali e a danno di tutti i lavoratori, della demolizione sistematica dello stato sociale e assistenziale, dei poteri (gli euro-burocrati) fortemente condizionati dalle banche e dalle multinazionali, ma anche quello che è solo un nano politico e diplomatico, totalmente e scioccamente asservito alle peggiori e violente politiche di guerra degli Usa. Asservimento che ormai contraddistingue, in modo perfettamente bipartisan, le "grandi coalizioni" che hanno governato la Ue come l'Europarlamento e i vari stati nazionali in questi ultimi anni e che accomuna al millesimo le politiche del Ppe e del Pse.

    L'Unione Europea deve essere, e al più presto, profondamente rifondata e rivoltata come un calzino nel senso di una seria, effettiva e concreta immissione di politiche realmente democratiche, popolari e sociali. Solo così si può - oggi come domani - evitare il risorgere del pericoloso egoismi, particolarismi e nazionalismi di ogni genere e natura.


    Roma, 13 aprile 2008

    http://home.rifondazione.it/xisttest...view/2601/314/

  4. #4
    Guardia Rossa
    Data Registrazione
    26 Jul 2006
    Località
    Genova
    Messaggi
    5,237
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Wyatt Visualizza Messaggio

  5. #5
    Cancellato
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Messaggi
    55,423
     Likes dati
    8,155
     Like avuti
    11,162
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    come volevasi dimostrare

    una volta trovata l'espressione "europa delle banche", si è subito trovato il demonio contro cui scagliarsi.

    Come se la rivoluzione mondiale fosse dietro l'angolo, poi.

  6. #6
    Omia Patria si bella e perduta
    Data Registrazione
    14 Apr 2006
    Località
    Contro l'Unione Europea prigione dei Popoli Per un'Europa di Nazioni libere, eguali e sovrane!
    Messaggi
    4,649
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Feliks Visualizza Messaggio
    come volevasi dimostrare

    una volta trovata l'espressione "europa delle banche", si è subito trovato il demonio contro cui scagliarsi.

    Come se la rivoluzione mondiale fosse dietro l'angolo, poi.
    Sei un provocatore, qui per esempio dici che solo fascisti ed americani festeggiano per la bocciatura del Trattato di Lisbona.... ora vaneggi sulla rivoluzione mondiale.

  7. #7
    Teppista
    Data Registrazione
    14 Apr 2009
    Località
    Frivolezza & Libertà
    Messaggi
    35,074
     Likes dati
    3,890
     Like avuti
    4,809
    Mentioned
    90 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Demi Romeo Visualizza Messaggio
    ..
    Hai rotto.

  8. #8
    Cancellato
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Messaggi
    55,423
     Likes dati
    8,155
     Like avuti
    11,162
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Sandokan80 Visualizza Messaggio
    Sei un provocatore, qui per esempio dici che solo fascisti ed americani festeggiano per la bocciatura del Trattato di Lisbona.... ora vaneggi sulla rivoluzione mondiale.
    mi ero scordato un particolare. una dimenticanza grave, infatti anche il beVty fu un acerrimo nemico di Maastricht.

    provocatore lo dici a tua sorella, poi

  9. #9
    email non funzionante
    Data Registrazione
    21 May 2010
    Messaggi
    5,561
     Likes dati
    2
     Like avuti
    4
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    L'utente Demi Rome è avvertito che - qualora continuerà con questo tipo di interventi - gli saranno cancellati i post a vista.

  10. #10
    European Socialist
    Data Registrazione
    01 Sep 2007
    Località
    Calabria
    Messaggi
    3,500
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da catartica Visualizza Messaggio
    Hai rotto.
    bella,se sei in grado di argomentare,argomenta!

    a mio avviso,la contrarietà a Lisbona da parte della Sinistra italiana ne conferma la morte politica e istituzionale!

    infatti le motivazioni di Fabio Amato sono a dir poco ridicole e confermano il ruolo di una sinistra ancora troppo legata a vecchi ed obsoleti schemi!

    si parla di referendum...

    peccato che per l'ordinamento italiano i referendum possono essere soltanto abrogativi e non possono neppure riguardare materia internazionale!

    il contesto storico,politico e legislativo irlandese non giustifica la disattenzione di Rifondazione sull'importanza del Trattato e sul futuro del paese.

 

 
Pagina 1 di 6 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 05-11-09, 15:20
  2. Il trattato di Lisbona
    Di agaragar nel forum Politica Estera
    Risposte: 63
    Ultimo Messaggio: 05-10-08, 14:57
  3. "Il Trattato di Lisbona, il trattato dell'infamia"
    Di Ormriauga nel forum Politica Estera
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 08-09-08, 00:46
  4. Trattato di Lisbona
    Di carter nel forum Politica Europea
    Risposte: 36
    Ultimo Messaggio: 30-07-08, 14:40
  5. Sinistra arcobaleno e Trattato di Lisbona
    Di Sandokan80 nel forum Sinistra Italiana
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 02-04-08, 14:57

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito