Ma al...lièvati di mezzo! :D
:-:-01#19
Visualizzazione Stampabile
Non mi sembra un provvedimento di cui lamentarsi,anche perchè nelle ultime legislature sempre di "caffè al giorno" (quando andava bene) si è parlato,non credo che al momento possiamo permetterci molto di più.
Il benaltrismo e/o lo scontro sempre e comunque non credo sia molto sensato difronte a certe questioni.
Casomai c'è da chiedersi se i soldi con cui è finanziata la card anziani la pagheranno davvero i petrolieri,banchieri e assicuratori.
Queste Aziende sono ben avvantaggiate dal sistema italico NON concorrenziale,quindi dubito che ci rimetteranno l'aumento dell'Ires di tasca propria visto che avranno la possibilità di aumentare benzina (soprattutto)e pordotti assicurativi senza grossi problemi.
Una parte almeno della Robin Hood Tax la pagheranno gli Italiani tutti.
intedo dire: l'eventuale sconto del 10 -20% non è un costo per lo stato.. l'operazione costa allo stato 400 euro a persona... quel 10-20% di potere di acquisto in più (40 - 80 euro nell'esempio) sarebbero sconti che la grande distribuzione o chi per lei praticherà con il sorriso sulle labbra.Citazione:
E chi paga, mi nonno?
siam sicuri che non c'è qualche parente di Silvio o di qualche ministro che ha un'azienda che produce "tessere"? ;)
beh, facevano prima se alzavano le pensioni, ma con la card è piu' chiaro che i soldi te li ndà berlusconi in cambio del voto, i bananas sono uomini di marketing mica patacche qualsiasi.
Ormai l'Italia è una grande sicilia