Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Dario
Il secondo caso evidentemente non si pone. Chi controllerebbe e come quando i 400 euro sono finiti? Perchè la card vale 400 euro in totale, e presumibilmente sarà costituita da una serie di buoni, tipo buoni pasto, per intenderci. Altrimenti servirebbe un circuito informatico per verificarne la validità e il residuo. Spero che il "creativo" non abbia in mente una cosa del genere.
Credo che i falsari già si stiano organizzando... :-0008n :-0008n
ma io parlavo tipo di carta sconti oltre ai 400 euro dentro la stessa
-
Citazione:
ilsecco
diversamente sarebbe: il pensionato acquista 440\480 euro di beni e li paga con questa carta prepagata\"buoni pasto"\figurine.. punto
molto più fattibile, meno assurdo, piu conveniente e meno creativo di quello che proponi tu! non mi meraviglio che con gente come te siamo il paese della burocrazia e della lentezza..
e ora sogni d'oro machiavelli :-:-01#19
Citazione:
duonovembre
ma io parlavo tipo di carta sconti oltre ai 400 euro dentro la stessa
Ultima possibilità che avete per schiarivi le idee. Ve lo dice mediaset, cuntè??? P.S.: per ilsecco: con gente come te saremmo un paese di idioti, categoria con la quale non ho molta confidenza. Spero che non ce ne siano molti altri in giro...
-
Citazione:
232425
a parte questo, ma proviamo a pensare all'umiliazione di un pensionato che va a comprarsi il pane ed il latte esibendo la "patente" del povero?
questi 400 euro che vogliono dare ai pensionati, che glieli mettano sulla pensione......senza umiliare persone che già vivono male....
E' quello che avrebbe fatto Prodi, ma vuoi mettere "gli effetti speciali"?:rolleyes:
Una "credit card" prepagata.
Provate a pensare tutta la macchina burocratica italiota in moto per questa buffonata, i costi e il relativo bilancio dare/avere.:K:K:K
-
Citazione:
T34
E' quello che avrebbe fatto Prodi, ma vuoi mettere "gli effetti speciali"?:rolleyes:
Una "credit card" prepagata.
Provate a pensare tutta la macchina burocratica italiota in moto per questa buffonata, i costi e il relativo bilancio dare/avere.:K:K:K
....e qualcuno che ci guadagna di certo....chi emette le carte, ovvio........
-
secondo me l'idea di Silvio è di mettere tra gli acquisti scontati l'abbonamento al digitale terrestre di Mediaset, in modo che i soldi che escono dal bilancio dello stato rientrano sui conti fininvest e lui diventa piu' ricco.
-
:-:-01#15
Citazione:
Dario
Ultima possibilità che avete per schiarivi le idee. Ve lo dice mediaset, cuntè??? P.S.: per ilsecco: con gente come te saremmo un paese di idioti, categoria con la quale non ho molta confidenza. Spero che non ce ne siano molti altri in giro...
Voglio evitare di farti continuare a renderti ridicolo davanti a tutto il forum, e cito repubblica, contento?
http://www.repubblica.it/2008/06/sez...o-manovra.html
" Si tratta di una carta prepagata, tipo carta di credito, che arriverà a un milione e duecentomila pensionati con mensili minimi e insufficienti per vivere. La carta, assegnata direttamente dal Tesoro, ha un valore di circa 400 euro l'anno e sarà utilizzabile per cibo e utenze. Ci saranno sconti garantiti dal settore privato (meno 10%) sugli acquisti effettuati con la carta e sulla bolletta elettrica (meno 20% pari a 50-100 euro l'anno in meno)."
dove leggi che questa carta è un buono sconto di 400 euro?:-:-01#15
-
Citazione:
ilsecco
:-:-01#15
Voglio evitare di farti continuare a renderti ridicolo davanti a tutto il forum, e cito repubblica, contento?
http://www.repubblica.it/2008/06/sez...o-manovra.html
" Si tratta di una
carta prepagata, tipo carta di credito, che arriverà a un milione e duecentomila pensionati con mensili minimi e insufficienti per vivere. La carta, assegnata direttamente dal Tesoro,
ha un valore di circa 400 euro l'anno e sarà utilizzabile per cibo e utenze.
Ci saranno sconti garantiti dal settore privato (meno 10%)
sugli acquisti effettuati con la carta e sulla
bolletta elettrica (
meno 20% pari a 50-100 euro l'anno in meno)."
dove leggi che questa carta è un buono sconto di 400 euro?:-:-01#15
e qual'è per il pensionato il vantaggio della carta prepagata dio 400 euro l'anno rispetto a un aumento di pensione di 35 euro al mese? Che tra le utenze scontabili ci sarà anche la pay per view?
-
Citazione:
Dario
non ci siamo capiti evidentemente:
io dico se questa carta ti da 400 euro E sconti
cioe' te vai alla coop fai 100 euro di spesa, fai vedere la carta e NON paghi con quella carta ma ti FANNO uno sconto di 10 euro e paghi 90 euro alla cassa.
se funzionasse cosi' sarebbe cmq un'ottima idea (a parte il fabbricare la carta, spedire la carta eccetera eccetera) perche' aumenterebbe del 10% il potere d'acquisto delle pensioni e regalerebbe anche 400 euro all'anno
-
Citazione:
duonovembre
non ci siamo capiti evidentemente:
io dico se questa carta ti da 400 euro E sconti
cioe' te vai alla coop fai 100 euro di spesa, fai vedere la carta e NON paghi con quella carta ma ti FANNO uno sconto di 10 euro e paghi 90 euro alla cassa.
se funzionasse cosi' sarebbe cmq un'ottima idea (a parte il fabbricare la carta, spedire la carta eccetera eccetera) perche' aumenterebbe del 10% il potere d'acquisto delle pensioni e regalerebbe anche 400 euro all'anno
non sarebbe piu' semplice aumentare la pensione invece di questa idea terronica che mi ricorda tanto il buono- pasta che Lombardo regala ai suoi elettori siculi??
-
Citazione:
brunik
non sarebbe piu' semplice aumentare la pensione invece di questa idea terronica che mi ricorda tanto il buono- pasta che Lombardo regala ai suoi elettori siculi??
Si..la fai facile tu, e la creatività dove la metti?:K
Questi devono vendere fuffa e la devono far passare come una grandiosa ed innovativa idea.:D
La "Credit-card" per anziani...come il Patronato Scolastico della mia gioventù, i poveri che avevano il quaderno con la copertina nera e bordato di rosso, per riconoscerli meglio.:rolleyes: