Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
duonovembre
ergo e' un buono sconto di 400/480 euro
No, vedilo se vuoi come un buono acquisti di 400 euro, più un buono sconto di 80 euro..
cosa ben diversa da essere un buono sconto di 400 euro, come dice ad esempio :Kdario:
Citazione:
il pensionato deve acquistare 4000 euro di beni che pagherà 3600 euro. Non vedo come potrebbe essere diversamente.
:lol :K
ps: se fosse un buono sconto di 400 euro, e il pensionato fosse povero in canna (cosa che probabilmente è) non potrebbe comprarci proprio un bel niente! invece questa è una carta prepagata con cui il nonnino ci compra la pasta indipendentemente dal suo conto in banca.. altrimenti non si parlerebbe di carta prepagata, ovviamente..
-
Citazione:
ilsecco
No, vedilo se vuoi come un buono acquisti di 400 euro, più un buono sconto di 80 euro..
cosa ben diversa da essere un buono sconto di 400 euro, come dice ad esempio :Kdario:
:lol :K
ps: se fosse un buono sconto di 400 euro, e il pensionato fosse povero in canna (cosa che probabilmente è) non potrebbe comprarci proprio un bel niente! invece questa è una carta prepagata con cui il nonnino ci compra la pasta indipendentemente dal suo conto in banca.. altrimenti non si parlerebbe di carta prepagata, ovviamente..
ed e' una buona cosa ma il concetto e' allora: non farebbero prima ad accreditargli sti 480 euro nella pensione?
meno costi con supermercati e meno costi di stampa.
potevano farla in stile postepay, ricaricabile con la pensione e che dava sempre e comunque diritto al 10% di sconto nei supermercati (magari con un limite di spesa per evitare truffe) e nelle bollette, non solo con quei 400.
-
Citazione:
Arthur
il punto è se sei in grado di spiegare perchè non gli hanno dato 400 euro in tasca direttamente.
Per evitare che i nonnetti scialaquino l'enorme cifra in donnine , caviale e champagne....:D:D:D
-
Citazione:
duonovembre
ed e' una buona cosa ma il concetto e' allora: non farebbero prima ad accreditargli sti 480 euro nella pensione?
meno costi con supermercati e meno costi di stampa.
potevano farla in stile postepay, ricaricabile con la pensione e che dava sempre e comunque diritto al 10% di sconto nei supermercati (magari con un limite di spesa per evitare truffe) e nelle bollette, non solo con quei 400.
Perche altrimenti la manovra sarebbe costata allo stato 480 euro ogni vecchietto..
Invece con la carta allo stato costa 400 euro (piu costo della carta, qualche centesimo..).. i restanti 80 euro vengono virtualmente sborsati dai commercianti. Ovviamente il commerciante non vede 80 euro in meno... ma 320 euri in piu.. (che senza convenzioni+carta prepagata non potrebbero mai entrare nelle loro casse)
-
Sabato 21 Giugno 2008
Le tessere di povertà
Ci mancava solo la "tessera della povertà"! Io, pensionato al mimino, mi sento umiliato e a 70 anni non andrò mai da mio fornaio a comprare il pane con la "carta", sbirciato dalle occhiate delle altre persone che mi compatiranno. Non sarebbe stato più lineare aumentare di 400 euro l'anno le nostre misere pensioni?
Carlo Giuntoli, Firenze, |
Da Lettere a Romano
http://www.corriere.it/romano/08-06-21/04.spm
-
bè insomma staremo a vedere,criticare ora mi sembra prematuro
-
Citazione:
furbo
Sabato 21 Giugno 2008
Le tessere di povertà
Ci mancava solo la "tessera della povertà"! Io, pensionato al mimino, mi sento umiliato e a 70 anni non andrò mai da mio fornaio a comprare il pane con la "carta", sbirciato dalle occhiate delle altre persone che mi compatiranno. Non sarebbe stato più lineare aumentare di 400 euro l'anno le nostre misere pensioni?
Carlo Giuntoli, Firenze, |
Da Lettere a Romano
http://www.corriere.it/romano/08-06-21/04.spm
A questo personaggio sarebbe giusto non dare nemmeno un centesimo... lui preferisce apparire piuttosto che mangiare..! preferirebbe 80 euro in meno... è come uno che ha fame e dice: il dolce? no grazie! mi fa venire i brufoli!
-
Citazione:
ilsecco
A questo personaggio sarebbe giusto non dare nemmeno un centesimo... lui preferisce apparire piuttosto che mangiare..! preferirebbe 80 euro in meno... è come uno che ha fame e dice: il dolce? no grazie! mi fa venire i brufoli!
I poveri si possono , anzi si devono aiutare senza umiliarli.
Ma la vostra cultura fascioberlusconiana non vi permette di capirlo.
La privacy deve valere solo per mafiosi . ladri ed evasori fiscali!
Spero , ma dubito , che il garante si muova con la stessa velocita' con cui intervenne contro l'Agenzia delle Entrate.
-
Citazione:
ilsecco
anche mia madre, 74 anni, pensionata al minimo, mi ha detto che si sentirebbe umiliata a tirare fuori al supermercato la tessera dei poveri per avere lo sconto.
-
Citazione:
brunik
anche mia madre, 74 anni, pensionata al minimo, mi ha detto che si sentirebbe umiliata a tirare fuori al supermercato la tessera dei poveri per avere lo sconto.
E Paissan dorme?