Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12
  1. #1
    Moderatore
    Data Registrazione
    27 Apr 2009
    Messaggi
    24,608
     Likes dati
    16,163
     Like avuti
    7,262
    Mentioned
    984 Post(s)
    Tagged
    27 Thread(s)

    Commenti alla 15° seduta del Congresso

    Il Ministero della Giustizia è favorevole all'emendamento presentato da Caimano.Può servire da freno a incresciosi episodi che denotano conflitto di interessi altrimenti irrisolvibile.
    Il congressista per definizione è schierato,il moderatore invece deve essere assolutamente indipendente.
    E il moderatore deve essere in una posizione tale da non potergli rimproverare di aver preso un provvedimento per motivi che non siano esclusivamente disciplinare.
    Ah,e comunque sottolineo che l'emendamento non tocca minimamente la scelta dell'amministrazione circa la scelta dei moderatori.
    Dice solo che chi è moderatore non può fare il congressista.

    Ministro della Giustizia
    Diegol22

  2. #2
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    06 Nov 2006
    Località
    Difendi, Conserva, Prega!
    Messaggi
    15,330
     Likes dati
    2
     Like avuti
    75
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da diegol22 Visualizza Messaggio
    Il Ministero della Giustizia è favorevole all'emendamento presentato da Caimano.Può servire da freno a incresciosi episodi che denotano conflitto di interessi altrimenti irrisolvibile.
    Il congressista per definizione è schierato,il moderatore invece deve essere assolutamente indipendente.
    E il moderatore deve essere in una posizione tale da non potergli rimproverare di aver preso un provvedimento per motivi che non siano esclusivamente disciplinare.
    Ah,e comunque sottolineo che l'emendamento non tocca minimamente la scelta dell'amministrazione circa la scelta dei moderatori.
    Dice solo che chi è moderatore non può fare il congressista.

    Ministro della Giustizia
    Diegol22
    Ma sempre schierato sarà. Se - mettiamo il caso - meridionale non si candidasse comunque sarebbe schieratissimo e di parte, ma è anche vero che è normale che questo accada visto che il moderatore di "camera" deve per forza conoscere il gioco, altrimenti non "modererebbe" per niente bene.

  3. #3
    Super Troll
    Data Registrazione
    26 Mar 2005
    Località
    Gubbio
    Messaggi
    52,134
     Likes dati
    5,904
     Like avuti
    8,208
    Mentioned
    946 Post(s)
    Tagged
    28 Thread(s)

    Predefinito

    Per quel che riguarda BNI noi siamo assolutamente contrari a questo emendamento e voteremo contro.
    Il moderatore al di là delle sue funzioni di moderazione di cui risponde direttamente ed esclusivamente all'amministrazione è un giocatore come tutti gli altri che quando partecipa al forum come tale ha esattamente gli stessi diritti e doveri (compresi quelli elettorali e di candidatura nelle liste elettorali) e del resto in passato abbiamo avuto anche Presidenti di Camera che sono stati eltti alla Presidenza di POl e ripetutamente al Congresso (Danny ad esempio) senza che si creasse assolutamente nessun problema per nessuno.
    Il moderatore viene sempre scelto dalla moderazione tra i forumisti che continuano normalmente a partecipare al forum in ogni suo aspetto e non tra un inesistente empireo di super partes .

  4. #4
    FINALMENTE CONGRESSO!!
    Data Registrazione
    11 Dec 2007
    Località
    prematuro la supercazzola come politicamente al tarapia tapioca risultano fuochi fatui
    Messaggi
    2,395
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da diegol22 Visualizza Messaggio
    Il Ministero della Giustizia è favorevole all'emendamento presentato da Caimano.Può servire da freno a incresciosi episodi che denotano conflitto di interessi altrimenti irrisolvibile.
    Il congressista per definizione è schierato,il moderatore invece deve essere assolutamente indipendente.
    E il moderatore deve essere in una posizione tale da non potergli rimproverare di aver preso un provvedimento per motivi che non siano esclusivamente disciplinare.
    Ah,e comunque sottolineo che l'emendamento non tocca minimamente la scelta dell'amministrazione circa la scelta dei moderatori.
    Dice solo che chi è moderatore non può fare il congressista.

    Ministro della Giustizia
    Diegol22
    - Il moderatore NON è indipendente. E' sottoposto, come tutti i forumisti, ai regolamenti. Fa le veci dell'amministrazione per interventi di gestione.
    - Nulla vieta al moderatore di essere schierato. Si chiama libertà di opinione. Al moderatore è richiesto di essere IMPARZIALE negli interventi di gestione. Questa imparzialità è verificata dall'amministrazione.

    non vedo l'utilità di questo emendamento. A parte, forse, l'intento di distogliere l'attenzione dalla PRIMA PARTE della proposta n.2, la soglia di sbarramento al 7%.
    Che nessuno commenta.

    ....ma forse sono io che penso male....

  5. #5
    Forumista storico
    Data Registrazione
    13 Sep 2002
    Messaggi
    31,653
     Likes dati
    3,543
     Like avuti
    659
    Mentioned
    10 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Ma il ruolo di moderatore in campagna elettorale necessita di un certo distacco dall'immediata lotta politica, a mio avviso. Anche a vantaggio del moderatore stesso, che potrà così svolgere il suo incarico con maggiore autorevolezza e "legittimazione" agli occhi dei forumisti.

  6. #6
    Forumista storico
    Data Registrazione
    13 Sep 2002
    Messaggi
    31,653
     Likes dati
    3,543
     Like avuti
    659
    Mentioned
    10 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da discovery Visualizza Messaggio
    - Il moderatore NON è indipendente. E' sottoposto, come tutti i forumisti, ai regolamenti. Fa le veci dell'amministrazione per interventi di gestione.
    - Nulla vieta al moderatore di essere schierato. Si chiama libertà di opinione. Al moderatore è richiesto di essere IMPARZIALE negli interventi di gestione. Questa imparzialità è verificata dall'amministrazione.

    non vedo l'utilità di questo emendamento. A parte, forse, l'intento di distogliere l'attenzione dalla PRIMA PARTE della proposta n.2, la soglia di sbarramento al 7%.
    Che nessuno commenta.

    ....ma forse sono io che penso male....
    Sì, sei tu che pensi male. Mi sembra abbastanza paranoico pensare che vogliamo distogliere l'attenzione da una parte della legge con un emendamento

  7. #7
    ...Vivi e lascia vivere...
    Data Registrazione
    18 Feb 2008
    Messaggi
    3,173
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Il moderatore può essere di parte, ma quando prende provvedimenti di qualsiasi tipo deve agire esclusivamente secondo il Regolamento, e fuori dalle ideologie.

  8. #8
    Super Troll
    Data Registrazione
    26 Mar 2005
    Località
    Gubbio
    Messaggi
    52,134
     Likes dati
    5,904
     Like avuti
    8,208
    Mentioned
    946 Post(s)
    Tagged
    28 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da discovery Visualizza Messaggio
    - Il moderatore NON è indipendente. E' sottoposto, come tutti i forumisti, ai regolamenti. Fa le veci dell'amministrazione per interventi di gestione.
    - Nulla vieta al moderatore di essere schierato. Si chiama libertà di opinione. Al moderatore è richiesto di essere IMPARZIALE negli interventi di gestione. Questa imparzialità è verificata dall'amministrazione.
    proprio cosi

  9. #9
    Super Troll
    Data Registrazione
    26 Mar 2005
    Località
    Gubbio
    Messaggi
    52,134
     Likes dati
    5,904
     Like avuti
    8,208
    Mentioned
    946 Post(s)
    Tagged
    28 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Destra811 Visualizza Messaggio
    Il moderatore può essere di parte, ma quando prende provvedimenti di qualsiasi tipo deve agire esclusivamente secondo il Regolamento, e fuori dalle ideologie.
    Certamente si è un suo preciso dovere (e lo dico da moderatore di cAMERA) ma il fatto di essere anche giocatori non lo impedisce di certo
    in passato abbiamo avuto anche moderatori Presidenti di Camera che sono stati eltti alla Presidenza di POl e ripetutamente al Congresso (Danny ad esempio) senza che si creasse assolutamente nessun problema per nessuno.

  10. #10
    FINALMENTE CONGRESSO!!
    Data Registrazione
    11 Dec 2007
    Località
    prematuro la supercazzola come politicamente al tarapia tapioca risultano fuochi fatui
    Messaggi
    2,395
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Manfr Visualizza Messaggio
    Sì, sei tu che pensi male. Mi sembra abbastanza paranoico pensare che vogliamo distogliere l'attenzione da una parte della legge con un emendamento

    ....che politica sarebbe, senza un pò di paranoia?

 

 
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Commenti alla settima seduta del Congresso
    Di Saint-Just nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 15-01-09, 21:41
  2. Commenti alla settima seduta del Congresso
    Di Saint-Just nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 32
    Ultimo Messaggio: 15-01-09, 01:39
  3. Commenti alla quarta seduta del Congresso
    Di Centro-Laico nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 29
    Ultimo Messaggio: 19-11-08, 12:46
  4. Commenti alla seduta del congresso (spostato)
    Di Metapapero nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 30-09-07, 14:43
  5. Commenti alla prima seduta del Congresso
    Di Liberalix nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 61
    Ultimo Messaggio: 05-06-07, 19:38

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito