Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14
  1. #1
    Forumista senior
    Data Registrazione
    25 May 2006
    Località
    Lecce, Salento
    Messaggi
    1,675
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Sicilia, Piepoli: Udc sotto soglia di sbarramento al Senato

    POL - Sicilia, Piepoli: Udc sotto soglia di sbarramento al Senato
    --IL VELINO SICILIA--

    Roma, 21 mar (Velino) - L’Udc in Sicilia potrebbe non superare la soglia di sbarramento dell’8 per cento prevista al Senato per i partiti non coalizzati, attestandosi al 7 per cento. È quanto riferisce il sondaggista Nicola Piepoli, interpellato dal VELINO sulle intenzioni di voto nell’isola a meno di un mese dalle elezioni del 13 e 14 aprile. Il partito di Pier Ferdinando Casini potrebbe quindi non mandare propri esponenti a Palazzo Madama nella regione amministrata fino a poco tempo fa da Salvatore Cuffaro. Più in generale, se in Italia la situazione resta fluida, con il Pdl di Silvio Berlusconi sempre in vantaggio sul Pd di Walter Veltroni, in Sicilia il divario è netto, a conferma di un trend ormai consolidato a favore dei partiti del centrodestra. Per quanto il Partito democratico possa guadagnare terreno, ci sarà sempre uno scarto netto, sottolinea ancora Piepoli. “Il Pd può rincorrere finchè vuole – osserva -, ma manco con gli stivali delle sette leghe ci arriva”. Divario confermato da Maurizio Pessato, dell’istituto demoscopico Swg, che parla di “vantaggio forte, molto netto, senza possibilità di errore”. Nemmeno la candidatura di Anna Finocchiaro, nella sfida per la poltrona di presidente della Regione, riesce ad arginare l’ascesa dell’autonomista Raffaele Lombardo. Per Pessato, la senatrice del Pd “ha registrato un buon risultato personale, ma non riesce a modificare i rapporti di forza” che vanno delineandosi in modo sempre più netto.
    www.ilvelino.it

  2. #2
    Forumista senior
    Data Registrazione
    25 May 2006
    Località
    Lecce, Salento
    Messaggi
    1,675
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Fosse così ci freghiamo l'extraseggio... Ma ne dubito, la gente si vergona di dire che vota per Totò vasavasa ai sondaggi, ma poi lo vota...

  3. #3
    live long and prosper
    Data Registrazione
    29 Mar 2002
    Località
    Perugia
    Messaggi
    8,356
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    sicilia, come campania, lombardia e veneto: extraseggi per il pdl

  4. #4
    email non funzionante
    Data Registrazione
    25 Feb 2009
    Messaggi
    33,124
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Secondo me prendete extraseggi anche in Emilia e Toscana.

  5. #5
    Con Il Popolo Palestinese
    Data Registrazione
    02 Nov 2005
    Località
    IL DOMANI APPARTIENE A NOI
    Messaggi
    26,685
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Sicilia l'UdC prende il quorum.
    C'è Cuffaro capolista,con lui i sondaggi vanno sempre al ribasso,ma poi...

  6. #6
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    20 Mar 2010
    Località
    Catania
    Messaggi
    6,343
     Likes dati
    387
     Like avuti
    670
    Mentioned
    10 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da BOY74 Visualizza Messaggio
    In Sicilia l'UdC prende il quorum.
    C'è Cuffaro capolista,con lui i sondaggi vanno sempre al ribasso,ma poi...
    Ma Poi...Raffaele...Al Senato...Aiutino...Piccolo...Quanto Basta.

  7. #7
    Forumista senior
    Data Registrazione
    17 May 2009
    Messaggi
    1,237
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Lollo87Lp Visualizza Messaggio
    Secondo me prendete extraseggi anche in Emilia e Toscana.
    ti sei scordato dell' Umbria e delle Marche.

  8. #8
    Forumista
    Data Registrazione
    26 Mar 2010
    Messaggi
    469
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Silvissimo Visualizza Messaggio
    Fosse così ci freghiamo l'extraseggio... Ma ne dubito, la gente si vergona di dire che vota per Totò vasavasa ai sondaggi, ma poi lo vota...

    ahahah questa è forte...come se voi non aveste gente della quale dovreste davvero vergognarvi...vero Dell'Utri? Vero Ciarrapico? Sei proprio forte

  9. #9
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    05 Apr 2009
    Messaggi
    6,175
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    l'udc in sicilia supera l'8% fidatevi...

  10. #10
    Liberale
    Data Registrazione
    03 Apr 2009
    Messaggi
    3,613
     Likes dati
    11
     Like avuti
    59
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    forse nn lo supera...lombardo con l'mpa potrebbe togliere un po' di voti all'udc.

 

 
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Verso un accordo tra Pd e PdL per la soglia di sbarramento al 4%
    Di catartica nel forum Sinistra Italiana
    Risposte: 229
    Ultimo Messaggio: 01-02-09, 13:04
  2. Domanda sulla soglia di sbarramento.
    Di novizio nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 07-08-08, 21:10
  3. Soglia di sbarramento alle Europee
    Di Tipo Destro nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 77
    Ultimo Messaggio: 01-06-08, 18:30
  4. Soglia di sbarramento alle elezioni europee, opinione
    Di slangani nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 31-05-08, 19:45
  5. PIEPOLI: UDC sotto soglia dell'8% al senato in sicilia
    Di Libero (POL) nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 32
    Ultimo Messaggio: 25-03-08, 19:09

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito