Risultati da 1 a 9 di 9
  1. #1
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    29 Jun 2009
    Località
    Tv
    Messaggi
    16,524
     Likes dati
    4,344
     Like avuti
    5,164
    Mentioned
    24 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito super san silvio non può fare la comunione :)

    ora farà una legge per cambiare il vaticano ??




    http://www.corriere.it/politica/08_g...4f02aabc.shtml



    All’inaugurazione del nuovo campanile a Porto Rotondo

    Berlusconi: comunione anche ai divorziati

    «Perché il Vaticano non cambia le regole?». Il vescovo: «Lei che può, si rivolga a chi è più in alto di me»


    Il nuovo campanile di Porto Rotondo (Ansa)PORTO ROTONDO - Silvio Berlusconi è divorziato e non può accedere al sacramento della comunione. E in Sardegna, durante la Messa per l’inaugurazione del nuovo campanile della chiesa di San Lorenzo a Porto Rotondo, ha chiesto al vescovo di Tempio Pausania che gli stava porgendo l'ostia: «Eccellenza, perché non cambiate le regole per noi separati e ci permettete di fare la comunione?». Il presidente del Consiglio ha Berlusconi riceve la comunione da don Verzèrifiutato cortesemente la comunione (a differenza di quanto avvenne alcuni anni fa a Tunisi durante i funerali di Bettino Craxi, quando l'ostia gli venne offerta da don Verzè) e si è sentito rispondere dal vescovo Sebastiano Sanguinetti: «Lei che ha potere, si rivolga a chi è più in alto di me», riferendo anche al recente incontro del premier con il Papa.
    SERENITÀ E BENESSERE - Dopo la Messa il capo del governo ha fatto un breve intervento: «Gli italiani hanno bisogno di serenità e di pensare a un futuro di benessere».

  2. #2
    Piccolo insipiente
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Vivo a Perugia (Augusta Perusia Colonia Vibia) con la mia famiglia
    Messaggi
    9,978
     Likes dati
    0
     Like avuti
    8
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    bè aveva inserito la canonizzazione di Pio da Pietrelcina in un suo opuscolo elettoraleda quando le canonizzazioni rientrano nei piani governativi...esiste un ministero dei santi e devozioni?...UN IMPEGNO PRECISO: GIOVANNI PAOLO II SANTO ENTRO L'ANNO

  3. #3
    Osservatore del teatrino
    Data Registrazione
    28 May 2009
    Messaggi
    14,088
     Likes dati
    13
     Like avuti
    16
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Vogliamo berlusconi papa...
    X

  4. #4
    Piccolo insipiente
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Vivo a Perugia (Augusta Perusia Colonia Vibia) con la mia famiglia
    Messaggi
    9,978
     Likes dati
    0
     Like avuti
    8
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    che bella prospettiva.....buonanotte!

  5. #5
    Forumista
    Data Registrazione
    19 Aug 2007
    Messaggi
    243
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    per uno che si sente il "messia" mi pare logico che voglia anche sostituirsi al papa o al limite riscrivere i vangeli a sua immagine e somiglianza!!!

  6. #6
    Piccolo insipiente
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Vivo a Perugia (Augusta Perusia Colonia Vibia) con la mia famiglia
    Messaggi
    9,978
     Likes dati
    0
     Like avuti
    8
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    di Messia ce ne è stato e ce n'è e ne sarà uno solo: Gesù Cristo, che certo non ha fatto affari sporchi, non ha frequentato massoni e mafiosi, non ha diffuso il malcostiume, non si è attribuito il titolo di Unto dal Signore (e dal visagista: citazione di Stefano Benni) in diretta tv come fece più di 10 anni fa...povera Italia, rimbocchiamoci le maniche per fare qualcosa...una delle vcose è scuramente di parlare (senza maiscendere nell'insulto o nella volgarità) e informare gli altri...buonanotte!

  7. #7
    "CATTOCOMUNISTA"
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    10,088
     Likes dati
    19
     Like avuti
    24
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Con tutti i favori che ha fatto e continua a fare al Vaticano secondo me una mano gliela possono anche dare.

    Non facciamo i tirchi cribbio!

  8. #8
    Piccolo insipiente
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Vivo a Perugia (Augusta Perusia Colonia Vibia) con la mia famiglia
    Messaggi
    9,978
     Likes dati
    0
     Like avuti
    8
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    solo perchè fa favori, non è detto che sia un buon cristiano...anche un usuraio o un mafioso può lasciare soldi alla Chiesa, ma essere la persona più spregevole del mondo...e questo vale ovviamente per tutti...ognuno si regola con la sua coscienza....mica bisogna fare critiche solo ad personam....

  9. #9
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    06 Nov 2006
    Località
    Difendi, Conserva, Prega!
    Messaggi
    15,330
     Likes dati
    2
     Like avuti
    75
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da cocis Visualizza Messaggio
    ora farà una legge per cambiare il vaticano ??




    http://www.corriere.it/politica/08_g...4f02aabc.shtml



    All’inaugurazione del nuovo campanile a Porto Rotondo

    Berlusconi: comunione anche ai divorziati

    «Perché il Vaticano non cambia le regole?». Il vescovo: «Lei che può, si rivolga a chi è più in alto di me»


    Il nuovo campanile di Porto Rotondo (Ansa)PORTO ROTONDO - Silvio Berlusconi è divorziato e non può accedere al sacramento della comunione. E in Sardegna, durante la Messa per l’inaugurazione del nuovo campanile della chiesa di San Lorenzo a Porto Rotondo, ha chiesto al vescovo di Tempio Pausania che gli stava porgendo l'ostia: «Eccellenza, perché non cambiate le regole per noi separati e ci permettete di fare la comunione?». Il presidente del Consiglio ha Berlusconi riceve la comunione da don Verzèrifiutato cortesemente la comunione (a differenza di quanto avvenne alcuni anni fa a Tunisi durante i funerali di Bettino Craxi, quando l'ostia gli venne offerta da don Verzè) e si è sentito rispondere dal vescovo Sebastiano Sanguinetti: «Lei che ha potere, si rivolga a chi è più in alto di me», riferendo anche al recente incontro del premier con il Papa.
    SERENITÀ E BENESSERE - Dopo la Messa il capo del governo ha fatto un breve intervento: «Gli italiani hanno bisogno di serenità e di pensare a un futuro di benessere».
    Berlusconi sa poco di catechismo nonostante le zie suore. I separati e anche i risposati conviventi possono fare la Comunione, purchè vivano come fratello e sorella cioè casti. Dopo - tra l'altro - un periodo di riflessione spirituale di competenza della Parrocchia e evitando - per non dare scandalo nè spiegazioni - di partecipare alla Comunione nella propria Parrocchia

 

 

Discussioni Simili

  1. Super Silvio: Share al 33% da Vespa
    Di tenerino nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 06-05-09, 16:23
  2. Risposte: 28
    Ultimo Messaggio: 06-05-09, 12:00
  3. Grazie a Silvio i divorziati potranno fare la comunione?
    Di Venom nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 29
    Ultimo Messaggio: 29-06-08, 00:15
  4. Le Disavventure Di Super Silvio
    Di fcalvano nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 11-06-08, 21:19
  5. In che modo siete soliti fare la Comunione?
    Di torquemada nel forum Cattolici
    Risposte: 44
    Ultimo Messaggio: 13-10-05, 23:51

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito