Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 34
  1. #1
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    15 Dec 2005
    Messaggi
    9,859
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Madre di un prof. disabile: andremo a mangiare dal Ministro Gelmini

    http://www.tecnicadellascuola.it/ind...&action=view&c
    Madre di un prof. disabile: andremo a mangiare dal Ministro Gelmini
    Gentile on. Gelmini,

    mi chiamo Rosa Mancini, sono la madre di un docente disabile dalla nascita.
    Ho appreso che nel documento di programmazione economica e finanziaria un taglio di 100.000 cattedre in 3 anni. E lo stop delle assunzioni.
    ll mio stato d'animo, credo possa rappresentare quello di altre migliaia di madri, le quali, anziane come me, vorrebbero morire vedendo finalmente sistemati i propri figli.
    Possibile che i numeri sono più importanti delle persone? possibile che la scuola deve essere smantellata, e sulle macerie di essa costruita un impresa dove il denaro detta le regole del funzionamento. Ma lei si rende conto di cosa significa fare classi con 30/35 e forse 40 persone. Significa far scoppiare il sistema scolastico ridurlo ad un cumulo di macerie. State trascinando nel caos l'istruzione, mentre invece si avrebbe assoluta necessità di ordine.
    Volete diminuire le ore di lezione, lasciando ancor di più nell'ignoranza miglioni di ragazzi. Ma non vi rendete conto ne lei ne i suoi consulenti che state mettendo in mezzo la strada migliaia di persone, lasciando senza futuro intere generazioni di adolescenti.
    Tagliare 100.000 cattedre non vuol dire sistemare i conti pubblici ma allargare la povertà di una parte molto vasta della popolazione, scatenando una violentissima forma di protesta dagli sbocchi imprevedibili.
    Non si possono trattare in questo modo migliaia di persone che da anni da molti anni lavorano e mandano avanti il carrozzone della scuola.
    Mi vergogno di vivere in un Paese come il nostro, dove pochi navigano nell'oro e molti nella miseria.
    Questi anni passano, la delusione sta crescendo, sarete spazzati via come foglie al vento se continuerete a trattare in questi termini migliaia di famiglie.
    Lei non ha i problemi di una madre o di un padre del mezzogiorno, dove il lavoro è una chimera, dove stare su una cattedra vuol dire stare in trincea.
    Volete togliere a mio figlio affetto da paresi spastica il valoro, vergognatevi!

    Rosa Mancini
    20/06/2008

  2. #2
    Timeo Danaos et dona ferentes
    Data Registrazione
    24 May 2008
    Località
    Il nostro è un paese senza memoria e verità per questo cerco di non dimenticare
    Messaggi
    1,183
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da salerno69 Visualizza Messaggio
    un taglio di 100.000 cattedre in 3 anni. E lo stop delle assunzioni.
    ciò meno insegnanti.... eppure ci sono regioni come la Lombardia, e provincie come quella Bresciana della signora Ministro o quelle prossime all Bresciana in cui le 4 graduatorie attuali talvolta non sono sufficienti a coprire ruoli mancanti... con meno cattedre si pensa di migliorare l'efficienza scolastica?

    forse solo di abbassare i costi...

  3. #3
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    15 Dec 2005
    Messaggi
    9,859
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Certo, togliere tutti i servizi statali per favorire le private/diplomifici...

  4. #4
    email non funzionante
    Data Registrazione
    03 Sep 2006
    Messaggi
    20,455
     Likes dati
    1,697
     Like avuti
    1,627
    Mentioned
    62 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    La signora Rosa Mancini crede che per dare il lavoro a suo figlio sfortunato bisogna spendere soldi inutilmente.

    Lei crede che il compito dello stato sia di assicurare il mitico "posto fisso" e non garantire servizi nell'efficienza.

    Non è costruendo carrozzoni che si affrontano i problemi di inserimento dei disabili.

    E c'è pure gente che le da retta.

  5. #5
    Forumista senior
    Data Registrazione
    18 Jul 2007
    Messaggi
    1,425
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ConteMax Visualizza Messaggio

    Non è costruendo carrozzoni che si affrontano i problemi di inserimento dei disabili.

    e come si dovrebbero affrontare secondo te?

  6. #6
    Timeo Danaos et dona ferentes
    Data Registrazione
    24 May 2008
    Località
    Il nostro è un paese senza memoria e verità per questo cerco di non dimenticare
    Messaggi
    1,183
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ConteMax Visualizza Messaggio
    La signora Rosa Mancini crede che per dare il lavoro a suo figlio sfortunato bisogna spendere soldi inutilmente.

    Lei crede che il compito dello stato sia di assicurare il mitico "posto fisso" e non garantire servizi nell'efficienza.

    Non è costruendo carrozzoni che si affrontano i problemi di inserimento dei disabili.

    E c'è pure gente che le da retta.
    credi che il tema sia solo quello di salvare il bilancio economico della signora Mancini?
    ho il tema dell'efficienza della scuola non ti sfiora?
    ridurre 100.000 posti pensi voglia dire incrementare la produttività?
    Allora Brunetta è scemo, la soluzione che lui propone sono tagli per chi non lavora, e incentivi all'efficienza...
    invece tu e Tremonti avete risolto tutto così semplicemente...

  7. #7
    email non funzionante
    Data Registrazione
    03 Sep 2006
    Messaggi
    20,455
     Likes dati
    1,697
     Like avuti
    1,627
    Mentioned
    62 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da frank67 Visualizza Messaggio
    e come si dovrebbero affrontare secondo te?
    Non lo so. So che è sbagliato dare dei posti di lavoro che non servono a niente.

    La signora pensa che lo stato debba organizzare i suoi servizi allo scopo di dare il posto al figlio. E' sbagliato.

    La funzione di un impiego pubblico è di garantire un pubblico servizio, non di dare uno stipendio. Lo stipendio è il costo (una sua parte) del servizio, non un regalo o uno spreco.

  8. #8
    email non funzionante
    Data Registrazione
    03 Sep 2006
    Messaggi
    20,455
     Likes dati
    1,697
     Like avuti
    1,627
    Mentioned
    62 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Sax78 Visualizza Messaggio
    credi che il tema sia solo quello di salvare il bilancio economico della signora Mancini?
    ho il tema dell'efficienza della scuola non ti sfiora?
    Alla signora interessa il posto al figlio, non l'efficienza della scuola.

  9. #9
    Timeo Danaos et dona ferentes
    Data Registrazione
    24 May 2008
    Località
    Il nostro è un paese senza memoria e verità per questo cerco di non dimenticare
    Messaggi
    1,183
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ConteMax Visualizza Messaggio
    Alla signora interessa il posto al figlio, non l'efficienza della scuola.
    e a me che interessa l'efficienza della scuola e presumo anche a te?
    come si risolve? indoviniamo un pò??
    tagliamo i posti di lavoro...

    a me pare che la scuola sia già troppo in sofferenza, serve riordino, più produttività, meno progetti didattici extra .... in cui vanno via un bel pò di soldi...
    non certo meno insegnanti...

  10. #10
    email non funzionante
    Data Registrazione
    03 Sep 2006
    Messaggi
    20,455
     Likes dati
    1,697
     Like avuti
    1,627
    Mentioned
    62 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Sax78 Visualizza Messaggio
    e a me che interessa l'efficienza della scuola e presumo anche a te?
    come si risolve? indoviniamo un pò??
    tagliamo i posti di lavoro...
    E' stato postato questo articolo per dire che un argomento per non ridurre i posti nella scuola è quello di dar lavoro a chi ne ha bisogno e non per garantire un pubblico servizio.

    Il che è da stato sovietico.

    Possiamo discutere sull'opportunità di tagliare o meno posti, ma è profondamente sbagliato pensare che il compito dello stato sia creare posti di lavoro pubblico, come molti vorrebbero.

 

 
Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 02-11-12, 08:17
  2. Gelmini, sfida riforma carriera prof
    Di Seyen nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 54
    Ultimo Messaggio: 23-09-11, 10:05
  3. Condannata Gelmini: «discrimina disabile»
    Di Crack! nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 43
    Ultimo Messaggio: 28-03-11, 18:58
  4. Brava ministro Gelmini
    Di mustang nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 09-01-09, 19:24
  5. Il Ministro Gelmini: prof legati al territorio e stop alle Ssis
    Di merello nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 28
    Ultimo Messaggio: 24-07-08, 18:17

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito