.....Camerati.....abbiamo conquistato Trento......conquisteremo 31!

I tormentoni di Totò avevano tutti un solido fondamento dall’osservazione di tipologie di personaggi esistenti.
Il miope Totò lo interpreta che legge accostando il foglio ad un occhio. Il devoto che prega muovendo la bocca e le mani velocemente ed in modo ridicolo. Ho visto un miope leggere come faceva Totò nei suoi film ed altrettanto con alcune vecchiette in chiesa per quando riguarda i troppo devoti.
La scena del video credevo fosse di pura fantasia fino a quando non ho conosciuto un noto editore napoletano. Qualche mese fa in bar di Perdifumo (Cilento) ho assistito ad un espisodio che ho raccontato su Skype a Principato, con i quattro nostalgici fascisti che era del tutto simile alla scena tratta dal film “Totò Diabolik”

Ecco perchè tra i camerati del C.C.C.N.S. Totò era detestato non solo perchè era napoletano ma perchè vilipendeva l'ideologia fascista. A chi piaceva questo comico doveva tenerlo segreto altrimenti c'era l'espulsione dal C.C.C.N.S. Ora che mi hanno cacciato per altri motivi lo posso dire non tutti ifilm di Totò mi piacevano ma qualcuno si.
Azz Uclesao fa outing...anzi no tra gli arian-cilentani non si può utilizzare un termine inglese...
A proposito della nostra devozione per il Principe della risata, ricordo uno striscione in città dopo il primo scudetto del Napoli:
Principe Antonio De Curtis in arte Totò...finalmente Napoli è degna di te!!!
![]()

Totó era un grande .... e basta!!!

Anche io adoro Totò, il quale però aveva una grande pecca: era MONARCHICO!!!
Morte ai Savoia!