Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Gianmario
Mi sembri uno di quei babbi che stasera alla Snai si sono giocati la casa sulla vittoria dell'Olanda.
Voi guardate solo i pochi nomi che conoscete e guardate meno la sostanza.
Arshavin saltava tutti non perchè gli olandesi erano sulle ginocchia ma perchè è un fenomeno che è una cosa diversa.
Zhirkov, Saenko, Arshavin, Pauvlichenko e anche quell'altro che tirava i siluri da 40 metri sono giocatori di livello. L'unico difetto lo hanno sui centrali, manca poi un po' di freddezza sotto porta.
Ma uno non vince una UEFA sbattendo fuori mezza Europa così come non arriva alla semifinale dell'europeo per solo culo. La Russia non è la Grecia che faceva il catenaccio e andava a segnare sui corner, la Russia se la gioca.
Per quanto riguarda Van Basten: se contro la Romania avesse giocato con la squadra titolare avreste detto che ha spremuto troppo i giocatori a cui poi sono mancate le gambe per colpa sua. Ora visto che con la Romania li ha fatti riposare dite che tenendoli fuori gli ha fatto perdere il ritmo partita.
La realtà è che stasera forse gli olandesi hanno patito il caldo e che, in ogni caso, battere questa Russia non è facile per nessuno.
Van Basten ha fatto un ottimo europeo umiliando campioni e vicecampioni del mondo, solo che alla fine vince solo uno e se la partita la sbagli al girone puoi rimediare dopo no.
cmq, peccato perchè materazzi avrebbe voluto la rivincita su quella rincorsa al rallenty...
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Gianmario
Mi sembri uno di quei babbi che stasera alla Snai si sono giocati la casa sulla vittoria dell'Olanda.
Voi guardate solo i pochi nomi che conoscete e guardate meno la sostanza.
Arshavin saltava tutti non perchè gli olandesi erano sulle ginocchia ma perchè è un fenomeno che è una cosa diversa.
Zhirkov, Saenko, Arshavin, Pauvlichenko e anche quell'altro che tirava i siluri da 40 metri sono giocatori di livello. L'unico difetto lo hanno sui centrali, manca poi un po' di freddezza sotto porta.
Ma uno non vince una UEFA sbattendo fuori mezza Europa così come non arriva alla semifinale dell'europeo per solo culo. La Russia non è la Grecia che faceva il catenaccio e andava a segnare sui corner, la Russia se la gioca.
Per quanto riguarda Van Basten: se contro la Romania avesse giocato con la squadra titolare avreste detto che ha spremuto troppo i giocatori a cui poi sono mancate le gambe per colpa sua. Ora visto che con la Romania li ha fatti riposare dite che tenendoli fuori gli ha fatto perdere il ritmo partita.
La realtà è che stasera forse gli olandesi hanno patito il caldo e che, in ogni caso, battere questa Russia non è facile per nessuno.
Van Basten ha fatto un ottimo europeo umiliando campioni e vicecampioni del mondo, solo che alla fine vince solo uno e se la bartita la sbagli al girone puoi rimediare dopo no.
no scusami
1) le sbavature della Russia in difesa sono abbastanza grosse. Sui calci piazzati non si muovono, punto. Nel primo tempo DeJong e' stato li' li ' per insaccarla due volte
2) Gli olandesi non hanno NEANCHE provato ad attaccare. COntro la ROmania sono arrivati in porta credo una decina di volte mangiandosi ALMENO 3 goal fatti.
Ribadisco Van Basten ha preparato malissimo la partita e errore ancora piu' grave, dopo averla riacciuffata ha passato i supplementari a discutere di chi doveva tirare i rigori mentre i russi giocavano.
PS io scommetto raramente perche' una delle poche cose che so e' la palla e' rotonda...
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Gianmario
Mi sembri uno di quei babbi che stasera alla Snai si sono giocati la casa sulla vittoria dell'Olanda.
Voi guardate solo i pochi nomi che conoscete e guardate meno la sostanza.
Arshavin saltava tutti non perchè gli olandesi erano sulle ginocchia ma perchè è un fenomeno che è una cosa diversa.
Zhirkov, Saenko, Arshavin, Pauvlichenko e anche quell'altro che tirava i siluri da 40 metri sono giocatori di livello. L'unico difetto lo hanno sui centrali, manca poi un po' di freddezza sotto porta.
Ma uno non vince una UEFA sbattendo fuori mezza Europa così come non arriva alla semifinale dell'europeo per solo culo. La Russia non è la Grecia che faceva il catenaccio e andava a segnare sui corner, la Russia se la gioca.
Per quanto riguarda Van Basten: se contro la Romania avesse giocato con la squadra titolare avreste detto che ha spremuto troppo i giocatori a cui poi sono mancate le gambe per colpa sua. Ora visto che con la Romania li ha fatti riposare dite che tenendoli fuori gli ha fatto perdere il ritmo partita.
La realtà è che stasera forse gli olandesi hanno patito il caldo e che, in ogni caso, battere questa Russia non è facile per nessuno.
Van Basten ha fatto un ottimo europeo umiliando campioni e vicecampioni del mondo, solo che alla fine vince solo uno e se la partita la sbagli al girone puoi rimediare dopo no.
Quoto. Il principale difetto della Russia non è tanto la mancanza di tiratori, visto che stasera si sono visti siluri dai 40 metri finire di poco a lato o infrangersi sulla traversa, bensì la mancanza di freddezza sotto porta. Sono stati, infatti, tanti gli errori, specie nel primo tempo supplementare, di fronte a Van Der Sar, che forse in nome della giustizia del Dio pallone ha voluto risarcire i russi mettendoci del suo nel 2-1 con un'uscita simile a quella dei tempi in cui giocava nella Juventus. :D
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
MetaPapero
no scusami
1) le sbavature della Russia in difesa sono abbastanza grosse. Sui calci piazzati non si muovono, punto. Nel primo tempo DeJong e' stato li' li ' per insaccarla due volte
2) Gli olandesi non hanno NEANCHE provato ad attaccare. COntro la ROmania sono arrivati in porta credo una decina di volte mangiandosi ALMENO 3 goal fatti.
Ribadisco Van Basten ha preparato malissimo la partita e errore ancora piu' grave, dopo averla riacciuffata ha passato i supplementari a discutere di chi doveva tirare i rigori mentre i russi giocavano.
PS io scommetto raramente perche' una delle poche cose che so e' la palla e' rotonda...
Ma cosa ha preparato male........
se non ci sono le gambe cosa fai? Gliele metti bioniche? Hai un bel parlare di tattica se quelli ti saltano regolarmente l'uomo e vanno a 200 all'ora.
Hai visto che progressioni facevano nei supplementari? Nemmeno dopo il 2 a 1 l'Olanda ha avuto la forza di reagire.
L'allenatore incide per un 15-20% se Capello va ad allenare una squadra di prima categoria e tu vai ad allenare il Manchester United vince il Manchester lo stesso. Non è che il tecnico con la bacchetta magica può far diventare Materazzi o Barzagli dei giocatori di calcio, più che metterli in panchina non può.
-
La Russia correva semplicemente il triplo...
Non vedo colpe in Basten.
-
Una cosa.
Sulle palle inattive i russi sembravano i portoghesi contro la Germania.
Il goal di Van Nistelrooy è stato fotocopia di quello di Klose.
E se invece che su De Jong quei cross li facevano su qualcuno un minimo più alto magari la buttavano pure dentro.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
azerty
Una cosa.
Sulle palle inattive i russi sembravano i portoghesi contro la Germania.
Il goal di Van Nistelrooy è stato fotocopia di quello di Klose.
E se invece che su De Jong quei cross li facevano su qualcuno un minimo più alto magari la buttavano pure dentro.
Si, quello è il loro grande difetto.
Se andiamo in semifinale sai mai che Toni si risveglia......
-
Comunque MetaPapero ne dice stronzate sul calcio..
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Gianmario
Ma cosa ha preparato male........
se non ci sono le gambe cosa fai? Gliele metti bioniche? Hai un bel parlare di tattica se quelli ti saltano regolarmente l'uomo e vanno a 200 all'ora.
Hai visto che progressioni facevano nei supplementari? Nemmeno dopo il 2 a 1 l'Olanda ha avuto la forza di reagire.
L'allenatore incide per un 15-20% se Capello va ad allenare una squadra di prima categoria e tu vai ad allenare il Manchester United vince il Manchester lo stesso. Non è che il tecnico con la bacchetta magica può far diventare Materazzi o Barzagli dei giocatori di calcio, più che metterli in panchina non può.
ma dai...
si vedeva che non c'erano con la testa (oltre che con le gambe) io capisco che magari soffri il caldo e cali nel finale, ma cosa hanno fatto nel primo tempo quando erano freschi?
E comunque Van Basten ha insistito con VanPersje che oggi e' stato inguardabile...
Snejder almeno s'e' svegliato a meta' secondo tempo... Van Nistelroy ha meso dentro l'unica palla pulita che ha avuto.. ma Van Persje.. una delusione...
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
balestratepride
Comunque MetaPapero ne dice stronzate sul calcio..
minkia ha parlato quello che dice che Ambrosini ha giocato bene...
ma le partite le guardate?
A me sembrate gente troppo innammorata delle proprie idee...
:D :D
Cmq in fondo GianMario lo capisco...
:D :D