Pagina 1 di 10 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 98
  1. #1
    MMDCCLXII Ab urbe condita
    Data Registrazione
    28 Feb 2006
    Località
    Bruto dormi?
    Messaggi
    1,874
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito PIL l'Italia terz'ultima in Europa, grazie Silvio ....

    Nei Paesi della 'Vecchia Europa' Roma supera solo Grecia e Portogallo
    La differenza con Madrid passa dai due punti del 2006 a sei punti
    Pil pro capite, Italia terzultima
    Si allarga la forbice con la Spagna


    Al primo posto il Lussemburgo, che quasi triplica la media Ue 27 (276)
    Seguono Irlanda, Paesi Bassi, Austri, Francia, Germania, Regno Unito


    Il primo ministro Spagnolo José Louis Zapatero


    ROMA - L'Italia arretra ancora nella classifica europea del Pil pro capite. E' nella media Ue-27 ma viene superata praticamente da tutti i Paesi dell'Unione Europea prima dell'allargamento, a eccezione di Grecia (98) e Portogallo (75). E si allarga la forbice con la Spagna: nel 2007, infatti, considerata pari a 100 la media Ue a 27, la Spagna arriva a 107 mentre l'Italia si ferma a 101.

    Nel 2006 la classifica Eurostat aveva assegnato all'Italia un valore di 103 e di 105 alla Spagna, dando dato adito a una polemica sul sorpasso di Madrid che aveva portato l'ex premier Romano Prodi a ricalcolare da solo i dati sulla ricchezza per affermare che comunque il 'sorpasso' non c'era stato, perlomeno non in termini assoluti.

    E tuttavia la distanza tra Italia e Spagna nel 2007 è passata da due a sei punti. La ragione principale - spiegano fonti della Commissione - è la crescita tumultuosa registrata nel Pil spagnolo negli ultimi anni, a fronte di "un incremento quasi nullo, o comunque molto ridotto" del Pil italiano.

    Ma già nei prossimi mesi potrebbe verificarsi un'inversione di tendenza - spiegano gli esperti - soprattutto a causa della crisi che in Spagna sta colpendo il settore delle costruzioni, e che molto probabilmente causerà un rallentamento della crescita economica.

    Secondo i dati di Eurostat il Lussemburgo si conferma come il Paese leader in Europa con un Pil pro capite che nel 2007 si è attestato a quota 276. A seguire ci sono l'Irlanda (146), i Paesi Bassi (131), l'Austria (128). Sopra a Spagna e Italia si attestano la Francia (111), la Germania (113) e il Regno Unito (116
    http://www.repubblica.it/2008/06/sez...ia-spagna.html

    grazie di averci detassato gli straordinari e grazie ai colleghi statali che si sono fatti prendere per i fondelli. Grazie di togliermi 1500 euro in tre anni per smuovere l'economia. Grazie di pensare ai propri casi personali anzichè a quelli dei concittadini italiani.

    Grazie grazie

  2. #2
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    02 Mar 2008
    Messaggi
    7,634
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Pietro966 Visualizza Messaggio
    http://www.repubblica.it/2008/06/sez...ia-spagna.html

    grazie di averci detassato gli straordinari e grazie ai colleghi statali che si sono fatti prendere per i fondelli. Grazie di togliermi 1500 euro in tre anni per smuovere l'economia. Grazie di pensare ai propri casi personali anzichè a quelli dei concittadini italiani.

    Grazie grazie

    Se si fa gli affari suoi non si fa gli affari nostri. Se fosse vero sarebbeun bel vantaggio

  3. #3
    colleziono trofei
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Bergamo, Italy
    Messaggi
    145,069
     Likes dati
    3,872
     Like avuti
    14,826
    Mentioned
    3965 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Pietro966 Visualizza Messaggio
    http://www.repubblica.it/2008/06/sez...ia-spagna.html

    grazie di averci detassato gli straordinari e grazie ai colleghi statali che si sono fatti prendere per i fondelli. Grazie di togliermi 1500 euro in tre anni per smuovere l'economia. Grazie di pensare ai propri casi personali anzichè a quelli dei concittadini italiani.

    Grazie grazie
    bEH SE SIAMO SOLO TERZULTIMI IN eUROPA DOBBIAMO RINGRAZIARE ZIO rOMANO, CON SILVIO ERAVAMO DIVENTATI GLI ULTIMI AL MONDO.


  4. #4
    Forumista storico
    Data Registrazione
    09 Feb 2005
    Messaggi
    35,527
     Likes dati
    32
     Like avuti
    2,766
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito

    entro fine 2008 ci supera la grecia

  5. #5
    email non funzionante
    Data Registrazione
    27 Jul 2011
    Località
    in questo universo
    Messaggi
    4,623
     Likes dati
    7
     Like avuti
    7
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    no, grazie a Prodi. Il 2008 c'e ancora l'effetto del Mortadella. Il 2009 appartiene al banana.
    Syntax error.

  6. #6
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    02 Mar 2008
    Messaggi
    7,634
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da brunik Visualizza Messaggio
    bEH SE SIAMO SOLO TERZULTIMI IN eUROPA DOBBIAMO RINGRAZIARE ZIO rOMANO, CON SILVIO ERAVAMO DIVENTATI GLI ULTIMI AL MONDO.
    Ehhh...si! Con la tassazione e la spesa pubblica ai massimi di sempre, i pensionati a 58 anni, una burocrazia così elefentiaca che censisce qualsiasi pagamento oltre i 100€ si crea ricchezza....

    Brunik...invece di vivere di appalti pubblici hai mai pensato a Zelig?

  7. #7
    vae victis
    Data Registrazione
    23 Sep 2005
    Località
    Napoli
    Messaggi
    126,643
     Likes dati
    35,638
     Like avuti
    55,861
    Mentioned
    8516 Post(s)
    Tagged
    171 Thread(s)

    Predefinito

    Questi sono dati del 2007 quindi GRAZIE PRODI

    Sul dito Eurostat questi sono i dati(forse non aggiornati,solitamente sono un pò lenti)
    GDP per capita in PPS
    Italia 101.7
    Spagna 104.5

    Comunque questo è l'andamento del PIL procapite degli ultimi 7 anni.
    Dal 2001 al 2008(previsione)
    118.1
    112.2
    111.0
    106.9
    105.1
    103.2
    101.7
    98.4 (f)

  8. #8
    colleziono trofei
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Bergamo, Italy
    Messaggi
    145,069
     Likes dati
    3,872
     Like avuti
    14,826
    Mentioned
    3965 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da kingzorc Visualizza Messaggio
    Questi sono dati del 2007 quindi GRAZIE PRODI
    E COSA HO DETTO IO, GRAZIE PRODI, DALL'ULTIMO STACCATISSIMI AL TERZULTIMOPOSTO A UN PELO DALLA ZONA SALVEZZA, POI ASTUTAMENTE SIAMO TORNATI AL VECCHIO ALLENATORE.



  9. #9
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    02 Mar 2008
    Messaggi
    7,634
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da brunik Visualizza Messaggio
    E COSA HO DETTO IO, GRAZIE PRODI, DALL'ULTIMO STACCATISSIMI AL TERZULTIMOPOSTO A UN PELO DALLA ZONA SALVEZZA, POI ASTUTAMENTE SIAMO TORNATI AL VECCHIO ALLENATORE.

    Lo credo! Mica vivono tutti di appalti pubblici...

  10. #10
    Simply...cat!
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Brescia,Lombardia,Padania
    Messaggi
    17,080
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da kingzorc Visualizza Messaggio
    Questi sono dati del 2007 quindi GRAZIE PRODI

    Sul dito Eurostat questi sono i dati(forse non aggiornati,solitamente sono un pò lenti)
    GDP per capita in PPS
    Italia 101.7
    Spagna 104.5

    Comunque questo è l'andamento del PIL procapite degli ultimi 7 anni.
    Dal 2001 al 2008(previsione)
    118.1
    112.2
    111.0
    106.9
    105.1
    103.2
    101.7
    98.4 (f)

    Certa gente non riesce proprio a capire che la situazione economica,a meno di leggi molto particolari,è quasi totalmente indipendente dalla politica dei governi in carica.
    Ma certi sinistri pur di fare propaganda le tirano fuori tutte proprio: anche quando nno c'entrano nulla.

 

 
Pagina 1 di 10 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Sud Italia ultima trincea d'Europa
    Di LuciferH nel forum Destra Radicale
    Risposte: 181
    Ultimo Messaggio: 13-01-10, 10:48
  2. Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 21-04-08, 16:47
  3. Risposte: 30
    Ultimo Messaggio: 16-02-05, 19:40
  4. PIL + 1,1%:Italia ultima in Europa. Urge svolta liberista
    Di aguas nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 16-02-05, 14:29

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito