Da qualche settimana si conosce chi correrà per la Casa Bianca, Obama e McCain...premetto che non sono americanista ma lo sono stato e la vita americana continua a esercitare un certo fascino nel sottoscritto... sono sempre stato filo Grand Old Party, perchè vi ho visto un grande contenitore di Destra ma una maggiore informazione e una maggiore voglia di mettermi in gioco mi ha fatto arrivare al punto che la Destra americana non ha nulla a che spartire con la Destra europea, figuriamoci quella italiana. Mi definisco un Conservatore Italiano con accenti Sociali per quello che riguarda il buonsenso economico e Liberale per quel che riguarda l'esposizione del proprio pensiero.
La Destra statunitense è strana, è così tanto strana che è stata anche disconosciuta da un membro del Partito Conservatore Canadese nel bellissimo documentario Sicko di Roger Moore. Arriviamo al punto : Berlusconi con una battuta ha detto di preferire McCain (lo stile da clown gli si addice alla perfezione), la Santanchè ha esplicitamente detto " Il mio cuore batte per McCain" e leggo molti ragazzi a Destra tifare per l'eroe di guerra americano... premetto che non ho nulla contro questa persona, anzi la stimo e la ritengo un ottimo politico , non mi stupisce che molti ragazzi di Destra vogliano lui alla guida degli Usa. Nelle file del GOP preferivo mille volte il candidato Ron Paul, fortemente identitario e libertario. Nonostante tutto la mia preferenza andrebbe al candidato Democratico Barak Obama... Obama sembra voler sfidare un sistema dominato dalle lobby che voglio vedere distrutte e con la sua forza fresca secondo me sarebbe un ottimo Presidente.
L'unica cosa che mi fermerebbe sarebbe il quasi affetto che provo per questo ragazzo afroamericano, ho paura che gli americani (che di foondo non sono molto civili) non siano pronti a smettere di essere sudditi e facciano fare a Obama la fine di Kennedy. Credo però che alla fine questa paura mi svanirà e mi recheò alle urne per votare Obama... ovviamente per il Congresso voterei il GOP.
Ma di fondo... a noi cosa dovrebbe importare?
Mi importa perchè reputo schiavo delle lobby il popolo americano e ci deve essere una svolta per liberarlo.
http://lucadore.splinder.com/