User Tag List

Pagina 3 di 9 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 81
  1. #21
    Moderatore
    Data Registrazione
    24 Mar 2002
    Località
    Leno BS
    Messaggi
    32,489
     Likes dati
    38
     Like avuti
    581
    Mentioned
    58 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Io abito a Leno, quindi posso parlare alla grande. da sempre si sa che a Ghedi, ma non solo a Ghedi ci sono le bombe nucleari. Ma da molti decenno. Se ufficialmente dicono essere 40 significa probabilmente che in realtà saranno un migliaio.
    Non mi piace che ci siano, preferirei che se ne andassero, ma tutto sommato non me ne frega molto.
    There are only 10 types of people in the world: those who understand binary and those who don't

    http://openflights.org/banner/f.pier.png

  2. #22
    estremista di centro
    Data Registrazione
    29 Apr 2008
    Località
    un sistema x essere efficiente deve 1) massimiz la produzione 2) rendere equa la distrib di ricchezza; nn puo trascurare 1 solo di questi aspetti
    Messaggi
    4,206
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da SuperMario Visualizza Messaggio
    Infatti non vorrei dire, ma per quanto se ne dica sul contrario, abbiamo ancora puntati contro di noi diversi missili ICBM.. e sinceramente avrei molto più paura di quelli che non dei nostri.

    Fai tu..
    scusa mario, ma di chi sono dei russi ?
    e la russia con tutti i problemi che ha tiene ancora sti giocattoli ?

    una domanda a grifo :
    ste testate nucleari (tenendone comunque una parte per ragioni strategiche) potremmo una volta smantellate, usare il combustibile (uranio o plutonio ?) per i reattori civili ?
    grazie

  3. #23
    Registered User
    Data Registrazione
    20 Feb 2006
    Messaggi
    1,091
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Nucleare: Germania; coro di no ad armi USA


    BERLINO - I politici tedeschi chiedono la rimozione dell'arsenale nucleare americano in Germania: sulla scia delle preoccupazioni sollevate da un rapporto interno dell'Air Force Usa che critica le condizioni di sicurezza di queste armi nelle basi statunitensi in Europa, esponenti della Spd e dell'opposizione hanno esortato Berlino a porre fine all'alleanza atomica con gli Stati Uniti.

    Emerso durante il fine settimana, il rapporto - di 118 pagine - include nelle basi a rischio anche quelle di Ghedi Torre (Brescia) ed Aviano (Pordenone) e spiega che gli USA hanno ordigni nucleari ospitati in depositi sotterranei di sei paesi europei. Oltre all'Italia e alla Germania, ci sono il Belgio, l'Olanda, la Turchia e la Gran Bretagna.

    "Le armi atomiche in Germania sono un avanzo della Guerra Fredda - ha detto al quotidiano Berliner Zeitung il capo dei liberali, Guido Westerwelle -. Devono essere rimosse". Dello stesso parere è il leader dei Verdi, Juergen Trittin, secondo il quale la cancelliera Angela Merkel dovrebbe opporsi a una partnership nucleare con gli USA.

    Per il leader della Sinistra, Gregor Gysi, se la Germania fosse abbastanza forte, "chiederebbe immediatamente agli Stati Uniti il ritiro" delle armi nucleari, che dovrebbe poi distruggere.

    E neanche il Partito della Spd alleato alla Cdu nella grande coalizione vuole l'arsenale atomico sul suolo tedesco. Un eventuale ritiro di queste armi, ha detto l'esperto di affari esteri dei social democratici, Niels Annen, sarebbe un grande passo verso il disarmo nucleare. Di diverso parere, gli esponenti della Cdu, che sono a favore del deterrente nucleare.

    SDA-ATS
    http://www.swissinfo.org/ita/mondo/a...l?siteSect=142

    Se la Germania le toglie e scoppia una guerra atomica con gli USA
    Belgio, l'Olanda, la Turchia, Gran Bretagna e Italia sarebbero obiettivi
    (e visto il tipo di guerre che fanno gli USA è difficile pensare che la ragione sia dalla loro)

  4. #24
    Gianicolo, 1849
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Messaggi
    43,712
     Likes dati
    10,446
     Like avuti
    27,150
    Mentioned
    872 Post(s)
    Tagged
    11 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da dDuck Visualizza Messaggio
    scusa mario, ma di chi sono dei russi ?
    e la russia con tutti i problemi che ha tiene ancora sti giocattoli ?

    una domanda a grifo :
    ste testate nucleari (tenendone comunque una parte per ragioni strategiche) potremmo una volta smantellate, usare il combustibile (uranio o plutonio ?) per i reattori civili ?
    grazie
    Si, ma non sono mica nostre

    Quelle sono bombe atomiche che stanno in Italia perchè in caso di guerra atomica noi dovremmo attaccare sotto i nostri aerei e partecipare alla tenzone.
    In realtà a ora che le tirano fuori dai depositi la Terra sarebbe già pelata come un uovo sodo. La Triade (americana e russa) è fatta dai missili strategici intercontinentali e dai missili di teatro, dai sottomarini lanciamissili e dai bombardieri pilotati.
    Se non ricordo male i vari programmi di disarmo hanno passato da circa 8.000 testate ciascuno a circa 2.000 testate ciascuno che non sono proprio pochine.
    Considera che un missile intercontinentale può avere fino a 10 MIRV (cioè 10 testate, 10 città), uno di teatro 3 MIRV (gli SS20 russi), un B52 può lanciare una decina di Tomawak da tremila km di distanza...
    Per quello che servono le testate di Aviano potrebbero anche toglierle, stanno li per "politica".

    Certo che sarebbe meglio usarle per mandarci avanti i reattori civili, con un po di saggezza...

  5. #25
    Fiamma dell'Occidente
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Nei cuori degli uomini liberi. ---------------------- Su POL dal 2005. Moderatore forum Liberalismo.
    Messaggi
    38,171
     Likes dati
    984
     Like avuti
    1,389
    Mentioned
    139 Post(s)
    Tagged
    48 Thread(s)

    Predefinito

    Di certo non serve l'accendino, ma il raggiungimento della massa critica non è certo poi cosi' complesso tecnicamente.
    F_S non sai che cazzate stai dicendo

    non è complesso (oggi) VOLENDOLO fare, ma devi comunque AVERE I MATERIALI... mentre è semplicemente IMPOSSIBILE nei casi accidentali

    la massa critica è una grandezza variabile, perchè in realtà ciò che è indicativo dell'autosostenibilità di una reazione è il numero di neutroni che passano nel numero di atomi che hai di massa e la velocità a cui passano rispetto al numero di fissioni nella stessa, non il peso dell'oggetto in cui ciò accade, non solo almeno

    1) se è una sfera serve meno fissile che per un quadrato, perchè s'abbia la massa critica
    2) se è caldo serve meno fissile, perchè i neutroni che escono dalle fissioni spontanee lo fanno con un insieme di velocità diverse
    3) se attorno c'è il vuoto serve più massa, se c'è un riflettore di neutroni molta meno
    4) più è alta la densità dell'oggetto, più la massa critica è piccola
    5) perchè la massa critica non sia raggiunta spontaneamente in parti di esso e produca deformazioni o fizzle occorre che il materiale sia puro (purissimo, se ci metti del PU241 oltre un tot. ti si fonde il missile nel deposito)

    queste sono le motivazioni per cui una bomba atomica di tipo occidentale NATO standard quadratica media* non ti esplode se ci spari con un cannone sopra... perchè quella bomba può esplodere solo se

    - le 21 cariche identiche e separate dell'icosaedro di C4 che circonda la sfera esplodono tutte insieme allo stesso istante senza che da nessuna parte ci sia uno sforzo maggiore o minore (se no la sfera si polverizza e diventa uno schizzo di lava verso la parte a sforzo minore, altro che punto ipercompatto)
    - il plutonio è purissimo
    - il riflettore è integro

    il che è impossibile se spari una cannonata sull'arma o simili incidenti... Paradossalmente anche se esplodesse una bomba atomica a fianco non otterresti che di vaporizzare le altre 89, probabilmente... Certo non scoppierebbero come quell'una.

    Attenzione non lo dice "ronnie", lo dicono decenni di ricerca documentata

    Nuclear Weapons Design and Safety


    The United States began to tackle the risks of accidental detonation of its nuclear
    weapons in the mid to late 1950s, once it had deployed nuclear weapons which were stored and placed on aircraft fully assembled. In simple nuclear weapons, a set of detonators are arranged uniformly around a shell of high explosive and set off simultaneously so as to detonate this shell, creating a shock wave that compresses the plutonium or highly enriched uranium until it undergoes a nuclear explosion. Weapons designers assumed that it would be very unlikely for several of the high explosive detonators on a bomb to be triggered simultaneously in an accident and sought to develop weapons that would be one-point safe, i.e. weapons that would not produce a nuclear yield if detonated at any single point. This has become a more or less common standard. The severity of the accidents at Palomares in Spain and Thule in Greenland, in which US nuclear-armed bombers crashed and burned (see Appendix I), led in 1968 to new, very specific, criteria for nuclear weapons safety.144 These included the requirement that there should be a less than a one in a million chance of a one-point detonation of the high explosive producing a nuclear yield greater than the equivalent of 1.8 kilograms of normal TNT. This requirement was to be met by inherent features of the weapons design. Establishing one-point safety involved extensive nuclear testing. Recognising that an accident could trigger a warhead's electrical arming, fusing, and firing systems and lead to a nuclear explosion, other criteria were introduced that sought to reduce the chance of a weapon prematurely detonating in the normal course of its life (i.e. while in storage, transport, and at any stage in its combat use before it reached its assigned target), including during an accident or in other abnormal situations. As part of this effort, Enhanced Nuclear Detonation Safety systems were developed. Typically, they rely on a combination of a unique electrical signal and electronic data from sensors that assess whether the movements of the warhead correspond to what would be expected if was going through its normal, assigned sequence on the way to its target. An unexpected pattern of acceleration, and other measures of the warhead path, should prevent the warhead from being armed and made ready to fire.
    Una bomba danneggiata fa la fine della bomba ABLE, che era programmata per essere una normale bomba con la sua capacità quadratica media di annichilire una cittadina ed esplose in un test il 22 ottobre 1951 e rilasciò una energia pari ad un kilogrammo di TNT (non è uno scherzo, è vero) inferiore a quella dell'esplosivo convenzionale che la innescò.

    è pura follia pensare che apparecchi così precisi e complessi, con tollerabilità a condizioni di funzionamento particolari, possano esplodere come se fossero esplosivi convenzionali per riscaldamento o contatto diretto con fuoco etc.

    Ci sono molti casi che dimostrano quello che dico
    It is believed that there were at least 230 accidents involving the nuclear weapons of the
    U.S., the Soviet Union, and the U.K. between 1950 and 1980.113 Another assessment lists 383
    U.S. naval nuclear weapons accidents alone.114 An official summary of nuclear weapon accidents
    released by the U.S. Department of Defence in 1981 admits to 32 serious accidents between 1950
    and 1980.115 This includes a number of instances where the high explosive in nuclear weapons
    has burned or detonated and led to radioactive contamination of the surroundings.116 Information
    about accidents in the erstwhile Soviet Union is harder to obtain, but one source lists over 25
    serious nuclear weapon accidents there.117
    Taking just the official record, there have been many serious accidents involving US
    aircraft carrying nuclear weapons – there are nineteen listed as occurring between 1957 and
    1968.118 These include crashes and fires involving nuclear armed aircraft as well as transport
    aircraft carrying nuclear weapons while they were on the ground, aircraft carrying nuclear
    weapons crashing during take-off and catching fire, nuclear weapons falling from aircraft in
    flight, nuclear-armed aircraft crashing, and a nuclear-armed aircraft falling off a US aircraft
    carrier at sea. In a number of these accidents, the bombs were lost and never recovered. In some
    instances, the bombs caught fire or the high explosive in them exploded
    and led to radioactive
    contamination

    http://www.princeton.edu/~globsec/publications/pdf/report328.pdf

    NESSUNA è "esplosa" come una bomba atomica. Al massimo si sono rotte o sono esplose come bombe convenzionali.



    * attenzione: sulla resistenza agli incendi delle testate occidentali non ci sono dubbi, ma ce ne sono su quelle sovietiche a quanto mi pare di aver sentito in giro, ma può derivare anche solo dal fatto che non se ne conosce bene il design come delle nostre, ovviamente
    _
    P R I M O_M I N I S T R O_D I _P O L
    * * *

    Presidente di Progetto Liberale

  6. #26
    AhAhAh
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Perugia
    Messaggi
    3,392
     Likes dati
    0
     Like avuti
    5
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Grifo Visualizza Messaggio
    Se non ricordo male i vari programmi di disarmo hanno passato da circa 8.000 testate ciascuno a circa 2.000 testate ciascuno che non sono proprio pochine.
    Considera che un missile intercontinentale può avere fino a 10 MIRV (cioè 10 testate, 10 città), uno di teatro 3 MIRV (gli SS20 russi), un B52 può lanciare una decina di Tomawak da tremila km di distanza...
    Per quello che servono le testate di Aviano potrebbero anche toglierle, stanno li per "politica".

    Certo che sarebbe meglio usarle per mandarci avanti i reattori civili, con un po di saggezza...


    http://en.wikipedia.org/wiki/Image:U...stockpiles.svg


  7. #27
    Proteus_Hermes
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Cato censor Visualizza Messaggio
    Tratto dal sito www.beppegrillo.it

    22 Giugno 2008

    L'hiroshima è vicina





    Il Dipartimento della Difesa Usa dà ragione al blog. Nel 2005 scrissi che a Ghedi Torre e ad Aviano c'erano novanta testate nucleari americane. Potenza distruttiva pari a 900 volte Hiroshima. Dissi nel mio spettacolo Reset che il livello di sicurezza del sito di Ghedi era inesistente. La televisione svizzera mostrò un gruppo di ragazzi entrato nella base a fare un picnic dimostrativo senza alcun problema. La sicurezza intervenne quasi mezz'ora dopo. Nel caso di un attentato le bombe contenute a Ghedi farebbero sparire l'Italia del Nord insieme a parte dell'Europa Centrale. Il federalismo della Lega sarebbe finalmente realizzato. Il rapporto riservato dell'Air Force è stato pubblicato dalla Federazione degli scienziati americani (FAS).
    Il rapporto è stato ordinato da Roger Brady, comandante dell'Air Force in Europa, dopo che un B52 trasportò per errore sei testate atomiche sorvolando gli Stati Uniti. Nel rapporto si legge: "problemi di edifici di supporto, alle recinzioni dei depositi, all'illuminazione e ai sistemi di sicurezza, a guardia dellle basi vi sono soldati di leva con pochi mesi di addestramento".
    Anna Maria Guarneri, sindaco di Ghedi, è sorpresa. "Ora (ORA?) si indica che nella base del mio centro ci sono bombe atomiche". La bella addormentata.
    In questa situazione di emergenza nazionale (che cosa è infatti emergenza se non la possibile scomparsa dalla cartina geografica dell'Italia?) La Russa e l'ambasciatore USA Ronald Spogli insistono perchè sia allargata la base di Vicenza. Nonostante la sospensione dei lavori a seguito dell'ordinanza del Tar del Veneto. La Russa: "Questa decisione non ci turba. Gli impegni con gli alleati saranno mantenuti". Spogli:"Le truppe USA di ritorno dalle missioni in Afghanistan si eserciteranno a Vicenza con i soldati italiani che si preparano a intervenire nelo stesso teatro".
    Perchè siamo in Afghanistan? Perchè abbiamo novanta bombe atomiche americani sotto il culo? I discendenti di Mussolini sono i primi ad aver abdicato alla sovranità nazionale. I leghisti vogliono essere padroni a casa loro, ma con le bombe e le basi degli altri e l'esercito per le strade.
    Fuori le bombe atomiche dall'Italia. Fuori gli italiani dalla guerra in Afghanistan.
    A ottobre ci sarà un referendum a Vicenza contro l'allargamento della base. Io ci sarò.

    Link precedenti:
    - Usabomber-1
    - Usabomber-2
    - Occupazione americana, informazione Mentana

    Quoto


    Proteus

  8. #28
    estremista di centro
    Data Registrazione
    29 Apr 2008
    Località
    un sistema x essere efficiente deve 1) massimiz la produzione 2) rendere equa la distrib di ricchezza; nn puo trascurare 1 solo di questi aspetti
    Messaggi
    4,206
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    io faccio due domande ?
    premettendo che gli USA nn sono un nemico come dicono i comunisti ma ...
    e' possibile che abbiano ancora soldi per avere tutte quelle basi ?
    e' possibile che l'europa nn abbia un programma militare autonomo ?

  9. #29
    Progressista e atlantista
    Data Registrazione
    12 Apr 2009
    Località
    Toscana
    Messaggi
    3,992
     Likes dati
    210
     Like avuti
    347
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da dDuck Visualizza Messaggio
    io faccio due domande ?
    premettendo che gli USA nn sono un nemico come dicono i comunisti ma ...
    e' possibile che abbiano ancora soldi per avere tutte quelle basi ?
    e' possibile che l'europa nn abbia un programma militare autonomo ?
    Risposta semplice: imperialismo.

  10. #30
    Liberale Cattivo
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    38,168
     Likes dati
    4,284
     Like avuti
    9,325
    Mentioned
    391 Post(s)
    Tagged
    36 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da dDuck Visualizza Messaggio
    io faccio due domande ?
    premettendo che gli USA nn sono un nemico come dicono i comunisti ma ...
    e' possibile che abbiano ancora soldi per avere tutte quelle basi ?
    e' possibile che l'europa nn abbia un programma militare autonomo ?


    Tieni presente che negli anni che vanno dal 1950 al 1980 in Europa vi erano moltissime basi, caserme ecc. ecc. almeno 10 volte quelle che ci sono ora.

    I militari americani in Europa erano più di un milione, e moltissimi erano gli Inglesi e i Canadesi stanziati a ridosso della cortina di ferro.

    Oggi inglesi e Canadesi sono tutti a casa, gli americani sono rimasti qualche centinaio di migliaia.


    Le armi nucleari presenti in Europa erano quantificate in migliaia, e non in poche centinaia come oggi.

    I missili a corto, medio, lungo raggio sono stati tutti ritirati.

    Lo stesso vale per i carri armati, piuttosto che gli aerei.



    La fine della minaccia Sovietica e l' inasprirsi di altri fronti ( medio oriente su tutti ) hanno reso inutile ed antieconomico tutto questo spiegamento di forze in terra Europea.

    Quindi dagli anni 80 moltissime basi USA, NATO sono state chiuse.

    In Italia moltissime caserme ora sono abbandonate ( specialmente nel nord Italia ) e i militari sono passati dai circa 500.000 degli anni cinquanta a poco più di 190.000 di oggi fra tutte e tre le armi.


    Prendiamo ad esempio la base di Vicenza.

    Perche si vuole ampliare ?

    Perche se ne chiude una in Germania e si vogliano riunire i soldati della stessa divisione in un unico luogo, per economizzare.


    Quindi di fatto negli ultimi anni c'è una progressiva, magari lenta ma costante smilitarizzazione dell' Europa.


    Chiaramente gli anti NATO e gli anti USA cercano in tutti i modi di far credere che questo non è vero ( ad esempio con la ridicola quanto contraffatta lista delle basi USA in Italia ) ma i fatti sono altri i numeri non sono opinionabili.

 

 
Pagina 3 di 9 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Corea del Nord: confermato secondo test nucleare
    Di Rexal nel forum Politica Estera
    Risposte: 94
    Ultimo Messaggio: 02-06-09, 00:17
  2. Allarme nucleare in Italia. Confermato.
    Di Cato censor (POL) nel forum Padania!
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 23-06-08, 12:37
  3. SLOVENIA- allarme in centrale nucleare...
    Di erciccio nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 166
    Ultimo Messaggio: 07-06-08, 09:41
  4. Allarme Nucleare dalla Slovenia
    Di Danny nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 05-06-08, 14:13

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito