Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Quoto, la Lega è finita col suo arci-nemico per disperazione, di fronte ad una sinistra stupida che non si decise ad abbracciare il federalismo (teoria "di sinistra" in tutta Europa).
Ma è pur sempre il suo arci-nemico: dopo 5 anni improduttivi, dove ha sacrificato la propria dignità votando le leggi vergogna e assistenzialiste in cambio di un referendum costituzionale nato morto, adesso che ha più voti dovrebbe guardarsi intorno e parlare con tutti, a partire proprio dal moralista (come erano e dovrebbero essere i federalisti) Di Pietro e dal PD liberato dai vetero-centralismi della sinistra estrema.
Illudersi di non aver bisogno di nessuno se non di Berlusconi sarebbe esiziale.
C'è del vero...
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
ugolupo
Però, se servizi segreti e magistratura avessero evitato di fare certe figuracce, nessuno avrebbe osato mettere in discussione il loro operato.
La Lega, e Bossi in particolare hanno sempre dimostrato di non essere "fermi sulle gambe di dietro", ma anche di lasciare tempo al tempo.
Berlusconi aveva troppe folle idolatranti ai suoi piedi, ma a forza di dargli corda potrebbe impiccarsi.
Tempo al tempo e pance meno gonfie potrebbero compiere il miracolo di smuovere i paciosi polentoni.
Tanto per cominciare, la Lega potrebbe cominciare a sfruttare la fretta sospetta di Berlusconi per le sue leggine su Rete 4 e processi Mills, chiedendo che stavolta si parte PRIMA con le riforme e DOPO con i ca**i suoi.
Invece continua a far passare tutto in cambio di promesse su fantasmagoriche riforme che verranno in autunno o più tardi ancora. Film già visto (2001-2006).
Peccato, perchè stavolta i voti in Parlamento ce li ha per bloccare le cose.
-----------------------------------------------------------------------
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Apostata_tv83
Ho sempre evitato accuratamente di leggere i Promessi Sposi. Spiegami i capponi di Renzo e che cosa intendi con polentoni.
I capponi di renzo, come i polentoni, si beccavano tra di loro mentre venivano consegnati all' Azzecca gargugli, avvocato di Lecco che avrebbe tirato loro il collo.
Citazione:
Originariamente Scritto da
Apostata_tv83
A parte questo, io sono nato nell'83, lavoro con persone cacciate dalla Lega quando ha visto che poteva fare molti più affari lasciandosi corrompere da Roma e recitando la parte dell'offesa. Non posso fidarmi di un simile partito che propone poi il federalismo o la secessione invece che autodeterminazione e indipendenza.
www.pnveneto.org perché è inutile approfondire qui.
Io sono nato qualche anno prima, e ti garantisco di aver visto società, matrimoni, club, complessi musicali e altro litigare, separarsi e andare in malora.
Messo in conto ciò, a bocce ferme bisogna fare un bilancio sereno e pacato di come si sono dipanate le vicende.
Ognuno tragga le proprie conclusioni, possibilmente senza astio e senza covare improbabili vendette.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Dario
Sarà per far capire di cosa parlano anche ai bifolchi delle quote latte?
Il rispetto per chi da da mangiare anche a te è doveroso.
Post del genere una persona intelligente non li scrive nemmeno.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Gianluca J
Nulla mi toglie dalla testa che quell'episodio fu una trappola dei servizi segreti
:-0008n
Almeno non hai parlato di Toghe Rosse,giusto per variare.
-
Citazione:
Tanto per cominciare, la Lega potrebbe cominciare a sfruttare la fretta sospetta di Berlusconi per le sue leggine su Rete 4 e processi Mills, chiedendo che stavolta si parte PRIMA con le riforme e DOPO con i ca**i suoi.
Te non dici cose sbagliate, ma ti invito ad essere un filino meno severo.
I meccanismi istituzionali sono quelli che sono e finchè non cambiano si deve agire con quelli (sghangheratissimi) attuali.
In tema di sicurezza si è fatto qualcosa e quel qualcosa l'ha fatto la Lega perchè parliamoci chiaro: in campagna elettorale, checchè se ne dica adesso, chi ha la memoria lunga ricorda benissimo che di sicurezza e immigrazione nessuno a parte la Lega aveva parlato davvero.
Stavano tutti a far a gara a chi la sparava più grossa su pensioni, lavoro e riforme istituzionali.
Citazione:
Invece continua a far passare tutto in cambio di promesse su fantasmagoriche riforme che verranno in autunno o più tardi ancora. Film già visto (2001-2006).
corretto, ma come hai scritto tu...
Citazione:
Peccato, perchè stavolta i voti in Parlamento ce li ha per bloccare le cose.
La situazione è molto differente dal passato: la lega nel quinquennio 2001/2006 aveva un potere di ricatto pari a zero.
con il 3,9 % dei voti, anche staccandosi, non avrebbe fatto cadere il governo perchè mancavan i numeri, l'unica speranza era stare buoni e aspettare che le promesse del Berlusca venissero mantenute, non è accaduto o almeno è accaduto in modo molto ambiguo e la devoluzione non è passata.
I voti adesso però ci sono.
Tempo al tempo, stavolta di deroghe non ne esistono proprio.
O si inizia ad autunno o con il federalismo fiscale oppure il governo cade e fino a prova contraria l'unico partito a far cadere il Berlusca storicamente è stato la Lega.
Berlusconi lo sa perfettamente, se vuole restare 5 anni al governo, deve fare quanto richiesto, non c'è scelta.
Se invece fosse proprio la Lega a tergiversare e a vivacchiare per 5 anni, provando di essere davverto diventata un partito italiano come scritto da qualcunol, allora alle prossime elezioni sarà politicamente morta.
La domanda che si pone è questa:
credete davvero che Bossi non sappia questa cosa o pensate che il politico strategicamente più intelligente degli ultimi 20 anni (l'ha detto Travaglio il che è indicativo...) non abbia calcolato tutto questo?
La dirigenza leghista sa perfettamente che stavolta la strada non lascia spazio a fraintendimenti, è bivio: o annientamento o gloria.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Cato censor
Tanto per cominciare, la Lega potrebbe cominciare a sfruttare la fretta sospetta di Berlusconi per le sue leggine su Rete 4 e processi Mills, chiedendo che stavolta si parte PRIMA con le riforme e DOPO con i ca**i suoi.
Invece continua a far passare tutto in cambio di promesse su fantasmagoriche riforme che verranno in autunno o più tardi ancora. Film già visto (2001-2006).
Peccato, perchè stavolta i voti in Parlamento ce li ha per bloccare le cose.
-----------------------------------------------------------------------
Su questo mi trovi pienamente d'accordo.. La mia grande paura è che a forza di emergenze si tralascino le riforme.
Questo paese deve essere ricostruito totalmente, non basta una riforma di facciata, e più il tempo passa più si sente odore di ennesima promessa che poi non viene mantenuta....
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Cato censor
Peccato, insieme potrebbero fare molto, ma restano prigionieri di alleanze contro-natura, così non avremo nè un vero federalismo nè una moralità pubblica virtuosa (che viene raggiunta solo con la responsabilizzazione data dal federalismo e con il buon funzionamento della giustizia, senza privilegi di casta).
Complimenti,sembrano "ovvietà" quelle che hai scritto ma per il livello medio del Forum sono cose "eccezionali" da quotare.
Nello specifico sei ci fosse in Italia una buona PA non ci sarebbe nemmeno bisogno del federalismo che è una risposta più che lecita alle ruberie strutturali del Sud a danno del Centro-Nord.
Il problema si risolve diffondendo una cultura della Legalità,mentre al Governo ci sono coloro che difendono mediaticamente e legislativamente i corrotti e i farabutti di tutta Italia,quindi ANCHE quelli Meridionali.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Cato censor
Tanto per cominciare, la Lega potrebbe cominciare a sfruttare la fretta sospetta di Berlusconi per le sue leggine su Rete 4 e processi Mills, chiedendo che stavolta si parte PRIMA con le riforme e DOPO con i ca**i suoi.
E' Berlusconi che sfrutterà loro,as always.
Il Federalismo necessità di tempo per essere studiato,proposto ed approvato;per il Lodo Schifani ci vuole molto meno e verrà usato come "ricatto" della serie "Se vengo condannato per il processo Mills la nave affonda insieme a Voi e al vostro Federalismo".
Garantitasi l'impunità si metterà al tavolo,e a quel punto sono proprio curioso di vedere come li convincerà i parlamentari meridionali del Pdl a votare un Federalismo come vuole la Lega.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Gianluca J
Se ti aspetti di trovare su internet, magari su wikipedia i nomi di chi ha lavorato per Sismi e Sisde e ralitve prove, evviva l'ingenuità...
Io giudico i fatti per come li vedo, e vedo che un ex poliziotto si è laureato alla velocità della luce pur non sapendo parlare l'italiano, ha contribuito a creare prima una crisi politica, poi a fermare un movimento che voleva il federalismo e magari qualcosa di più, e poi è entato in politica, ma quando il suo schiramento ha vinto, nemmeno Prodi si è fidato tanto da dargli il ministero della giustizia....a lui ha preferito Mastella, che poi è stato "silurato" da un giudice con conseguenza la crisi di governo.
Anche qui (Mia personale opinione) il giochino doveva fare in modo di portare alle dimissioni Mastella e Di Pietro al ministero della giustizia, e Prodi era davvero convinto di ottenere la fiducia, forse (erroneamente) informato da qualche spirtello in una seduta spiritica?....
Cosa non fa pensare l'ideologia politica...:i