dimostri di ignorare il significato di "nomina politica"
ciao pollista

dimostri di ignorare il significato di "nomina politica"
ciao pollista

scusate ma avete letto cosa dice??
non ho nessuna pregiudiziale di principio. Nel senso che un sistema di immunità per le alte cariche esiste anche in altri Paesi europei»
non ho nessuna pregiudiziale di principio. Nel senso che un sistema di immunità per le alte cariche esiste anche in altri Paesi europei»
cosa avrebbe detto che nn va?
io nn conosco le legislazioni estere,ma direi che il ragionamento fila senza problemi....
poi vabbè va bene che si debba parlare male del PD,lo faccio pure io,solo che a differenza vostra lo faccio su cose reali ed effettive,nn per fare solo scena....

Oggi, su Repubblica cartacea, l'intera intervista e non solo qualche frase presa a caso.
La Finocchiaro dice che sarebbe favorevole a un lodo Schifani, ma solo dalla prossima legislatura e utilizzabile solo una volta , dice che in questa non è utilizzabile perchè sarebbe ad uso e consumo del B. e risponde a Di Pietro dicendo che loro dicono le stesse cose e se lui apre un contrasto col PD lo fa solo per far scena.
Detto questo, la Finocchiaro secondo me farebbe meglio a dirsi contraria senza se e senza ma.

la differenza è che la si fa PER berlusconi....

Verissimo.
Piccolo dettaglio: il magistrato che dovrebbe giudicare Berlusconi - potenzialmente stroncargli la carriera politica - in campagna elettorale aveva sottoscritto un manifesto anti-berlusconiano... come la mettiamo?
Siamo di fronte a due errori: una legge ad personam, suscitata però da un legittimo sospetto che la sentenza del suddetto giudice non sarà del tutto imparziale... secondo me è più grave il secondo di errore.

Un paese perduto.

La Finocchiaro è molto squalificata. Parla come Schifani ormai, con cui condivide l'accento, la terra, e l'allineamento al capo (nel suo caso Veltroni). E' una specie di Schifani del PD. Certo: vi concedo che è onesta. E' una persona onesta, pur essendo falsa politicamente parlando, ma è onesta dal punto di vista della legalità (non ha mai avuto a che fare con mafiosi per esempio). Per il resto è uguale a Schifani. Mi spingo più oltre e suggerisco che vada a fare quello che facevano i suoi antenati: vendere finocchi al mercato. Politicamente, non promette niente di buono per il paese. E' un cavallo di troia (anzi, siciliano) nel PD. Ora poi è entrata nel mito per aver difeso Schifani da Travaglio. Brava, una vita nei DS e poi, su ordine di Walter l'inciucista, ti schieri con Schifani. Cavalla di Troia che non sei altro.