Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 33
    Antonio Luongo
    Ospite

Predefinito La storia Borbonica ed il fascismo

Proprio non riesco a capire, come mai la maggior parte dei militanti Borbonici sia di destra. Fu proprio il fascismo a seppellire la dinastia Napolitana e a creare il mito di garobaldo. La trovo una strana contraddizione.

Forumista senior
     Likes dati
    41
     Like avuti
    155
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

La sinistra addirittura usò come simbolo la faccia di Garibaldi. Ogni Stato ha un'anima di destra e un'anima di sinistra

Antonio Luongo
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Traetto Visualizza Messaggio
    La sinistra addirittura usò come simbolo la faccia di Garibaldi. Ogni Stato ha un'anima di destra e un'anima di sinistra
    Non sto mica elogiando la sinistra, la tua risposta non mi sembra pertinente.

Gaeta resiste ancora!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Antonio Luongo Visualizza Messaggio
    Proprio non riesco a capire, come mai la maggior parte dei militanti Borbonici sia di destra. Fu proprio il fascismo a seppellire la dinastia Napolitana e a creare il mito di garobaldo. La trovo una strana contraddizione.
    E chi ti ha detto che il fascismo era di destra ?
    In fondo non parlano di rivoluzione, non sono per i principi del 1789, non hanno riempito le piazza di monumenti per i "martiri" del 1799 ?
    Che poi dopo l'ennesimo tradimento dei cacoia i fascisti (alcuni) abbiano visto con simpatia i Borbone, è un altro discorso.

Antonio Luongo
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Princ.Citeriore Visualizza Messaggio
    E chi ti ha detto che il fascismo era di destra ?
    In fondo non parlano di rivoluzione, non sono per i principi del 1789, non hanno riempito le piazza di monumenti per i "martiri" del 1799 ?
    Che poi dopo l'ennesimo tradimento dei cacoia i fascisti (alcuni) abbiano visto con simpatia i Borbone, è un altro discorso.
    Mussolini in persona volle a roma, al gianicolo, la statua di "anita garibalda", presenzio pure all'evento.

Gaeta resiste ancora!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

E cosa ti aspetti dal dittatore di una nazione a NOI NEMICA ... non dimenticatelo mai, questi signori sono i nostri aguzzini, tutti da cavur a berlusca, passando dal pelato di predappio e de gasperi, senza dimenticare il ruolo fondamentale degli ascari locali da liborio romano a al re della munezza da afragola.

assiduo luceat igne
    Brusciano - Terra di Lavoro - Due Sicilie
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In effetti è qualcosa che mi sono sempre chiesto anche io. Poi però conoscendo i "boronici", anche quelli che si dichiarano di destra, ti rendi conto che hanno una concezione tutta loro di destra.. ed allora capisci.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Antonio Luongo Visualizza Messaggio
    Mussolini in persona volle a roma, al gianicolo, la statua di "anita garibalda", presenzio pure all'evento.

scusate ma chi è più ZOCCOLA Anita o Giulietta?

INSORGERE E' GIUSTO!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Io partirei dallo spiegrae che cosa si intende per "militanti"...poi mi occuperei del resto.....Destra o sinistra sono Invenzioni" della modernità, non in quanto portatore di divisioni, i guelfi ed i Ghibellini ci sono sempre stati, ma in quanto portatrice di SOVVERSIONE. la modernità ha sovvertito le ragioni delle divisioni, prima gli uomini si dividevano sugli scopi da ottenere, con la modernità si dividono sull'essere. Se io voglio andare a destra e tu a sinistra la divisione è inevitabile , ma se tu sei di destra ed io di sinistra anche se andiamo entrambi verso lo sfruttamento dei finanzieri, ci dividiamo perchè ritienamo di essere diversi. Chi è padrone del proprio destino usa questo trucco, chi nè è schiavo lo subisce. Mussolini ne era padrone e per rendere lo stato da lui governato una grande potenza avrebbe usato Garibaldi, ma anche Pulcinella se se ne presentava l'opportunità. Stessa cosa fanno i finanzieri di oggi, i veri padroni del vapore. Oggi sono contro la verità storica del risorgimento, ma se devono fare una banca, non si fanno scrupoli a chiederne la presidenza ad un erede dei Borbone.Nel merito dell'ex appartenenza , o simpatia al fascismo di tanti meridionalisti ed io li ho conosciuti quasi tutti, posso dirti che ognuno dava una spiegazione diversa, prova del fatto che non siamo TUTTI UGUALI e che le basi della modernità sono fasulle com'è fasullo Garibaldi.Per scendere nei particolari poi......bhe lasciamo stare ci vorrebbero 2 giorni.

Antonio Luongo
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da diavolo Visualizza Messaggio
    In effetti è qualcosa che mi sono sempre chiesto anche io. Poi però conoscendo i "boronici", anche quelli che si dichiarano di destra, ti rendi conto che hanno una concezione tutta loro di destra.. ed allora capisci.
    Spero che sia come tu dici.

Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima