Pagina 15 di 15 PrimaPrima ... 51415
Risultati da 141 a 143 di 143
  1. #141
    **********
    Data Registrazione
    04 Jun 2003
    Messaggi
    23,775
     Likes dati
    18
     Like avuti
    35
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da pfjodor Visualizza Messaggio
    Peccato, non sempre si colgono le provocazioni per quello che sono.
    Io quello che avevo da dire l'ho detto. Poi, se tu vuoi sottovalutare la gravità di certe affermazioni, libero e sereno di fare come meglio credi. Sei tu il boss qui.

    Ovviamente, in quanto ospite, io le tue esortazioni le rispetto, e mi adeguo (cerco di farlo e lo sai benissimo ormai) ai tuoi consigli-esortazioni. Ma non accetto che un altro ospite gironzoli qui liberamente, sparando sentenze a destra e manca senza ricevere risposta che si merita. Un provocatore non merita tanta attenzione, ma è doveroso che gli si risponda a tono. Poi, valuterai tu nello specifico e nel concreto, dove e quando questi "toni" vanno oltre alla netiquette di questo forum egregiamente gestito da te.

    Buona serata
    Io provocazioni non ne ho viste. E ti assicuro che io non sottovaluto nulla. E tu sai che io ho un atteggiamento critico verso lo stesso P. Giovanni, ma sono onesto nel riconoscere delle provocazioni che siano oggettivamente tali, non quelle che siano reputate soggettivamente.
    Nel caso di specie, non ce ne sono nè ne vedo contro la fede cattolica.
    Quanto a te, sai bene che, di regola, lascio libere le risposte, però ti invito a moderare i toni. Se non puoi sopportare una persona, mettila in "ignore list", così non la leggi.
    E torno a ripetere: tu spesse volte - e questa non è l'unica - ti senti investito di una funzione moderatoria:

    non accetto che un altro ospite gironzoli qui liberamente, sparando sentenze a destra e manca senza ricevere risposta che si merita
    Pure in altre occasioni è capitato che ti sostituisci nelle valutazioni, del rispetto o meno della netiquette del forum che è ben orientata, al sottoscritto. Non pensi che queste cose, al più, le debba dire io, visto che pure tu sei lasciato libero dal sottoscritto sinora di "gironzolare" nel forum, sparando pure tue a destra ed a manca anche contro chi scrive?
    Quindi, torno a insistere a che tu ti moderi, diversamente provvederò io ad agire. E ti assicuro che ciò mi spiacerebbe.

  2. #142
    Amore vince la morte
    Data Registrazione
    22 Sep 2006
    Località
    In prossimità, desidero, del Santo dei santi
    Messaggi
    6,292
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Se tu non hai colto alcuna provocazione (per me c'è stata eccome) che vuoi che ti dica, è la tua prospettiva. Poi, tu parli di "provocazione contro la fede cattolica", io parlo di "questione personale", che c'entra solo indirettamente con la "fede cattolica". Ovviamente non possiamo cogliere le stesse cose io e te. Ma questo è un altro discorso.

    Sulla "funzione moderatoria", se hai colto questo nel mio atteggiamento (può anche darsi) ti chiedo scusa. Non era mia intenzione sovrappormi alla tua di moderazione.

    Riguardo in fine alla libertà che mi hai concesso (e che riconosco eccome, e ti son grato) di "gironzolare" in questo forum, e a volte anche scontrandomi pure con te con franchezza me sempre nel rispetto, io questo l'ho ben presente amico mio.
    Ed è per questo motivo, visto che la ritengo una cosa importante e preziosa, mi fermo definitivamente qui nella mia personale diatriba con il sior vicario Festa.

    Non vale la pena entrare in collisione con te amico mio, per soddisfare il mio personale bisogno di rispondere alle sue sfacciate provocazioni (che tu dici di non cogliere, cosa che non voglio rinfacciarti affatto). Per cui, vengo in pieno in contro alla tua esortazione, in quanto dispiacerebbe ancor più a me se tu fossi costretto (sempre a causa del provocatore a noi ben noto) a "provvedere ed agire" come dici. Per quanto mi riguarda, se lo riterrai opportuno, puoi anche chiuderlo questo 3d "caldo", ma anche no.

    Grazie e buona giornata Aug.

  3. #143
    email non funzionante
    Data Registrazione
    17 May 2007
    Messaggi
    555
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da giovannipresbit Visualizza Messaggio
    Domanda ...a Pfjodor che parla di intesa vincente...Ma secondo te-dalla tua prospettiva che -e metodologicamente ha ragione Augustinus-non è cristiana ma è ben altro...non dico luciferina(sarebbe un complimento) -chi dei due necessita dell'altro e per quali fini?
    Mi pare di capire che la miccia che ha innescato la lite tra Padre Giovanni e Pfjodor sia essenzialmente questa frase. Devo riconoscere che sulle prime mi ha un po' stupito. Personalmente, Pfjodor è l'ultima persona che taccerei di non-cristianesimo.
    Ma ho anche l'impressione che essa si riferisca - forse, caro Padre, un pochino maldestramente - non alla persona di Pfjodor, bensì a quel che lei, padre Giovanni, ha creduto di leggere negli interventi di Pfjodor stesso, e cioè una tensione ecumenista, nel senso deteriore del termine. Ebbene, io non credo che Pfjodor possa caldeggiare pastrocchi politico-diplomatici a scapito della Fede.
    Dico queste cose non per entrare in una contesa non mia, né tantomeno per sostituirmi al moderatore, ma semplicemente perché mi spiace assai vedere due persone che stimo azzuffarsi in un modo che non mi pare si confaccia alla loro abituale statura intellettuale e morale (per quel poco, pochissimo che ne conosco da POL).
    E con questo, speriamo di poter tornare a più miti e costruttive discussioni.

 

 
Pagina 15 di 15 PrimaPrima ... 51415

Discussioni Simili

  1. Reliquie di Sant'Andrea donate agli scismatici
    Di Timoteo nel forum Tradizionalismo
    Risposte: 28
    Ultimo Messaggio: 03-12-10, 00:13
  2. Risposte: 120
    Ultimo Messaggio: 01-02-09, 12:14
  3. Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 31-01-08, 15:48
  4. Chiese Cattoliche donate agli scismatici !
    Di Il Passatore nel forum Tradizione Cattolica
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 12-06-06, 12:38
  5. La via del dialogo di Benedetto XVI porta agli ortodossi
    Di Thomas Aquinas nel forum Cattolici
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 02-05-05, 10:53

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito