Risultati da 1 a 6 di 6
    Leggenda
     Likes dati
    15,012
     Like avuti
    22,116
    Mentioned
    3302 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

Predefinito 11 - Mafalda di Savoia: stasera su Rai Tre ore 21,05

Mafalda, il mistero di una Savoia morta in un lager
    "ENIGMA", in onda venerdì 27 giugno 2008 alle 21.05 sul canale televisivo Rai Tre

Com’è stato possibile che una principessa di casa Savoia finisse la sua vita in un lager nazista? E come mai su questa tragedia per decenni è caduto il silenzio? Sono le domande cui cerca di dare una risposta Enigma, il settimanale di Raitre condotto da Corrado Augias, in una puntata che ricostruisce la tragica vicenda di Mafalda di Savoia, figlia di Vittorio Emanuele III, sorella di Umberto II, l’ultimo Re d’Italia. Una vicenda cominciata nei fasti della corte romana e conclusasi nell’inferno di Buchenwald.

A Enigma, in esclusiva, la straordinaria intervista al figlio di Mafalda, Maurizio D’Assia.
    In studio: S.A.R. la Principessa Maria Gabriella di Savoia, nipote di Mafalda, le LL.AA.RR. i Principi Amedeo e Silvia di Savoia, lo storico Emilio Gentile, la scrittrice Dacia Maraini e la giornalista Ludina Barzini.

Segnaliamo la trasmissione ignorando il grado di obiettività con il quale verrà condotta dal giornalista Corrado Augias

Monarchico da sempre !
     Likes dati
    6
     Like avuti
    51
    Mentioned
    41 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da C@ndido Visualizza Messaggio
    Mafalda, il mistero di una Savoia morta in un lager
    "ENIGMA", in onda venerdì 27 giugno 2008 alle 21.05 sul canale televisivo Rai Tre

Com’è stato possibile che una principessa di casa Savoia finisse la sua vita in un lager nazista? E come mai su questa tragedia per decenni è caduto il silenzio? Sono le domande cui cerca di dare una risposta Enigma, il settimanale di Raitre condotto da Corrado Augias, in una puntata che ricostruisce la tragica vicenda di Mafalda di Savoia, figlia di Vittorio Emanuele III, sorella di Umberto II, l’ultimo Re d’Italia. Una vicenda cominciata nei fasti della corte romana e conclusasi nell’inferno di Buchenwald.

A Enigma, in esclusiva, la straordinaria intervista al figlio di Mafalda, Maurizio D’Assia.
    In studio: S.A.R. la Principessa Maria Gabriella di Savoia, nipote di Mafalda, le LL.AA.RR. i Principi Amedeo e Silvia di Savoia, lo storico Emilio Gentile, la scrittrice Dacia Maraini e la giornalista Ludina Barzini.

Segnaliamo la trasmissione ignorando il grado di obiettività con il quale verrà condotta dal giornalista Corrado Augias
    Grazie carissimo, ero già informato, ma facciamo base a questo Forum, stando bene in campana.
    Possiamo e dobbiamo controbattere via Mail a RAI 3 nel caso il solito Kompagneros Corrado Augias si lasci andare ai soliti luoghi comuni.

Mi raccomando !

Ciao

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ragazzi se qualcuno ha registrato mi faccia sapere per favore.
    Io me la sono persa mannaggia.
    Fatemi sapere Vi prego.

Leggenda
     Likes dati
    15,012
     Like avuti
    22,116
    Mentioned
    3302 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da sarchiapone Visualizza Messaggio
    Ragazzi se qualcuno ha registrato mi faccia sapere per favore.
    Io me la sono persa mannaggia.
    Fatemi sapere Vi prego.
    anche se Augias non ha mai trattato i principi come tali ma li ha chiamati Gabriella, Amedeo e Silvia devo dire che ho molto apprezzato quando Augias ha detto al Duca Amedeo di Savoia-Aosta "la ammiro molto". Certe assenza hanno alzato il livello della trasmissione e mi hanno fatto molto piacere, la Duchessa Silvia si è comportata molto semplicemente...non vado oltre ma quando penso alla monarchia io so da che parte guardare

Frangar,non flectar!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Stomachevele puntata architettata dal"buon" Augias, volpe dei giornalai, per denigrare una parte di Casa Savoia,soprattutto il Re, addirittura in presenza Di Amedeo D'Aosta e di Maria Gabriella di Savoia. Loro due sono gli unici partecipanti che si sono salvati egregiamente,anche se a mio giudizio non conviene mai recarsi nella tana del lupo(wolftschanze)!
    Il "buon" Corrado ha poi superato se stesso quando ha affermato che,in sintesi,il Re tremva di fronte al Duce per un semplice fattore fisico,il Re piccolo ed il Duce imponente gli avrebbe creato una certa sudditanza!!!!
    Scusate,potete dirmi,se lo sapete,chi è colui che propose la chiusura dei manicomi?Basaglia credo
    Cordiali saluti Kouros

Monarchico da sempre !
     Likes dati
    6
     Like avuti
    51
    Mentioned
    41 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da kouros Visualizza Messaggio
    Stomachevele puntata architettata dal"buon" Augias, volpe dei giornalai, per denigrare una parte di Casa Savoia,soprattutto il Re, addirittura in presenza Di Amedeo D'Aosta e di Maria Gabriella di Savoia. Loro due sono gli unici partecipanti che si sono salvati egregiamente,anche se a mio giudizio non conviene mai recarsi nella tana del lupo(wolftschanze)!
    Il "buon" Corrado ha poi superato se stesso quando ha affermato che,in sintesi,il Re tremva di fronte al Duce per un semplice fattore fisico,il Re piccolo ed il Duce imponente gli avrebbe creato una certa sudditanza!!!!
    Scusate,potete dirmi,se lo sapete,chi è colui che propose la chiusura dei manicomi?Basaglia credo
    Cordiali saluti Kouros
    Subito dopo la puntata, avevo in mente di scrivere almeno una Mail allla redazione del programma in protesta alle affermazioni fatte su SM Vittorio Emanuele III. Ho scritto anche una breve bozza, poi la notte porta consiglio e devo dire che è stato un consiglio saggio.

Alla trasmissione, avessero partecipato quattro gatti, o i soliti "storici" di turno, il tutto farcito di soubrettes come siamo abituati da anni, non avrei esitato a "urlare" il mio disappunto, ma...

In Trasmissione, avevamo nobili presenze, in numero ed in rango tale, da ritenere superflua ogni altra nostra opinione o iniziativa.
    Quindi, se inguria vi è stata, è evidente che è stata avallata, o legittimata da queste presenze, o come "credo" sia soltanto una nostra cattiva interpretazione.

Certo la mancanza di riguardo di Corrado, nei confronti degli ospiti, è stomachevole. In altri casi, e con ospiti decisamente meno importanti, i titoli di Prof. Ing. On. Sen. Imbecille ecc. ecc. si precano in ossequio al potere repubblicano, ma se stava bene alle LL.AA.RR Amedeo, Gabriella e Silvia, perchè non deve star bene a me ?

Saluti a tutti ragazzi, e viva la Monarchia !