Pagina 2 di 4 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 37
  1. #11
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    17,462
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da grigioverde Visualizza Messaggio
    Sì!

    Non nascondo che qualora mi trovassi di fronte alla scheda su cui apporre la croce, mi troverei in imbarazzo, perchè è una decisione difficile, ti responsabilizza sotto tutti i punti di vista e ti può cambiare radicalmente la vita.

    Ma è una LIBERAZIONE.

    Mi sentirei un po' come un prigioniero che torna in libertà dopo secoli.

    Sì perchè fondamentalmente credo in noi Veneti.

    Noi Veneti, anche quelli che votano PDL, PD o altro, siamo coscienti di avere una nostra coscienza comune, una nostra cultura, una nostra storia, un nostro modo di pensare.
    Ci fidiamo di noi piuttosto che di foresti.
    Ovvio che anche fra di noi ci sono le pecore nere, mica siamo perfetti, ma ne siamo coscienti.

    ...eppoi anche per uno sfizio personale, poter seguire la propria squadra di calcio, rugby, pallacanestro etc. avvolti in una bandiera a cui ci si sente veramente appartenere!
    Esatto. condivido.
    SOno un democratico (nel senso di militanza partitica e di voto), sono un progressista (in quanto ad idee), sono un veneto in quanto a identità nazionale.

  2. #12
    email non funzionante
    Data Registrazione
    27 May 2008
    Messaggi
    642
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Enrico1987 Visualizza Messaggio
    Esatto. condivido.
    SOno un democratico (nel senso di militanza partitica e di voto), sono un progressista (in quanto ad idee), sono un veneto in quanto a identità nazionale.
    scusa la domanda, ma il PD ha mai detto qualcosa di venetista o di nordista? purtroppo non mi pare..anzi, lasciamo perdere i continui richiami all'unità d'itafrica di veltroni durante la campagna elettorale ("no all'itaglia delle leghe e delle divisioni regionali", "w l'itaglia unita")...da quanto ho capito hai anteposto l'appartenenza politica (destra-sinistra, sport nazziunale itagliano) a quella identitaria...spero comunque che anche nel pd ci sia qualcuno che la pensa in una certa maniera e anche li si diffonda un certo verbo autonomista e indipendentista, ma visti gli ultimi 20 anni della sinistra in italia ne dubito altamente..

  3. #13
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    03 Apr 2009
    Messaggi
    21,074
     Likes dati
    1,722
     Like avuti
    8,519
    Mentioned
    77 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da stefano_splind Visualizza Messaggio

    ma mi spieghi perchè scrivi sempre "in versi"...?
    cosi è anche faticoso leggere ciò che scrivi...
    nei giornali, riviste, libri, etc.
    sono secoli, che si scrive su più
    colonne, per facilitare la lettura....

  4. #14
    email non funzionante
    Data Registrazione
    27 May 2008
    Messaggi
    642
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Maxadhego Visualizza Messaggio
    nei giornali, riviste, libri, etc.
    sono secoli, che si scrive su più
    colonne, per facilitare la lettura....
    ti assicuro che la tua non la facilita per niente..anzi...senza offesa eh..

  5. #15
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    03 Apr 2009
    Messaggi
    21,074
     Likes dati
    1,722
     Like avuti
    8,519
    Mentioned
    77 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da stefano_splind Visualizza Messaggio

    ti assicuro che la tua non la facilita
    per niente..anzi...senza offesa eh..

    nessuna offesa,
    anzi grazie per i tuoi commenti
    sui contenuti del mio intervento...

  6. #16
    tra Baltico e Adige
    Data Registrazione
    05 Apr 2009
    Località
    terra dei cachi
    Messaggi
    9,567
     Likes dati
    901
     Like avuti
    1,860
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Assolutamente sì!!!L'Italia ci porta via quasi il novanta per cento delle tasse che paghiamo,e già questo è un ottimo motivo,non sento nessun senso di fratellanza con le popolazioni a sud della linea gotica(considero i toscani un grande popolo)e non vedo perchè devo tirare la cinghia in eterno per aiutarle,mi sembra che 50 anni siano sufficenti per sistemare tutta l'Africa il sud invece peggiora a vista d'occhio.
    Due terzi di paese sono ormai marci ed il marciume sta intaccando pesantemente anche il nord...meglio togliersi da questo schifo.

  7. #17
    email non funzionante
    Data Registrazione
    27 May 2008
    Messaggi
    642
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Maxadhego Visualizza Messaggio
    nessuna offesa,
    anzi grazie per i tuoi commenti
    sui contenuti del mio intervento...
    eh, in realtà non te li commento perchè trovo molto faticoso e poco immediato leggerti...sarà la scuola che mi ha trasmetto una certa antipatia per la scrittura "in versi"...(comunque credo che se si scrive in colonna generalmente sia per motivi di spazio)

  8. #18
    Forumista
    Data Registrazione
    27 Jul 2007
    Località
    Hyperborea
    Messaggi
    802
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Ma Andate A Cagher...

  9. #19
    INDIPENDENTISTA
    Data Registrazione
    11 Apr 2007
    Località
    Verona-Venetia
    Messaggi
    449
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    SI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    !!!!!!

  10. #20
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    17,462
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da stefano_splind Visualizza Messaggio
    scusa la domanda, ma il PD ha mai detto qualcosa di venetista o di nordista? purtroppo non mi pare..anzi, lasciamo perdere i continui richiami all'unità d'itafrica di veltroni durante la campagna elettorale ("no all'itaglia delle leghe e delle divisioni regionali", "w l'itaglia unita")...da quanto ho capito hai anteposto l'appartenenza politica (destra-sinistra, sport nazziunale itagliano) a quella identitaria...spero comunque che anche nel pd ci sia qualcuno che la pensa in una certa maniera e anche li si diffonda un certo verbo autonomista e indipendentista, ma visti gli ultimi 20 anni della sinistra in italia ne dubito altamente..
    alcune cose:
    1. la sinistra italiana, a differenza di molte altre sinistre europee, è troppo patriottica;
    2. io milito solo in partiti di un certo peso politico perchè sono convinto che pesi di piu un'idea minoritaria in un grande partito che un'idea condivisa in un piccolo partito. Per questo ritengo che ad oggi si possa, in veneto, militare nel pd, nel pdl o nella lega.
    3. posto che pd e pdl siano eguali dal punto di vista del tema dell'autodeterminazione del popolo veneto e della concezione di venetitudine (anche se le parole di giaretta alla prima convention democratica sembrano una rupture interessante)
    4. posto che la lega nord NON è venetista ma padanista (e io dei piemontesi me ne frego tanto quanto dei calabresi e degli svedesi, ossia al pari di tutti gli altri popoli europei)
    5. posto che la lega nord NON è una forza europeista e invece è palese che la piu grande alleata delle identità locali è l'unione europea, è la globalizzazione, sono questi fenomeni che stanno distruggendo lo stato nazionale e contribuendo a far risorgere le micro-nazioni. E' il glocal, baby
    6. posto che non possiamo ad oggi prescindere dal contesto italiano
    7. poste le posizioni in tema di federalismo del mio sindaco Achille Variati e di motli dirigenti locali del pd, ben piu avanzate di certe aree della lega nord
    8. poste le mie posizioni laiche, liberal, progressiste e lontane anni luce dall'oscurantismo, dall'identitarismo FINE A SE STESSO, dalla xenofobia, dall'omofobia, dalla cancellazione del valore di eguaglianza portati avanti dalla lega
    9. trovo nel pd il miglior compromesso per militare in un partito, comprendendo il limite di questa scelta, comprendendo che quando veltorni fa cantare l'inno io sono fuori da quel sistema di valori, comprendneo che finchè si parla di unità nazionale oltre le differenze e oltre i conflitti sto partito in veneto nn sfonderà e nn sfonderà nel mio cuore. In un qualche modo il PD si è posto in capagna elettorale come il PP spagnolo, che metteva davanti a catalunya e pais vasco l'orgoglio di essere spagnoli.... babba bia...
    10. il legame tra il "manipolo di burocrati" nazonali e il livello locale del pd è quanto di piu scollato vi sia oggi...

 

 
Pagina 2 di 4 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito