Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 17

Discussione: Ufo

  1. #1
    a mia insaputa
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Casa mia
    Messaggi
    2,339
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Ufo

    Se siete stanchi di tirare le due del mattino..

    Se dopo Cydonia avete detto "basta !! voglio una vita sociale anch'io"..

    Se dopo aver provato cloni e remake sbrilluccicosi vi siete resi conto che MAI PIU' avreste riprovato l'ebbrezza dell'isometrico in quanto l'idiozia e il marketing vi facevano affogare nel 3D ad ogni piè sospinto..

    Se, comunque, avete capito che per quanto si tentasse di riproporre mancava quel certo non so che..

    Se non volete che i vostri figli ripetano i vostri stessi errori..

    Se la vostra vita videoludica trascorre piatta e monotona - e vi va bene così...


    PER CARITA' DI DIO STATE LONTANI DA QUESTO

    http://it.youtube.com/watch?v=WESMcX29lc0

    http://it.youtube.com/watch?v=VmAh8je7S4Y

    moddato a dovere è semplicemente micidiale !!!!

    Se vedòm!
    Se vedòm!

  2. #2
    email non funzionante
    Data Registrazione
    16 Nov 2007
    Messaggi
    377
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    che roba è?

  3. #3
    a mia insaputa
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Casa mia
    Messaggi
    2,339
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    "Ufo extraterrestrials"

    Uno dei tanti eredi di questo: "Ufo enemy unknown"

    http://it.youtube.com/watch?v=ASMxs2...eature=related


    ..e tra quelli provati, secondo me il migliore.


    Se vedòm!
    Se vedòm!

  4. #4
    naufrago
    Data Registrazione
    14 Apr 2009
    Località
    La me car Legnàn
    Messaggi
    22,957
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Quante ore e ore a giocare a Ufo... questo è il 1° capitolo moddato? Ne vale la pena?

  5. #5
    a mia insaputa
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Casa mia
    Messaggi
    2,339
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    No, non è un semplice remake. Anche se la storia conta poco ( infatti devo ancora leggere il manuale. Sono partito in quarta !!) il succo della questione dovrebbe essere più o meno che la terra è stata conquistata e che dalla nostra colonia persa da qualche parte nella galassia dobbiamo prima far fronte alle nostre necessità per poi imbastire la tecnologia necessaria a tornare a casa e vedere cos'è successo - e casomai metterci una pezza. Insomma, completamente diverso dal primo ufo ma uguale

    Il gioco originale, mai provato in quanto subito dopo l'uscita è risultato essere affetto da diversi problemi ai quali è stata messa mano rilasciando un paio di patch e affidandosi alla comunità dei "moddatori" che ha dato un ...drizzone al prodotto facendo capire a quelle teste di cazzo che vogliono "migliorare" Ufo che la cosa è quasi impossibilie in quanto Ufo è un prodotto videoludico a parte (si vede che mi piace Ufo ??? )

    Una volta installato e "patchato" il gioco nudo e crudo trovi i mod qui:

    http://ufo-scene.com/plugins/forum/f...topic.php?1576

    Alcuni non ho ben capito a cosa servano ma l'e istès... chi se ne frega.
    Interessante il cambio delle immagini dei protagonisti con facce famose del mondo del cinema: I protagonisti di Alien, Jean Reno ( l'attore di Wasabi.. Leon..), Demi Moore in versione "Soldato jane" ecc. Naturalmente è possibile sostituire i nomi a piacimento ( a proposito sei crepato già un paio di volte coll'infimo grado di rookie.. )

    Nel pannello principale appare un pulsante dedicato all'interno del quale puoi settare un casino di opzioni costruendoti il gioco come ti pare (ad esempio, nell'originale mi par di avere capito che avevi disponibili solo un tot di reclute al mese.. col mod scegli quante, quanto pagarle ecc.)

    Domanda: Ne vale la pena?

    Ne ho provati diversi sia tra i seguiti ufficiali che tra le "nuove proposte" in 3D. Con "Ufo Aftermath" - l'ultimo che ho provato - non sono andato oltre il primo scontro e dopo due ( 2 - ..D U E ) turni ero già dietro a disinstallare il tutto.

    Questo è diverso. Si sono fatti furbi (non so se in fase di sviluppo oppure i moddatori) e hanno riproposto:

    A) Un gioco in modalità isometrica. I difetti sono ben noti ma la rilassante semplicità del campo di battaglia un pò 2D e un pò no la conosci benissimo anche tu.

    B) Musiche ed effetti sonori arcinoti oppure modificati senza stravolgerli

    C) Stesse dinamiche di gioco anche in questo caso modificate in meglio (ad es. la grafica degli scontri aerei) senza rivoluzioni di sorta.

    D) Possibilità di trovare roba utile alla fine degli scontri (non solo ciò che si porta dietro il nemico, quindi) - Io ho trovato dei missili incendiari che potrò usare quando avrò sviluppato la tecnologia necessaria


    Stessa curva di apprendimento, a dir poco risibile
    Difficoltà generale aumentata in tutti gli aspetti tranne che negli scontri (almeno - per ora - nella fasi iniziali) che rimangono quel piacevole mix tra un tattico a turni senza troppe menate e un solitario di windows .. Insomma non ti sbatti più di tanto e puoi ritagliarti senza problemi quella mezzoretta di tempo per abbattere uno scout e ripulire l'area in una pausa lavoro senza compromettere l'assetto gestionale della tua partita.

    La meravigliosa parte dolente (almeno per quanto testato fin'ora) è che i tuoi uomini non incrementano le proprie capacità in automatico: Alla fine di ogni scontro, se verranno promossi ad un grado superiore, avrai a disposizione mi pare 5 punti che dovrai distribuire a mano a seconda di cosa vuoi ottenere.. (un pò GDR insomma - ottima scelta, devo dire).

    Scienziati ed ingegneri: Ne ho un tot all'inizio ma fin'ora non mi è stato possibile assoldarne altri ( e forse non potrò nemmeno in futuro.. boh? ). Se le cose stanno così le scelte fatte in ambito ricerca e sviluppo dovranno essere molto ben ponderate (Altro punto a favore di questo "Ufo extraterrestrials")

    Basi: Ho provato a costruire la seconda. Ho a disposizione un hangar dove ci ho messo un intercettore, la centrale energetica e un altro edificio che non ricordo.
    Possibilità di costruire altro: ZERO. Dovrò leggere il manuale... forse certe cose si sbloccano quando qualcuno dei miei marines raggiunge un determinato grado... magari per ogni base mi serve un comandante.. non so... ( ad ogni modo mi piace..)

    L'incremento per quanto riguarda l'esperienza (grado) dei miei uomini è relativamente basso... due giorni che gioco è il leader della situazione è un caporale scelto !!!! Col vecchio Ufo male che fosse andata avrei già a disposizione - minimo - un capitano...
    Bassissimo (causa pochi scienziati) il grado tecnologico raggiunto: in due giorni che butto giù roba e recupero rumenta ho sviluppato solo un cazzino di pistolino laser e il medikit notando che al raggiungimento di questo - basso - gradino tecnologico i nemici si sono fatti un pochino più bastardi..
    Prevedo badilate in mezzo ai denti

    All'inizio bisogna farci su l'occhio (la grafica "pacioccosa" del primo episodio rimane purtroppo un lontano ricordo - ma anche no visto che il mod "importa" diverse vecchie conoscenze... un pò "spixellate" ma è bello rivederle .... prima di tirargli una granata) ma è questione di pochi scontri.. appena ti "affezioni" ai tuoi uomini l'atmosfera del vecchio Ufo si respira pienamente..

    Quindi, senza dimenticare i pro e i contro appena accennati direi che
    NE VALE LA PENA


    Assolutamente da provare per chi ha nostalgia di "enemy unknown"
    caldamente consigliato a tutti gli altri

    LA DROGA E' TORNATA

    Preparati a tirare le due del mattino !!!


    Se vedòm!
    Se vedòm!

  6. #6
    naufrago
    Data Registrazione
    14 Apr 2009
    Località
    La me car Legnàn
    Messaggi
    22,957
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Maledetto, adesso mi devi offrire un fazzolettino per asciugare la bavetta

    Io sono letteralmente impazzito per i primi 3 episodi della serie UFO, specialmente per i primi due (anche per il primo, sì, nonostante quei noiosissimi bug legati all'ingresso nelle basi aliene); non ti nego che ritirare fuori dal cassetto questa chicca -chissenefrega della grafica, per chi apprezza un gioco in time-units con dietro una marea di tempo "gestionale"- mi preoccupa non poco. Perchè le mie ore di sonno verranno anocra una volta azzerate, con buona pace della mia consorte

    Azzardo un paragone e chiedo a te: questo gioco moddato è più simile, sia dal punto di vista "battaglia" che da quello "gestionale", al vecchio UFO o a JA2?

  7. #7
    a mia insaputa
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Casa mia
    Messaggi
    2,339
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da FdV77 Visualizza Messaggio
    ... Io sono letteralmente impazzito per i primi 3 episodi della serie UFO, specialmente per i primi due (anche per il primo, sì, nonostante quei noiosissimi bug legati all'ingresso nelle basi aliene)
    Ancora ??? Ma quante volte lo devo ripetere ?? Non era un bug!! erano gli alieni che ci mandavano in vacca il senso dell'orientamento !! l'unico prodotto veramente interattivo nella storia dei videogiochi !! Fanculo il wii !!!

    non ti nego che ritirare fuori dal cassetto questa chicca -chissenefrega della grafica, per chi apprezza un gioco in time-units con dietro una marea di tempo "gestionale"- mi preoccupa non poco. Perchè le mie ore di sonno verranno anocra una volta azzerate, con buona pace della mia consorte
    Le mie condoglianze alla signora
    La grafica è un pochino migliorata con questo prodotto.. Aumento degli effetti grafici, naturalmente, possibilità di zoomare, parti in movimento (tipo le telecamere montate sui muri) maggior numero di colori ecc.. Insomma, più cura per il dettaglio nel campo di gioco.
    A dir la verità, però, quello che ritenevo uno dei punti di forza del primo ufo era invece la grafica spartana supportata da un limitato uso del colore; magari erano i limiti tecnici del periodo (girava su un 386 senza particolari problemi), però era una scelta che aiutava molto ad impostare le tattiche di gioco: Il prato era quello e basta; differiva dal campo di grano come dal bosco e la giungla.. Insomma, avrei preferito che avessero implementato anche questo particolare, magari curando di più la diversificazione da zona a zona ma lasciando inalterata la semplicità del tutto.. Almeno fino ad ora (son sempre all'inizio) mi pare tutto un pò troppo mischiato.. Funziona, ma rivedendo il video dell'originale mi viene un pò di nostalgia..

    Azzardo un paragone e chiedo a te: questo gioco moddato è più simile, sia dal punto di vista "battaglia" che da quello "gestionale", al vecchio UFO o a JA2?
    Rispondendo, azzardo la domanda tra le righe ed aggiungo la risposta fuori dai denti:
    No !
    "Ufo extraterrestrials" fa del suo meglio (e ci riesce, direi al 95%) per riproporre l'atmosfera ed il tipico gameplay del suo illustre antenato. Le modalità ben note lo discostano completamente dalla serie JA.

    Tornando al "No" di cui sopra, i due prodotti non sono comparabili. Pur proponendo la stessa tipologia di gioco in senso generale direi che tra loro non si fanno concorrenza:
    JA2 è più "reale" ed in fase di combattimento costringe quasi ad attuare quel "micromanagment" in buona parte assente nella sua fase "gestionale".

    Ufo è un prodotto più "semplicistico" nell'aspetto tattico e questo, se preso dal verso giusto, non è certo un difetto (Se voglio "farmi male" gioco a ja2; se voglio evitare di stressarmi gioco a Ufo). Per contro la parte gestionale pur nella sua semplicità è più curata e vi sono diversi aspetti che ne aumentano la longevità: Pensa ad esempio a tutte le volte che uno dei tuoi impazziva e ti seccava alle spalle il cecchino che ti eri coltivato con tanto amore ..e poi le volte che, sviluppata appieno la tecnologia psionica, neanche intercettavi le navi in transito: Guardavi dove erano dirette e lanciavi il tuo skyranger carico di gente dotata di poteri psi e prima di averne fatto sbarcare la metà, i tuoi vecchi amici alieni si erano già scannati tra loro... ...VENDETTAAAAA...


    Se vedòm!
    Se vedòm!

  8. #8
    email non funzionante
    Data Registrazione
    16 Nov 2007
    Messaggi
    377
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    è così bello?

  9. #9
    a mia insaputa
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Casa mia
    Messaggi
    2,339
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Diciamo che pur senza effetti speciali da super pc, grafiche di tendenza, superarmamenti da usare in prima persona e balle varie, giochi come ufo ( e Jagged Alliance 2 ) hanno azzeccato una buona "ricetta videoludica".
    Il gioco è "semplice", non ti stressa la vita, ha dietro una storia da sviluppare e più lo si gioca più lo si apprezza nonostante, alla lunga, risulti ripetitivo.

    L'incremento di difficoltà di "Extraterrestrials", per chi non ha mai provato i precedenti capitoli potrebbe risultare frustrante al neofita; non perchè difficile ma perchè trascorrerà diverso tempo durante il quale non si farà altro che abbattere e ripulire la zona apparentemente senza scopo se non quello di vedere incrementare le capacità della nostra squadra e diminuire la disponibilità dei posti letto dell'infermeria ( aiutooooo... 70% degli effettivi acciaccatiii... ). Essendo la ricerca scientifica la chiave per progredire nel gioco ( sviluppo armamenti, nuove leghe, interrogatori prigionieri ecc. ecc.) fino a che con i nostri dieci scienziati iniziali non svilupperemo qualcosa di interessante la tentazione di dire "Tutto qui ?" sarà forte ( ed in parte giustificata )...

    E' davvero così bello allora?
    Si. In caso contrario non avremmo a che fare con un prodotto che ha fatto storia nel campo dell'intrattenimento videoludico. Ma va preso per il verso giusto.
    Non è in tempo reale ma non ha la profondità di un gioco a turni "serio" (Tipo i vari wargames.. "The operational art of war".. e "War in the pacific" tanto per citarne due a caso )...
    Non è un manageriale pesante ma allo stesso tempo non permette una gestione troppo allegra delle nostre disponibilità...
    Non è un GdR ma ne riprende in buona sostanza la tipologia nell'aumento di livello dei nostri soldatini...
    Non è un adventure ma ha dietro una storia che per essere sviluppata necessità di scelte ben precise.. e non manca di una certa atmofera claustrofobica in determinate situazioni..
    Non è un solitario ma vi permette di fare una mezzoretta di gioco dopo cena in tutta tranquillità ( poi si tirano regolarmente le 23, quando va bene )
    Non è un gioco "di caccia" ma dal momento in cui sarà necessario catturare vivo qualche personaggio importante lo diventerà a tutti gli effetti.. ( e che giramento di coglioni quando, catturato il comandante di una battleship, tutti contenti e pronti ad un interrogatorio lampo con ogni scienziato disponibile, ve lo ritroverete cadavere perchè l'unità di contenimento alieni che avevate iniziato a costruire due settimane prima non sarà pronta prima di ...due ore !! - mi è successo anche questo !! Un mese - reale - di gioco prima di riuscire a prenderne vivo un altro )

    E' ufo..

    Se vedòm!
    Se vedòm!

  10. #10
    naufrago
    Data Registrazione
    14 Apr 2009
    Località
    La me car Legnàn
    Messaggi
    22,957
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Porca troiaccia mi si è brasato il PC giusto ieri...
    Prendiamola positivamente, visto che ho già dato disposizioni per farlo diventare un mostro capace di supportare un progetto di lancio dello shuttle in sile nasa, quindi conto entro venerdì di averlo tra le mani, sabato mi darò (con buona pace della moglie) alla reinstallazione delle componenti essenziali e poi via, al download di questa prelibatezza!

    Grazie gattaccio, la moglie te ne sarà davvero grata

 

 
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito