Ultimo bollettino ai naviganti.
Lascio definitivamente l'attività di medico di reparto, per sempre. Per potere permettere ai miei colleghi di godere delle loro ferie, questo allontanamento avverrà con l'inizio di settembre. Non svolgerò più attività di reperibilità ed il mio impegno sarà limitato in termini di orario. Molto probabilmente resterò nel reparto dove lavoro attualmente, con compiti diversi, sempre clinici, ma spero meno conflittuali e faticosi di quelli attuali.
Da una parte c'è il sollievo di una situazione insostenibile che finalmente si interrompe.
Dall'altra, la rinuncia ad un tipo di lavoro che ho amato profondamente.
PS metà dei colleghi mi ucciderebbe, se potesse....

Ospedale di XXX, Luglio 2008.
Incredibili e , pare, inspiegabili festeggiamenti tra i degenti dell'Ospedale di XXX : notte brava a suon di musica, droghe pesanti e sesso esagerato ( con la complicità del personale infermieristico ). Il tutto ha raggiunto tale sfrenato entusiasmo che i vicini di quartiere sono stati costretti a chiamare la polizia. Individuati e interrogati i più facinorosi, hanno spiegato " Oggi ci hanno dato una notiza grandiosa. Pare che una dottoressa abbia deciso di andarsene. La nostra gioia deriva dal fatto che tale dottoressa ci obbligava a stare connessi su Internet per ore e ore, facendoci pure saltare i pasti, per restare on line a leggere quanto lei scriveva su di un sito che si chiama politicaonline.net. Poi ci interrogava su quanto avevamo letto là sopra e se per caso dimostravi di esserti addormentato o distratto, saltavi il pasto...e ti iniettava una strana sostanza che stimola una voglia di coccole esagerata, la "critpoFulvina"..."
Quella sostanza, effettivamente, è ora al vaglio dei NAS : molti dei pazienti di quell'ospedale fanno le coccole ai loro armadietti. " Un danno enorme alla loro psiche" sentenzia Crepet, interrogato sul caso...