Pagina 1 di 8 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 72
  1. #1
    Moderatore
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Messina
    Messaggi
    18,411
     Likes dati
    1,422
     Like avuti
    1,210
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Un non-senso: il divieto di ingresso ai cani negli uffici postali

    Ma che ragione c'è? Capisco gli ospedali, al limite i supermercati... Ma in ufficio postale, in cui abbonda la gente che puzza di sudore (dovrebbero essere gli animali a temere il contagio), che esigenze particolari ci sono se il cane è ben puilito e custodito?

    Stamattina ho commesso l'efferato crimine di entrare in uno di questi postacci con in braccio il mio yorkshire, lindo e del tutto innocuo, e sono stato aggredito verbalmente da due donne. prima una e poi l'altra che - di punto in bianco - mi ha perfino invitato a "baciare il cane" (Sic! Comunque sempre meglio che baciare lei, ho fatto presente...) dandomi a più riprese del "ridicolo" (ovviamente ben contraccambiata). Finché non è arrivato il direttore ad asserire che i cani non possono entrare in nessun caso, neppure in braccio...

    Poiché quando fanno un torto a me posso anche passarci su ma quando toccano Giulietto divento una belva, tanto per cominciare ho protestato per benino inoltrando quanto segue.



    - Al Direttore Generale delle Poste Italiane
    - Al Ministro delle Comunicazioni

    e per conoscenza

    - Al Direttore dell'Ufficio Postale "Messina 3"
    - All'Ente Nazionale Protezione Animali
    - Alla Lega Nazionale per la Difesa del Cane

    Il sottoscritto Francesco ****** - residente a Messina in via *** is. **, numero telefonico ***/******* - in qualità di cittadino italiano e animalista eleva ferma protesta contro la disposizione che proibisce agli utenti di accedere negli uffici postali in compagnia dei cani domestici, ancorché perfettamente custoditi e in eccellenti condizioni igieniche (a differenza, è purtroppo il caso di sottolinearlo, di tante presenze "umane").

    Se è vero che una norma in vigore va rispettata, altrettanto vero è che ne sarebbe opportuna una modifica se - come nella fattispecie - appare palesemente iniqua, destituita di ogni fondamento e priva di valida "ratio" poiché il cane come sopra descritto non rappresenta il benché minimo pericolo per la pubblica igiene e incolumità.

    Ciò dovrebbe risultare evidente in un contesto storico in cui la sensibilità verso gli animali e i soggetti più deboli è sempre più apprezzabile nell'ambito della percezione collettiva e della produzione legislativa, come dimostrano le ultime tendenze normative in materia (espresse in provvedimenti quali la legge 189 del 2004).

    Distinti saluti.

    Messina, 13 giugno 2008

  2. #2
    Mulino Bianco
    Data Registrazione
    14 Apr 2006
    Località
    Bologna la grassa
    Messaggi
    9,144
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Naturalmente sono d'accordo con te, ma purtroppo queste sono le regole e non possiamo che adattarci.


  3. #3
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    24 Mar 2002
    Messaggi
    12,022
     Likes dati
    12
     Like avuti
    76
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Tomás de Torquemada Visualizza Messaggio
    Ma che ragione c'è? Capisco gli ospedali, al limite i supermercati... Ma in ufficio postale, in cui abbonda la gente che puzza di sudore (dovrebbero essere gli animali a temere il contagio), che esigenze particolari ci sono se il cane è ben puilito e custodito?

    Stamattina ho commesso l'efferato crimine di entrare in uno di questi postacci con in braccio il mio yorkshire, lindo e del tutto innocuo, e sono stato aggredito verbalmente da due donne. prima una e poi l'altra che - di punto in bianco - mi ha perfino invitato a "baciare il cane" (Sic! Comunque sempre meglio che baciare lei, ho fatto presente...) dandomi a più riprese del "ridicolo" (ovviamente ben contraccambiata). Finché non è arrivato il direttore ad asserire che i cani non possono entrare in nessun caso, neppure in braccio...

    Poiché quando fanno un torto a me posso anche passarci su ma quando toccano Giulietto divento una belva, tanto per cominciare ho protestato per benino inoltrando quanto segue.



    - Al Direttore Generale delle Poste Italiane
    - Al Ministro delle Comunicazioni

    e per conoscenza

    - Al Direttore dell'Ufficio Postale "Messina 3"
    - All'Ente Nazionale Protezione Animali
    - Alla Lega Nazionale per la Difesa del Cane

    Il sottoscritto Francesco ****** - residente a Messina in via *** is. **, numero telefonico ***/******* - in qualità di cittadino italiano e animalista eleva ferma protesta contro la disposizione che proibisce agli utenti di accedere negli uffici postali in compagnia dei cani domestici, ancorché perfettamente custoditi e in eccellenti condizioni igieniche (a differenza, è purtroppo il caso di sottolinearlo, di tante presenze "umane").

    Se è vero che una norma in vigore va rispettata, altrettanto vero è che ne sarebbe opportuna una modifica se - come nella fattispecie - appare palesemente iniqua, destituita di ogni fondamento e priva di valida "ratio" poiché il cane come sopra descritto non rappresenta il benché minimo pericolo per la pubblica igiene e incolumità.

    Ciò dovrebbe risultare evidente in un contesto storico in cui la sensibilità verso gli animali e i soggetti più deboli è sempre più apprezzabile nell'ambito della percezione collettiva e della produzione legislativa, come dimostrano le ultime tendenze normative in materia (espresse in provvedimenti quali la legge 189 del 2004).

    Distinti saluti.

    Messina, 13 giugno 2008
    Ti chiami Francesco? Piacere, Alessandro
    A parte questa "intro", prova a pensare cosa potrebbe accadere se, in assenza di divieti, nell'Ufficio postale di presentassero 10 persone con tanto di Alano al guinzaglio oppure Tizio con una tarantola che gli cammina sulle braccia o, ancora, Caio con un boa utilizzato al posto di una collana
    Non penso sia una questione di igiene, ma piuttosto di praticità, anche se in parte giustamente discutibile.
    Saluti

  4. #4
    Moderatore
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Messina
    Messaggi
    18,411
     Likes dati
    1,422
     Like avuti
    1,210
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da zeus e apollo Visualizza Messaggio
    Naturalmente sono d'accordo con te, ma purtroppo queste sono le regole e non possiamo che adattarci.

    Non sono d'accordo. O meglio la regola va rispettata, ma il bello di una democrazia è che possiamo anche far presente a chi di competenza la stupidità intrinseca della regola medesima e chiederne così una modifica.

    Non servirà a nulla, ma quanto meno aiuta il morale... Dopo aver spedito questa lettera (tranne che al direttore dell'ufficio postale messinese, cui la porterò io domattina... non vedo l'ora... ) mi sento già meglio...

  5. #5
    Life sucks...
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    ...and then you die.
    Messaggi
    55,419
     Likes dati
    10,963
     Like avuti
    13,230
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da zeus e apollo Visualizza Messaggio
    Naturalmente sono d'accordo con te, ma purtroppo queste sono le regole e non possiamo che adattarci.

    Regole e regolamenti si possono sempre cambiare.

    Ad ogni modo concordo con Santi Licheri Eusebio: ci sono delle questioni pratiche di cui tenere conto.

  6. #6
    Moderatore
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Messina
    Messaggi
    18,411
     Likes dati
    1,422
     Like avuti
    1,210
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Sant'Eusebio Visualizza Messaggio
    Ti chiami Francesco? Piacere, Alessandro
    A parte questa "intro", prova a pensare cosa potrebbe accadere se, in assenza di divieti, nell'Ufficio postale di presentassero 10 persone con tanto di Alano al guinzaglio oppure Tizio con una tarantola che gli cammina sulle braccia o, ancora, Caio con un boa utilizzato al posto di una collana
    Non penso sia una questione di igiene, ma piuttosto di praticità, anche se in parte giustamente discutibile.
    Saluti
    Il piacere è tutto mio...

    Il bello è che, dalle prime indagini che sto effettuando, sembra che la regola letteralmente intesa riguardi solo i cani e quindi con la tarantola o il boa potrei andarci davvero (quasi quasi... una volta, per lo stesso motivo, volevo entrare in un supermercato con in braccio un maialino nano... )... Comunque, per quanto mi riguarda, ti dirò che anche uno o più alani (naturalmente - essendo di grossa taglia - al guinzaglio, con museruola e con un padrone che risponde di qualsiasi cosa il cane faccia) o le altre bestiole che hai menzionato sarebbero una presenza più simpatica e meno aggressiva delle gentili signore con cui ho amabilmente conversato stamane...

  7. #7
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    24 Mar 2002
    Messaggi
    12,022
     Likes dati
    12
     Like avuti
    76
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Rexal Visualizza Messaggio
    Regole e regolamenti si possono sempre cambiare.

    Ad ogni modo concordo con Santi Licheri Eusebio: ci sono delle questioni pratiche di cui tenere conto.
    Puoi anche insultarmi con tanto di "vaffanculo", ma l'attribuzione del nome "Santi Licheri" non l'accetto












  8. #8
    Forumista
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Messaggi
    957
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Se è una regola, è una regola ingiusta e va cambiata.

  9. #9
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    24 Mar 2002
    Messaggi
    12,022
     Likes dati
    12
     Like avuti
    76
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Tomás de Torquemada Visualizza Messaggio
    Il piacere è tutto mio...

    Il bello è che, dalle prime indagini che sto effettuando, sembra che la regola letteralmente intesa riguardi solo i cani e quindi con la tarantola o il boa potrei andarci davvero (quasi quasi... una volta, per lo stesso motivo, volevo entrare in un supermercato con in braccio un maialino nano... )...
    Vedi? Ti ho dato un ottimo spunto di riflessione per integrare la lettera che consegnerai al Direttore dell'Ufficio postale





  10. #10
    Mulino Bianco
    Data Registrazione
    14 Apr 2006
    Località
    Bologna la grassa
    Messaggi
    9,144
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Tomás de Torquemada Visualizza Messaggio
    Non sono d'accordo. O meglio la regola va rispettata, ma il bello di una democrazia è che possiamo anche far presente a chi di competenza la stupidità intrinseca della regola medesima e chiederne così una modifica.

    Non servirà a nulla, ma quanto meno aiuta il morale... Dopo aver spedito questa lettera (tranne che al direttore dell'ufficio postale messinese, cui la porterò io domattina... non vedo l'ora... ) mi sento già meglio...

    Se è servito a farti stare meglio hai fatto benissimo
    Però sono leggi al di sopra del direttore dell'ufficio postale in sè, il quale davanti alle signore isteriche non ha potuto far altro che dare ragione a loro.
    Probabilmente nessuno avrebbe detto niente se quelle due non avessero dato in escandescenze.
    Infatti, se fossi in te, la prossima volta me ne fregherei e riporterei Giulietto all'ufficio postale solo per vedere se ci sono reazioni.

    Nel mio caso è diverso, i miei cani non possono entrare praticamente da nessuna parte, nonostante appena entrano in qualsiasi luogo si mettono seduti fermi immobili, molto meglio della maggior parte degli umani.
    Salvo poi vedere sugli affollati autobus bolognesi numerosi punkabestia con i loro cani sempre sprovvisti di guinzaglio e museruola. In quei casi mai che ci sia un controllore in giro, mai.

 

 
Pagina 1 di 8 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 16-04-12, 17:06
  2. Negli Usa le cassette postali più folli
    Di er uagh nel forum Fondoscala
    Risposte: 28
    Ultimo Messaggio: 30-01-07, 15:42
  3. Divieto Di Ingresso Per Leila
    Di pietroancona nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 17-11-06, 19:09
  4. Divieto Di Ingresso Per Leila
    Di pietroancona nel forum Politica Estera
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 17-11-06, 18:44
  5. Divieto d'ingresso
    Di Nirvana nel forum Fondoscala
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 16-05-04, 12:59

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito