Fino a non molti anni fa, la CNA, era il sindacato degli artigiani vicini alla sinistra ed al PCI in particolare. Oggi invece, lo stesso Sindacato, organizza una sorta di reality. E' proprio vero: non c'è più religione! Comunque complimenti al consulente che ha venduto il format. Chissà quanti quattrini si sarà messo in tasca!


Reality nel bosco per gli imprenditori pesaresi


PESARO – Tre giorni in mezzo al bosco in mezzo a prove di difficoltà e abilità di ogni tipo: un reality senza telecamere che metterà sotto torchio decine di uomini e donne. Si tratta di un master formativo per imprenditori che comprende tra l’altro prove di “resistenza” personali e spirito di adattamento alle difficoltà che si terranno in un bosco sull’appennino tosco-emiliano organizzato dalla Cna ed al quale sono già giunte una settantina di adesioni di imprenditori e titolari di azienda pesaresi.

Il progetto Persona-Artigiano-Professionista, “otto principi dell’automotivazione” rappresenta un aspetto importante di questo percorso formativo che servirà a definire una nuova figura di imprenditore capace di stare al passo con i tempi e di guardare con interesse e sufficiente preparazione curiosità e coraggio al futuro. L’obiettivo degli organizzatori è quello di formare una nuova classe di imprenditori, attraverso master, corsi di aggiornamento.

“L’innovazione in questi anni - dice Camilla Fabbri, segretario provinciale della Cna - è stata fondamentale in questi anni e continuerà ad esserlo. Ma non basta investire solo in processi innovativi: occorre che alle tecnologie e ai nuovi macchinari, si unisca una cultura d’impresa nuova che tenga conto del mutare degli scenari e della società”. “Per questo la Cna – dice il responsabile provinciale della formazione, Luigi Colombaretti - che ha da tempo avviato un percorso formativo per i propri dipendenti ed in particolare per il gruppo dirigente, ritiene che anche gli imprenditori possano e debbano poter accedere a percorsi formativi che consentano di elevare il proprio livello di preparazione tecnico-imprenditoriale e culturalehttp://www.corriereadriatico.it/articolo.aspx?varget=AAD5F4268B462E720C48709DF7C15 6D4