User Tag List

Pagina 1 di 6 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 57
  1. #1
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    07 Dec 2006
    Località
    un'isola meravigliosa...
    Messaggi
    13,984
     Likes dati
    5
     Like avuti
    13
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Zucchine ripiene.Di cosa le riempite?

    Ieri, mia mamma è andata ad acquistare verdure al mercato all'ingrosso ed il mio corridoio, al suo rientro, sembrava una bancarella da strada per la varietà di verdure frutte ed ortaggi che ha comprato...Ho provveduto subuto a portare avanti il lavoro preparando delle cosette da congelare..

    Prima di tutto ho preparato peperoni rossi e gialli ripieni di carne macinata, aglio prezzemolo, basilico, impastati nell'uovo e con un pò di pan graattato.

    Poi, ho svuotato le zucchine e le ho dato una sbollentata, ho fatto rosolare un pò d'olio e.v. con le cipolle e ho versato la polpa delle zucchine con del basilico, finche non si è cotto per bene.
    Ho fatto freddare e ho passato il tutto nel frullatore.Ho aggiunto la carne macinata, e ho riempito le zucchine.

    L'impasto è avanzato quindi ho fatto poi delle polpettine e con le formine anche 4 hamburger.Era la prima volta che facevo gli hamburger e quindi uno, la sera, l'ho voluto subito provare...molto buono!

    Appena cucino tutto faccio la foto e vi posto tutto

    E voi di cosa riempite melanzane e zucchine?

  2. #2
    人牛俱忘
    Data Registrazione
    07 Dec 2007
    Messaggi
    2,885
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    secondo la ricetta della mamma, avresti solo dovuto aggiungere un po' di noce moscata nel macinato, ok prezzemolo no basilico
    proverei a non sbollentare le zucchine.....ed aggiungere 2-3 pomodoretti al sugo
    ciao

  3. #3
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    07 Dec 2006
    Località
    un'isola meravigliosa...
    Messaggi
    13,984
     Likes dati
    5
     Like avuti
    13
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    noce moscata non ne abbiamo mai in casa...
    proprio l'altro giorno una signora mi ha detto che la usa anche nella besciamella..

  4. #4
    S'le not u s'farà dè!
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    64,262
     Likes dati
    17,487
     Like avuti
    12,163
    Mentioned
    137 Post(s)
    Tagged
    55 Thread(s)

    Predefinito

    per il ripieno uso macinato misto, un poco di mortadella sempre macinata e parmigiano e ricotta per amalgamare (volendo anche un uovo)! niente altro .
    poi le passo in forno o direttamente nel sughetto di pomodro precedentemente preparato con gli aromi che ti piacciono vale a dire cipolla, aglio, sedano ecc. tritati finissimi e fatti sofriggere prima da soli

  5. #5
    Forumista senior
    Data Registrazione
    31 Aug 2010
    Messaggi
    1,941
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito ...varianti sulle zucchine...

    Per il ripieno faccio soffriggere appena scalogno, sedano, carota e basilico, aggiungo l'interno della zucchina passato al minipimer, formaggio parmigiano-reggiano grattugiato, ricotta, pangrattato, un pizzico di noce moscata, sale e un uovo.
    ottimi ripieni sono anche i fiori delle zucchine.
    Devono essere colti lasciandovi un pezzetto di gambetta, lavati bene sotto l'acqua, privati dei pistilli lasciando il fiore intero (pinzetta per sopracciglia) e riempiti con un ripieno di ricotta, salvia tritata, parmigiano, noce moscata e uovo.
    Se hai zucchine in abbondanza, anzichè congelarle puoi metterle sottolio, i vasetti si conservano tutto l'inverno.
    Devi utilizzare zucchine piccole,tagliarle a metà nel senso della lunghezza e poi a fettine, ottenendo delle piccole mezzelune.
    Porta ad ebollizione 3/4 d'acqua con 1/4 di aceto bianco e un pugno di sale grosso. Fai scottare le zucchine per un minuto circa e scolale subito, mettendole ad asciugare su di una tovaglia pulita.
    Una volta raffreddate mettile nei vasetti con olio d'oliva, meglio se extravergine. In ogni vaso io aggiungo anche una foglia di menta.

  6. #6
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    07 Dec 2006
    Località
    un'isola meravigliosa...
    Messaggi
    13,984
     Likes dati
    5
     Like avuti
    13
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    grazie, buona idea... non sappiamo più come farle...siamo pieni di zucchine in casa

  7. #7
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    07 Dec 2006
    Località
    un'isola meravigliosa...
    Messaggi
    13,984
     Likes dati
    5
     Like avuti
    13
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Amalie Visualizza Messaggio
    per il ripieno uso macinato misto, un poco di mortadella sempre macinata e parmigiano e ricotta per amalgamare (volendo anche un uovo)! niente altro .
    poi le passo in forno o direttamente nel sughetto di pomodro precedentemente preparato con gli aromi che ti piacciono vale a dire cipolla, aglio, sedano ecc. tritati finissimi e fatti sofriggere prima da soli
    qui le facciamo solo al forno...
    ma per sughetto, intendi un pò o devono essere proprio immerse nel sugo?e poi ancora, le fai cuocere dentro il sugo?

  8. #8
    S'le not u s'farà dè!
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    64,262
     Likes dati
    17,487
     Like avuti
    12,163
    Mentioned
    137 Post(s)
    Tagged
    55 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Vir! Visualizza Messaggio
    qui le facciamo solo al forno...
    ma per sughetto, intendi un pò o devono essere proprio immerse nel sugo?e poi ancora, le fai cuocere dentro il sugo?
    si le faccio cuocere nel sughetto piu' o meno abbondante ; il ripeno non deve essere coperto comunque !
    puoi anche tagliarle a rondelle non troppo grosse, asciugarle bene , infarinarle e friggerle... oppure in frittata sempre tagliate a rondelle sottili , le fai cuocere e poi le aggiungi all'uovo... con un poco di pangrattato e parmigiano ed infine cuoci la frittata

  9. #9
    email non funzionante
    Data Registrazione
    20 Jan 2007
    Messaggi
    463
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Ottime e facilissime da preparare le " zucchine case e ova "

    Dopo averle pulite taglia a cubetti ( non troppo piccoli ! ) le zucchine ( 1 kg ) , mettile in una padella con un po' di olio d'oliva e farle ....saltare affinchè non attacchino il fondo .
    Quando hanno perso il ...croccante della zucchina cruda , si versano tre uova sbattute ed abbondante parmiggiano ,sale , pepe , rimesso il tutto sul fuoco si amalgamano e si finisce di cuocere ben bene gl'ingredienti .
    Appena pronti per il servizio tagliateci sopra una dozzina di foglie di menta e fate mantecare qualche istante .


    Semplice , semplice , veloce , veloce , ....buono , buono !

  10. #10
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    06 Nov 2006
    Località
    Difendi, Conserva, Prega!
    Messaggi
    15,330
     Likes dati
    2
     Like avuti
    75
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Amalie vi fa ingrassare, attenti

 

 
Pagina 1 di 6 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Fiori di zucchine pastellati
    Di LisaCa nel forum Menù dell'Osteria
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 07-08-14, 10:32
  2. Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 29-09-13, 09:50
  3. Ho comprato 5 chili di zucchine
    Di Naitmer nel forum Fondoscala
    Risposte: 32
    Ultimo Messaggio: 26-05-12, 01:24
  4. Rotolini zucchine (antipasto)
    Di LeStelle nel forum L'Osteria
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 28-01-11, 13:03
  5. Vendo Zucchine
    Di Dottor Zoidberg nel forum POLSchedina
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 27-09-08, 18:28

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito