Originariamente Scritto da
Gioa
Secondo me la violenza sui minori è un fatto gravissimo che non và strumentalizzato, certamente anche da chi dirige punti di aggregazione di qualsiasi tipo.
Secondo me un punto dove si potrebbe contrastare la pedofilia è la scuola.
In un altra discussione diciamo avevo dedicato del tempo ad esporre una mia idea ma lo farò di nuovo.
Vorrei che si creasse una nuova figura professionale che agisca appunto nelle scuole che attraverso delle esercitazioni e dei metodi semplici,si dasse occasione al bambino di manifestare qualche segnale di abuso, il quale fosse un punto di partenza affinche con altre esercitazioni mascherate al bambino, si cercherebbero ulteriori conferme per dare il via ad un indagine più seria e approfondita con le forze di polizia.
Le violenze spesso durano molto tempo, con questo strumento ci sarebbe un lavoro di prevenzione efficace e ciò a mio parere sarebbe una cosa molto utile per i bambini.
Nella città di Palermo e dove lavoro, i bambini spesso sono stati protagonisti di brutte storie del genere, addiritttura utilizzati per filmini.
Un saluto e cercate di difendere la causa dei bambini quando potete.
Ho scritto all'Unicef, al Ministro dell'istruzione, della giustizia, ma nessuno cerca di portare avanti questa cosa.
Dovrò farlo anche con questo Governo, anche tenendo presente che alcuni leggi già approvate siano in difesa di una categoria e a danno di chi subisce violenza sessuale, etc.