User Tag List

Pagina 3 di 3 PrimaPrima ... 23
Risultati da 21 a 22 di 22
  1. #21
    Bananas
    Data Registrazione
    21 Sep 2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    5,639
     Likes dati
    95
     Like avuti
    93
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MrBojangles Visualizza Messaggio
    Esatto.
    Gnocche e NON gnocche; tutti comunque a 90°.
    Questa è l'Italia dove è più importante chi conosci piuttosto di cosa conosci e dei meriti...

    Il banana ed i suoi metodi rappresentano questo... ecco uno dei motivi per cui, a malincuore, me se sono andato...

  2. #22
    Me, Myself, I
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    145,673
     Likes dati
    8,796
     Like avuti
    12,789
    Mentioned
    303 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MrBojangles Visualizza Messaggio
    Il problema è il contenuto: sempre (a conoscerlo, naturalmente).

    Ma può il capo dell'allora opposizione
    (ex presidente del consiglio dei ministri)
    telefonare per (aspettate che mi rileggo il nome se no non mi entra in testa), Antonella Troise?
    Poi se guardo la foto oltre al nome, comincio a capire.
    E bando alle ipocrisie, ai moralismi, alle mezze frasi: questa nostra, ormai, è una stata trasformata una repubblica fondata sulla gnocca.
    L'ho detto.
    Andava detto.
    E non se ne esce.
    Gnocche di vario genere e di varie gradazioni, ma la sostanza è quella e soltanto quella.
    Nessuno si scandalizza, nessuno fa del moralismo.
    È del tutto comprensibile professare interesse nei confronti di avvenenti fanciulle, che all'occasione possono rendere più piacevole la vita, possono darti motivazioni a lavorare meglio, e tutto quello che sappiamo: ma, puttana miseria (!); si può telefonare per dire: mi ha chiamato Marta Flavi, io non ho nulla a che spartire con Marta Flavi, ma sai, però…
    E poi il presidente, sempre al telefono con il produttore De Angelis:
    "Lo fai tu 'Vivere', ah no, è di Endemol, perché ieri mi hanno presentato un'attrice di 'Vivere'".
    E poi il presidente si ferma, perché deve parlarne con il vero produttore.
    Di cosa?
    Di un'attrice che ha incontrato in un corridoio?
    E che forse voleva una parte migliore nella fiction.

    Nel frattempo il paese va a rotoli, e pazienza.
    Nel frattempo dovrebbe fare opposizione, il presidente, ma se becca una in un corridoio della fiction "Vivere" se la ricorda e telefona.
    Nel frattempo il grande capo della fiction Agostino Saccà deve usare il pallottoliere, perché tutti gli rompono le scatole.
    Giuliano Urbani, che non è passato alla storia come ministro dei beni culturali, e che ha querelato Sgarbi negando di avere una relazione con l'attrice Ida Di Benedetto, chiama Saccà, anche lui, ma "per Ida".
    Perché c'è una serie, una miniserie anzi, sui pittori, che non parte, e Ida si infuria, e il povero Saccà deve chiamare la segretaria, controllare il budget, capire di che cavolo di miniserie si tratta, vedere che si può fare.
    E poi nessuno ci capisce niente: che pittori sono, cosa hanno dipinto, e perché il popolo italiano deve sorbirsi questa roba.

    Saccà sembra il capro espiatorio.
    La Troise, la Flavi: "si può mettere la Flavi a 'Incantesimo'".
    Non è un'attrice, risponde il povero Agostino.
    Ah neanche la Troise?
    La Troise?
    Eh beh… no… forse, vediamo, magari, chissà.
    E Letizia Moratti, il sindaco di Milano?
    Chiama pure lei, e Saccà ferma la proiezione.
    Perché la Moratti vuole sapere se la moglie di Paolo Glisenti, suo collaboratore a Milano, una certa Eliana Miglio, anche lei con voce quasi assente su Wikipedia, può fare il provino per non so che cosa.
    Il che cosa non è una parte nel prossimo film in concorso a Venezia, a Berlino o a Cannes: qui siamo a fictionucce, a puntatine del giovedì sera, dove, quando va bene, reciti in tutto mezz'ora, e non gliene importa niente a nessuno.
    C'è una piccola Italia, l'Italia dei balocchi, del luna park dello spettacolo, un'Italia media, un po' insulsa persino, dove cercano tutti di ingozzarsi di quello che è rimasto; tutti, come fossero di fronte a un buffet di quelli immortalati da Umberto Pizzi.
    Un buffet da poco: attrici senza nome, amanti di consiglieri di amministrazione, proteste per robe da niente.
    E poi idee strampalate, con il potere della politica che si interessa, e va a sapere perché, di cose di piccolo conto, che non servono a niente, che non ti emozionano neppure.
    Una fiction sulla famiglia Scicolone?
    Diamo un segnale a Francesco Rutelli che ci tiene tanto.
    E diamoglielo questo segnale a Rutelli, certo.
    E Alessandra Martines che vuole fare Coco Chanel, e vuole la parte?
    Cosa ci facciamo con la Martines?
    Perché Clemente (inteso come Mastella) "ne sarebbe contento".
    E uno poi dice: ma la Martines non è la moglie di uno dei miti del cinema francese, di Claude Lelouch?
    Non la immaginiamo romanticamente su una spiaggia della Normandia, genere "Un homme et une femme"?
    Ma figuriamoci: al massimo a Ceppaloni a farsi raccomandare da Mastella per fare Coco Chanel?
    Che pare un ossimoro stilistico, vista così.

    Ma la cosa più divertente di questo circo Barnum è che nessuno, dopo telefonate su telefonate, riesce a ottenere nulla.
    Ma nessuno, ma nemmeno il Banana.
    Stanno tutti là a dire, ma a quella glielo fai un provino?
    Quell'altra si potrebbe per caso…
    Ohi ma senti, a me non è che me ne importa nulla.
    Io te l'ho detto, il mio dovere l'ho fatto e poi vedi tu.
    Eh certo.
    Che poi tutte queste con i tacchi a spillo, le tette...
    E il presidente: proponigli di fare Madre Teresa di Calcutta, vedi come poi si tirano tutte indietro.
    E va bene così, senza parole; direbbe Vasco.
    Nessuno ottiene niente.
    La Moratti, Berlusconi, Minoli che ci prova a fare il direttore generale della Rai, Urbani con la sua Di Benedetto.
    Chiacchiere, chiacchiere, un po' di gnocca, la solita gnocca, di un paese così.
    Dove Saccà dirige il traffico.
    E tutti vorrebbero stare in quel posto là: ad azionare la giostra cigolante e arrugginita di questo paese dei Balocchi.
    E degli allocchi.
    Citazione Originariamente Scritto da Nikalte Visualizza Messaggio
    Questa è l'Italia dove è più importante chi conosci piuttosto di cosa conosci e dei meriti...

    Il banana ed i suoi metodi rappresentano questo... ecco uno dei motivi per cui, a malincuore, me se sono andato...
    Son sempre i migliori che se ne vanno.
    I bananas, invece, tutti qui ...

 

 
Pagina 3 di 3 PrimaPrima ... 23

Discussioni Simili

  1. 'a libbertà 'a libbertà..
    Di José Frasquelo nel forum Fondoscala
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 23-07-12, 18:34
  2. il poppolo dell'amore
    Di furbo nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 11-05-10, 23:28
  3. Evvai che il 2008 è l'anno della gnocca!
    Di Serendipity nel forum Fondoscala
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 13-01-08, 03:01
  4. Via da AN verso il Partito della Gnocca passando per Storace
    Di Delaware nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 28-11-07, 01:09
  5. Il problema politico della gnocca
    Di Filippo Strozzi nel forum Repubblicani
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 21-11-07, 11:49

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito