Anche se è un po' tardi, faccio a tutti iforumisti auguri per la Solennità dei Santi Pincipi degli Apostoli Pietro e Paolo...e ovviamente auguri a tutti i Pietro, Paolo, Pietra, Paola!![]()

Anche se è un po' tardi, faccio a tutti iforumisti auguri per la Solennità dei Santi Pincipi degli Apostoli Pietro e Paolo...e ovviamente auguri a tutti i Pietro, Paolo, Pietra, Paola!![]()

Auguri quindi anche al caro Padre Paolo!

Mi dispiace, mio giovane amico, ma essendo questo forum della Chiesa ortodossa tradizionale, qui si segue il "vecchio calendario".
Per noi i Santi Pietro e Paolo si commemorano l'11 Luglio...

cara xenia, grazie dell'informazione, anche se avrei dovuto prevederlo..perchè non vieni a damri una mano a far raionare seyia?saresti d'aiuto..grazie

seya non ragiona. Il migliore è Informatore : se non c'è riuscito lui, non ci riesce nessuno...

sto lottando con lui da n bel pezzo, ma è impossibile schiodarlo...che fine hanno fato tutti...aiuto!

Silvano è un Vescovo, insiegna Storia e Filosofia e mi pare abbastanza ferrato (4 lauree), perchè non ci prova lui?...anche se per la verità io proverei chiamando un esorcista...

[QUOTE]Anche se è un po' tardi, faccio a tutti iforumisti auguri per la Solennità dei Santi Pincipi degli Apostoli Pietro e Paolo...e ovviamente auguri a tutti i Pietro, Paolo, Pietra, Paola[QUOTE]
Come Xenia45 ti ha fatto notare, noi osserviamo un altro calendario (quello Giuliano/Costantiniano) pertanto oggi 16 giugno si commemorano fra i tanti:
S. Tichon vescovo di una cittadina di Cipro (Amathus +425)
S.Tichon di Kaluga (+1492)
S.Tichon di Kostroma (+1503)
S.Teofane il Recluso Vescovo di Tambov (+1894)
mentre questa è la sua Icona:
tutte le S.Icone sono tratte dal sito:
http://days.pravoslavie.ru/

Non credo affatto che Seyia voglia capire e dialogare. Vuole avere gente che gli da corda questo sì, che gli da corda anche contrastandolo.
Ma questo è un pessimo modo di relazionarsi ed è meglio lasciarlo perdere.
Se gli si risponde con dottrina e sapienza di Padri non vorrei che nel suo caso si applichi la parabola evangelica delle perle date ai porci...

conoscevo già questri santi, soprattutto il meraviglioso Teofane...spero non ve la siate presa, e spero che non abbiate considerato male le mie intenzioni..buonanotte e buona domenica!