Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 25
  1. #1
    Moderatore
    Data Registrazione
    27 Jun 2006
    Messaggi
    6,206
     Likes dati
    60
     Like avuti
    64
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Meloni: "A me donna di destra questo Silvio (che raccomanda) non piace".

    Una tragedia le raccomandazioni

    Meloni: questo Silvio non mi piace

    «Ma per le aspiranti attricette senza arte né parte non provo compassione»


    ROMA — Ministro Giorgia Meloni, c'è questa brutta storia delle intercettazioni. «Storia mortificante». Ha letto i discorsi che facevano al telefono? Quelle ragazze, quelle donne che chiedevano, imploravano, e quegli altri che promettevano, alludevano... «Senta: siccome io lo so che tanto poi lei vuol farmi finire a parlare di Berlusconi, e cioè del mio premier...». Tra l'altro, come saprà, c'è Di Pietro che definisce il Cavaliere un magnaccia e... «No no, appunto: visto che il giochino è scoperto, mi faccia almeno esprimere prima un paio di concetti».
    Giorgia Meloni (Omega) D'accordo. Il primo? «La lettura di quei verbali descrive, perfettamente, il tragico sistema italico della raccomandazione». Può essere più esplicita? «Tutti, ma davvero tutti, esattamente come spiega l'ultimo rapporto Istat, tutti sono un po' convinti che in questo Paese il modo migliore per trovare lavoro sia ancora quello di farsi raccomandare ». Di solito, ministro, ci si fa raccomandare da voi politici. «E sa perché accade questo?». Un'idea diffusa, tra gli italiani, c'è: ma lo spieghi lei. «Perché non ci sono più criteri selettivi, luoghi dove la selezione sia oggettiva, fondata sul merito. Ora, però, premesso questo...». Prosegua. «Devo ammettere che di fronte a certe situazioni il mio grado di compassione è come dire? commisurato al grado di...».
    Complicato trovare i termini, eh? «Okay, va bene, esempio concreto: tra un laureato che finisce a lavorare in un call-center e un'aspirante attricetta che...». Mettiamo la Antonella Troise, che mette in ansia Berlusconi, tanto da fargli dire: «Quella pazza si è messa in testa che io la odio, che le ho bloccato la carriera...». «Mettiamo una così, io mi chiedo: questa signorina, poi, sa recitare? E quell'altra che invece chiedeva di poter presentare un programma: sa presentare? La verità è che, spesso, si tratta di ragazze senza arte né parte, che non fanno altro che affidarsi al meccanismo consolidato della telefonata... Ci fosse una "Scuola popolare degli artisti", ci fosse una roba come il "Saranno famosi" di Canale 5, un posto dove ti insegnano tutto, credo che sarebbe diverso». Purtroppo, sembra che la politica approfitti della situazione, piuttosto che pensare a risolverla. «Lei sta pensando a...».
    Per esempio a Salvo Sottile, l'ex portavoce di Gianfranco Fini. Sottile convocava la soubrette Elisabetta Gregoraci alla Farnesina... «Sì, la storia di Sottile e della Gregoraci può essere, in qualche modo, eloquente. Può capitare che la politica approfitti, di certe situazioni di disagio. Ma io glielo dico subito, e con chiarezza: io provo disgusto, per certi meccanismi». Allora, parliamo di Berlusconi. «Ecco, appunto...». Di Pietro dice che, al telefono, parla come un magnaccia. Raccomanda veline e... «Di Pietro usa un termine che non solo offende il suo passato di magistrato e di ministro della Repubblica, ma che mi sembra anche del tutto sproporzionato alla reale gravità dei fatti». Ministro, senta, andiamo oltre: il Berlusconi che dice quelle frasi, quelle certe frasi, che si interessa a certe ragazze, a lei piace o no? «No. A me, donna di destra, ovviamente non piace. Anche se, come appare evidente dalla telefonata di Rutelli che a Saccà sollecitava una fiction sulla famiglia Loren, il problema è piuttosto diffuso».

    Che poi, avrà letto: Gianni Letta, il potentissimo Letta non riesce a raccomandare né il figlio di Antonello Venditti né la Giuditta Saltarini, moglie di Renato Rascel. «Pensano che a noi politici basti alzare un telefono, e poi... uno come Letta...». Ultima domanda. «La più brutta, scommetto...». Ministro, la prego. «Forza, proceda». Gira voce, e lo insinua pure il «Riformista», che presto verrà resa nota anche una piccante intercettazione tra il Cavaliere e una giovane con il fisico giusto per fare la soubrette che poi, adesso, sarebbe addirittura diventata ministro. Per caso lei... «Io? Io proprio no. Le sembro una con il fisico da showgirl?».
    Fabrizio Roncone

    29 giugno 2008



    link: http://www.corriere.it/politica/08_g...4f02aabc.shtml
    ----------------------------
    Inizia (forse) la redenzione di una sostenitrice di Silvio

  2. #2
    Forumista
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Messaggi
    957
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Vai, Giorgia, fai cadere il Governo insieme alla Prestigiacomo!

  3. #3
    email non funzionante
    Data Registrazione
    21 Jun 2009
    Messaggi
    9,864
     Likes dati
    2
     Like avuti
    223
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    Miracolo !!!!
    Una voce fuori dal coro , una voce critica su berlusconi .
    Complimenti davvero.

  4. #4
    Cancellato
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Messaggi
    55,423
     Likes dati
    8,155
     Like avuti
    11,162
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    bella e brava!

  5. #5
    Forumista senior
    Data Registrazione
    29 Sep 2006
    Messaggi
    1,539
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    moralismo ipocrita e fuori luogo, se davvero è indignata si dimetta !!!

  6. #6
    Fiamma dell'Occidente
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Nei cuori degli uomini liberi. ---------------------- Su POL dal 2005. Moderatore forum Liberalismo.
    Messaggi
    38,171
     Likes dati
    984
     Like avuti
    1,389
    Mentioned
    139 Post(s)
    Tagged
    48 Thread(s)

    Predefinito

    brava Meloni
    _
    P R I M O_M I N I S T R O_D I _P O L
    * * *

    Presidente di Progetto Liberale

  7. #7
    "CATTOCOMUNISTA"
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    10,088
     Likes dati
    19
     Like avuti
    24
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Genideus Visualizza Messaggio
    Vai, Giorgia, fai cadere il Governo insieme alla Prestigiacomo!
    E come potrebbe fare scusa? (ammesso e non concesso voglia farlo)

  8. #8
    brescianofobo
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Bergamo, Italy
    Messaggi
    138,931
     Likes dati
    3,226
     Like avuti
    13,036
    Mentioned
    2597 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito

    Ma la Meloni come ha fatto a diventare Ministra? Non è che avrà avuto qualche spintarella da Silvio?

  9. #9
    Forumista senior
    Data Registrazione
    16 Apr 2008
    Messaggi
    1,159
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da brunik Visualizza Messaggio
    Ma la Meloni come ha fatto a diventare Ministra? Non è che avrà avuto qualche spintarella da Silvio?


  10. #10
    Fiamma dell'Occidente
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Nei cuori degli uomini liberi. ---------------------- Su POL dal 2005. Moderatore forum Liberalismo.
    Messaggi
    38,171
     Likes dati
    984
     Like avuti
    1,389
    Mentioned
    139 Post(s)
    Tagged
    48 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da brunik Visualizza Messaggio
    Ma la Meloni come ha fatto a diventare Ministra? Non è che avrà avuto qualche spintarella da Silvio?
    non dire stronzate, vergognati

    ha fatto il culo agli avversari in un congresso democratico e regolare in cui si son tirati persino le sedie ed ha battuto, lei donna e moderata, i fascistissimi e maschi dell'ala più estrema di azione giovani,
    che in quel movimento è molto più forte dell'ala corrispondente di AN ed è al 50% preciso

    è una ragazza con due coglioni come due palazzi quella lì, una persona che se ci parli non la puoi non stimare, e che ha una coerenza assoluta anche se non ha certo idee liberali come ce le ho io

    stai al tuo posto vecchio rosso
    _
    P R I M O_M I N I S T R O_D I _P O L
    * * *

    Presidente di Progetto Liberale

 

 
Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 84
    Ultimo Messaggio: 26-10-13, 20:15
  2. Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 02-02-13, 11:52
  3. Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 22-08-12, 13:54
  4. alla destra radicale piace il partito "La destra" di storace?
    Di AGmichele (POL) nel forum Destra Radicale
    Risposte: 77
    Ultimo Messaggio: 18-07-08, 21:23
  5. Per il ciclo "Domande inutili": "Che tipo di donna vi piace?"
    Di Tango do Hermano nel forum Fondoscala
    Risposte: 44
    Ultimo Messaggio: 21-04-07, 00:43

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito