Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Tambourine
In entrambi i casi formalmente non fallisce. L'argentina non è fallita, al contrario di ciò che vuole affermare il criminologo. L'urss non è fallita, Weimar non è fallita.
La Jugoslavia e e la Cecoslovacchia sono fallite??? Direi di si.
:D
Il destino di ogni stato fallimentare è di dividersi in Stati sempre più piccoli. Inutile che ti illudi. Dividersi è meno dispendioso che unirsi.
-
Citazione:
Feliks
Parliamoci chiaro: per fallimento intendo quella situazione in cui la fiducia nella capacità di onorare il debito è zero.
Poi, ovviamente, lo stato di fatto non fallisce. In un modo o nell'altro smette di pagare il debito e ricomincia da capo (con tutti i problemi che comporta).
Se poi voi continuate a provare piacere onanistico nel parlare male dello stato, non è un problema mio. Così stanno le cose.
Uno Stato qando non onora i debiti fa girare i coglioni ai cittadini, che cominciano a mettersi in testa la verità, ovvero che lo Stato è mangione e quindi si rende conto che un sano seccessionismo è l'unica arma vincente.
Hai presente la Jugoslavia vero???
Lo Stato può fallire caro mio. Anzi nasce fallito in parenza. Le maxi unioni, gli Stati nazionali, le altre pazzie utopistiche che avete nel cervello, sono denstinate a crollare.
-
Citazione:
JohnPollock
La Jugoslavia e e la Cecoslovacchia sono fallite??? Direi di si.
Il destino di ogni stato fallimentare è di dividersi in Stati sempre più piccoli. Inutile che ti illudi. Dividersi è meno dispendioso che unirsi.
Non sono falliti. Lo stato non può tecnicamente fallire.
Citazione:
JohnPollock
Lo Stato può fallire caro mio. Anzi nasce fallito in parenza. Le maxi unioni, gli Stati nazionali, le altre pazzie utopistiche che avete nel cervello, sono denstinate a crollare.
Continua a vivere sulla luna...
-
Citazione:
(Controcorrente
feliks ormai l'abbiamo capito che non sei un comunista pianificatore
confessa
sei un liberale
un po' troppo moderato ma liberale
vedrai che quando sarà il momento farai il passo definitivo
e diventerai un libertario austriaco anarco-capitalista
è solo questione di tempo
sono fiducioso
Mi adatto al capitalismo.
Sono quindi contrario alla socialdemocrazia keynesiana, che offre pasti gratis a tutti
-
Citazione:
-Duca-
ma va, è un nazista...
:confused:
-
Citazione:
Feliks
Mi adatto al capitalismo.
Sono quindi contrario alla socialdemocrazia keynesiana, che offre pasti gratis a tutti
mi incuriosisce il tuo pensiero.....ho letto vari interventi che condivido, ma in cosa ti definisci comunista?
Non sei a favore della socialdemocrazia, di keynes...ma non sei nemmeno un minarchico.
A me le definizioni piacciono poco perche mettono un etichetta, ma sono cmq utili per avere un'idea....e quindi, in cosa consiste il tuo liberalcomunismo (con il simbolo delle olimpiadi cinesi) ?
-
Citazione:
Feliks
:confused:
dai, io mi ricordo di te.. non eri un estremista di destra tempo fa????
-
Citazione:
Rochefoucauld
mi incuriosisce il tuo pensiero.....ho letto vari interventi che condivido, ma in cosa ti definisci comunista?
Non sei a favore della socialdemocrazia, di keynes...ma non sei nemmeno un minarchico.
A me le definizioni piacciono poco perche mettono un etichetta, ma sono cmq utili per avere un'idea....e quindi, in cosa consiste il tuo liberalcomunismo (con il simbolo delle olimpiadi cinesi) ?
Quel LiberalComunista è una cazzatina per fare il verso e prendere per il culo gli Anarcocapitalisti. Secondo lui i termini Anarchia e Capitalismo sono in contradizione. Un po ridicolo, direi.
:rolleyes:
-
Citazione:
-Duca-
dai, io mi ricordo di te.. non eri un estremista di destra tempo fa????
quello è felix, c'ho parlato una volta e mi sembra sia un fascista
-
Citazione:
Rochefoucauld
Neanche a me piacciono le etichette.
Essenzialmente sono comunista nel senso che:
-credo nel crollo finale del capitalismo. credo altresì che il comunismo quando sarà necessario per razionalizzare la produzione umana con le tecnologie esistenti, sarà bruttissimo e durissimo. Niente a che vedere col mondo luccicante di oggi.
-in generale, ritengo che l'azione dello stato volta a governare l'economia non sia negli interessi finali del "proletariato". Sarà anche negli interessi immediati, ma non fa altro che allungare la vita al capitalismo. Sono quindi a favore del libero commercio, contro la politica monetaria discrezionale, e contro la spesa in welfare fatta col deficit spending. Sono però a favore dello stato sociale, della sanità, scuola e sistema pensionistico pubblico. Sono anche a favore di un sindacato che si occupi di salario e diritti e NON di politica.
-Sono infine comunista col cuore e per tradizione.
Le olimpiadi le ho messe perché mi affascina il modello di sviluppo cinese. Mi affascina molto davvero.