Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14
  1. #1
    ********** G Futuro
    Data Registrazione
    21 Nov 2009
    Messaggi
    4,201
     Likes dati
    3
     Like avuti
    15
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Se Berlusconi ci tenesse potrebbe tenere unito il partito

    Si basterebbe poco.
    Potrebbe annunciare che d'ora in poi ai vertici di maggioranza sui grandi argomenti istituzionali saranno invitati i presidenti delle due camere.

    Potrebbe aprire alla democrazia interna del partito, magari cambiando l'organizzazione, stabilendo riunioni più frequenti etc.

    Potrebbe dire che Fini è il co-fondatore del partito e quindi ha tutto il diritto di esprimere le sue opinioni politiche e che anzi farà sua qualche battaglia sui diritti civili.

    Potrebbe dire che il sud va difeso e che il federalismo che ha in mente è solidale.

    Potrebbe dire che il PDL deve riconquistare le fette di elettorato perduto e che quindi va ribilanciato l'asse dell'alleanza con la Lega.

    Potrebbe, ma non lo farà mai, perchè Berlusconi non tiene al PDL.
    Fare per Fermare il Declino
    www.fermareildeclino.it

  2. #2
    Mangiare gli evasori!
    Data Registrazione
    19 Aug 2009
    Località
    ove Friedrich impazzì
    Messaggi
    16,555
     Likes dati
    77
     Like avuti
    1,106
    Mentioned
    9 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Rif: Se Berlusconi ci tenesse potrebbe tenere unito il partito

    Caro Api, avete la testa dura: Berlusconi è un nordcoreano che vuole acclamazioni ed applausi.
    E' chiaro fin dal primo momento chi sia Silvio: un monarca assoluto.

    Le persone con un minimo di sale nella zucca ( Guzzanti, Della Vedova, Taormina, Pisanu, Fisichella etc etc..) lo hanno abbandonato perchè hanno capito che lui ha in mente un progetto plebiscitario.
    Fini faccia altrettanto, altrimenti è un pusillanime
    PEOPLE SMASH AUSTERITY

  3. #3
    Praticamente innocuo
    Data Registrazione
    07 Apr 2009
    Messaggi
    91,206
     Likes dati
    10,136
     Like avuti
    29,929
    Mentioned
    1781 Post(s)
    Tagged
    35 Thread(s)

    Predefinito Rif: Se Berlusconi ci tenesse potrebbe tenere unito il partito

    Forse quello che sta accadendo è proprio questo: il dissenso e il pensiero alternativo devono trovare un canale "istituzionale" per essere espressi, altrimenti si va avanti a rotture e ricompattamenti
    Far ragionare un idiota non è impossibile, è inutile

  4. #4
    email non funzionante
    Data Registrazione
    07 Apr 2006
    Messaggi
    22,685
     Likes dati
    14
     Like avuti
    85
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Se Berlusconi ci tenesse potrebbe tenere unito il partito

    la diretta della direzione Videochat

    ma non ho capito bene...Silvio ha appena detto che ognuno dovrà parlare per un massimo di 3 minuti?!?!?! ostridicolo: Ecco come argina lo scazzo di Fini
    Si dice il corrotto ma non il corruttore

  5. #5
    ********** G Futuro
    Data Registrazione
    21 Nov 2009
    Messaggi
    4,201
     Likes dati
    3
     Like avuti
    15
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Rif: Se Berlusconi ci tenesse potrebbe tenere unito il partito

    Citazione Originariamente Scritto da Rasputin Visualizza Messaggio
    Caro Api, avete la testa dura: Berlusconi è un nordcoreano che vuole acclamazioni ed applausi.
    E' chiaro fin dal primo momento chi sia Silvio: un monarca assoluto.

    Le persone con un minimo di sale nella zucca ( Guzzanti, Della Vedova, Taormina, Pisanu, Fisichella etc etc..) lo hanno abbandonato perchè hanno capito che lui ha in mente un progetto plebiscitario.
    Fini faccia altrettanto, altrimenti è un pusillanime
    Non è un pusillanime. E' un uomo che crede nel bipolarismo più di ogni altra cosa al mondo e non può rompere prima di aver fatto di tutto e subito di tutto (calunnie , tradimenti, etc.). Ti assicuro che ci vogliono più palle per restare a dispetto di Berlusconi, che per andarsene.Del resto Berlusconi non ha scatenato Feltri e Belpietro per raggiungere il risultato di far uscire Fini dal partito, avendolo prima isolato?
    Fare per Fermare il Declino
    www.fermareildeclino.it

  6. #6
    Ex Donald ed ex Max50
    Data Registrazione
    06 Apr 2009
    Messaggi
    16,847
     Likes dati
    6
     Like avuti
    2,514
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Se Berlusconi ci tenesse potrebbe tenere unito il partito

    Sentivo la rassegna stampa stamattina.
    Dunque , da diversi articoli emerge il punto cardine dell'azione di Fini : arginare , riducendo a poca cosa , il Federalismo fiscale , far continuare all'infinito la sottrazione istituzionalizzata di risorse dal nord nel nome del "meridionalismo " (ho sentito che un deputato del suo gruppo ha proposto che qualsiasi legge venga sottoposta a "valutazione di impatto meridionalista" per similitidudine alla nota "valutazione di impatto ambientale" ) , quindi conservare , se non ampliare lo status quo , ammesso che sia possibile aumentare lo sfruttamento giunto a livelli limite del sud e di Roma sul nord.
    Perfetto , nulla da dire.
    Solo che c'è una cosa che non ho mai capito.
    E cioè , per quale motivo la Lega , già dal 1994 , è andata col centro destra , dove ci sono i partiti e le sensibilità più centraliste e antifederaliste ?
    Quando in tutto il resto d'Europa , come logico , i movimenti autonomisti o sono neutrali , nè di dx nè di sx , oppure sono di sinistra ?
    Una cosa è poi certa , e cioè che se l'iniziativa conservatrice dell'attuale status quo colonialista , assistenzialista e clientelare voluta da Fini e Bocchino avrà successo , credo che il centro destra al governo non ci tornerà più per almeno (minimo) 20 anni.
    E non è detto che la lega resti con loro a fargli compagnia all'opposizione.
    Credo che per Bersani (non direi per Di Pietro , che considero una meteora) si aprano interessanti prospettive , perchè di fatto Fini ha suicidato l'attuale maggioranza (è solo questione di tempo).
    E non ci sono margini di mediazione , dato che più centralista e sfruttatore di così l'attuale status quo non può essere.
    Pertanto l'ottuso nazionalismo di Bocchino e Fini avrà solo l'effetto di ammazzare l'attuale maggioranza.
    Ultima modifica di Watson; 22-04-10 alle 11:46

  7. #7
    Forumista senior
    Data Registrazione
    13 Apr 2009
    Messaggi
    4,244
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Se Berlusconi ci tenesse potrebbe tenere unito il partito

    Citazione Originariamente Scritto da apibroker Visualizza Messaggio
    Si basterebbe poco.
    Potrebbe annunciare che d'ora in poi ai vertici di maggioranza sui grandi argomenti istituzionali saranno invitati i presidenti delle due camere.

    Potrebbe aprire alla democrazia interna del partito, magari cambiando l'organizzazione, stabilendo riunioni più frequenti etc.

    Potrebbe dire che Fini è il co-fondatore del partito e quindi ha tutto il diritto di esprimere le sue opinioni politiche e che anzi farà sua qualche battaglia sui diritti civili.

    Potrebbe dire che il sud va difeso e che il federalismo che ha in mente è solidale.

    Potrebbe dire che il PDL deve riconquistare le fette di elettorato perduto e che quindi va ribilanciato l'asse dell'alleanza con la Lega.

    Potrebbe, ma non lo farà mai, perchè Berlusconi non tiene al PDL.
    Se sono queste le condizioni meglio che il partito non sia unito. Il sud è difeso economicamente da 60 anni, mentre il federalismo meno solidale è, meglio sarà. Il sud non ha bisogno di politicanti che pensano di continuare a illudere la gente offrendo soluzioni che credono apparire di alto contenuto sociale e solidale, e che si traducono sempre e solo nel reperimento di danari pubblici da elargire... Il sud ha solo bisogno di tirarsi su le maniche, mentre chi continua ad offrirgli prebende preferirebbe che continuino a tenerle giù, non sia mani che si rendano conto che potrebbero essere più simili al nord, invece che all' Africa.
    Ultima modifica di karasumi; 22-04-10 alle 13:19

  8. #8
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    06 Nov 2006
    Località
    Difendi, Conserva, Prega!
    Messaggi
    15,330
     Likes dati
    2
     Like avuti
    75
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Se Berlusconi ci tenesse potrebbe tenere unito il partito

    Citazione Originariamente Scritto da apibroker Visualizza Messaggio
    Si basterebbe poco.
    Potrebbe annunciare che d'ora in poi ai vertici di maggioranza sui grandi argomenti istituzionali saranno invitati i presidenti delle due camere.

    Potrebbe aprire alla democrazia interna del partito, magari cambiando l'organizzazione, stabilendo riunioni più frequenti etc.

    Potrebbe dire che Fini è il co-fondatore del partito e quindi ha tutto il diritto di esprimere le sue opinioni politiche e che anzi farà sua qualche battaglia sui diritti civili.

    Potrebbe dire che il sud va difeso e che il federalismo che ha in mente è solidale.

    Potrebbe dire che il PDL deve riconquistare le fette di elettorato perduto e che quindi va ribilanciato l'asse dell'alleanza con la Lega.

    Potrebbe, ma non lo farà mai, perchè Berlusconi non tiene al PDL.
    Ma perchè Fini non si dimette davvero da presidente della Camera? Così potrebbe dire e fare ciò che crede.

  9. #9
    Utente
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Impero Romano
    Messaggi
    11,966
     Likes dati
    10
     Like avuti
    1,298
    Mentioned
    9 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Se Berlusconi ci tenesse potrebbe tenere unito il partito

    Citazione Originariamente Scritto da merello Visualizza Messaggio
    Ma perchè Fini non si dimette davvero da presidente della Camera? Così potrebbe dire e fare ciò che crede.
    Berlusconi è anche lui una carica dello Stato eppure fà politica, anzi ne fà troppa trascurando i propri incarichi istituzionali. I due pesi e due misure usateli per risparmiare soldi nelle spesa, ora ci fate solo una brutta figura.
    .

  10. #10
    Visitors Addicted
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Località
    We are everywhere
    Messaggi
    46,908
     Likes dati
    7,076
     Like avuti
    11,913
    Mentioned
    519 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Rif: Se Berlusconi ci tenesse potrebbe tenere unito il partito

    Citazione Originariamente Scritto da Lucas86 Visualizza Messaggio
    Berlusconi è anche lui una carica dello Stato eppure fà politica, anzi ne fà troppa trascurando i propri incarichi istituzionali. I due pesi e due misure usateli per risparmiare soldi nelle spesa, ora ci fate solo una brutta figura.
    Mi tocca quotarti :giagia:

 

 
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Se Berlusconi ci tenesse potrebbe tenere unito il partito
    Di apibroker nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 23-04-10, 01:03
  2. La costruzione del Partito Socialista Unito del Venezuela
    Di Rikycccp nel forum Sinistra Italiana
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 07-10-07, 18:11
  3. Chavez lancia il Partito Socialista Unito del Venezuela
    Di Outis nel forum Comunismo e Comunità
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 29-12-06, 15:50
  4. Quant potrebbe prendere il Partito Unico di Berlusconi?
    Di DrugoLebowsky nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 46
    Ultimo Messaggio: 21-05-05, 20:16
  5. si potrebbe tenere un referendum...
    Di myisbetter nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 25-09-03, 21:38

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito