Pagina 2 di 5 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 49
  1. #11
    ooooWAGLIONEoooo
    Data Registrazione
    05 May 2007
    Località
    NAPOLI
    Messaggi
    3,055
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Per fortuna che tra tanti vescovi e papi, cui da sempre viene continuamente offerto qualche microfono sotto il mento, è spuntato un Piergiorgio.

    Certo delle proporzioni non vi è mai fregato granchè infatti aprite questi thread... io in tv Odifreddi l'avrò visto si e no tre volte tant'è che me le ricordo... (annozero sui preti pedofili, vespa sulla Sapienza e il programma di Bonolis...)

    Perciò chiedevo a robdeald di questa sua sensazione di persecuzione e se per caso Odifreddi non lo perseguitasse al citofono.

  2. #12
    Piccolo insipiente
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Vivo a Perugia (Augusta Perusia Colonia Vibia) con la mia famiglia
    Messaggi
    9,978
     Likes dati
    0
     Like avuti
    8
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    ovviamente figurati se mi sento perseguitato da un tipo come odifreddi....mi sento perseguitato da persone a cui do un minimo di importanza, non da ignoranti razzisti

  3. #13
    email non funzionante
    Data Registrazione
    17 May 2007
    Messaggi
    555
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da waglione Visualizza Messaggio
    Per fortuna che tra tanti vescovi e papi, cui da sempre viene continuamente offerto qualche microfono sotto il mento, è spuntato un Piergiorgio.

    Certo delle proporzioni non vi è mai fregato granchè infatti aprite questi thread... io in tv Odifreddi l'avrò visto si e no tre volte tant'è che me le ricordo... (annozero sui preti pedofili, vespa sulla Sapienza e il programma di Bonolis...)

    Perciò chiedevo a robdeald di questa sua sensazione di persecuzione e se per caso Odifreddi non lo perseguitasse al citofono.
    Guarda che ultimamente era come il prezzemolo, stava spesso da Vespa, ma soprattutto da Crozza, dove era praticamente ospite fisso, e ha fatto pure i collegamenti telefonici dal Cammino di Santiago. Con il Crozza imbastiva spesso gustosi duetti anti-cattolici o anti-clericali (per me Crozza è divertente, lo guardo volentieri, ma pare non aver capito che se certa sinistra è fuori dal Parlamento - Deo gratias - è anche perché alla gente interessa arrivare alla fine del mese, non il processo a Galileo).
    Insomma, o è un furbetto come tanti altri, oppure è un pochino malato di protagonismo; mi chiedo, per esempio, che c'entrasse lui con i preti pedofili. Chiamate in trasmissione un giurista, uno psichiatra, non uno che, per quanto intelligente, va in tv solo perché s'è furbescamente inventato il mestiere di ateo televisivo.

  4. #14
    Piccolo insipiente
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Vivo a Perugia (Augusta Perusia Colonia Vibia) con la mia famiglia
    Messaggi
    9,978
     Likes dati
    0
     Like avuti
    8
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    il problema è che è anche ignorante ma si erge a tuttologo...tutti i suoi libri sulla religione sonono assolutamente carta straccia...mi hanno regalato il Vangelo secondo la scienza, ma è disordinato e noiosissimo...perchè non possiamo ecc.. è pieno di luoghi comuni e idiozie: un esempio: secondo lui e molti altri la Fede nella Divinità di Cristo e il Canone dei Vangeli sono nati con Nicea, nulla di più falso, è una cosa antichissima, gli stessi Vangeli lo testimoniano, ma qnon è qui il luogo adatto per parlarene, possiamo farci notte...altro esempio; secondo lui la forumal di consacrazione è una forumla magica...benissimo...poi dice che non c'è nella Liturgia Ortodossa: nulla di più falso: se si fosse preso la briga di informarsi o ostruirsi oo assistere ad una Divina Liturgia (un mio amico mi ha regalato i testi, che comunque is trovano anche su internet) si sarebbe accorto che la cosiddetta (da lui) forumula magica, c'è eccome, solo che il popolo non poiò udirla perchè il sacerdote la pronuncia a bassa voce.....se fosse stato veramente un esperto lo avrebbe detto, ma non è così: ed è ancxhe questo che fa arrabbiare, poichè evidentemente non ha rispettato gli usi cattolicie ortodossi.....poi parla del filioque....da un teologo, un sacerdote o un semplice fedele, o da uuno storico delle religioni mi aspettrei questacritica (e poi di che?) del filioque, ma dal momento che lui di filioque e altre cose simili non ci capisce una emerita mazza (e come potrebbe del resto? chiederà forse ispirazione allo Spirito Santo?), non prendo lezioni su questo da lui...oppure dice che la Chiesa Cattolica e quella Ortodossa non accettano il sacerdozio femminile: cos'è, una Chiesa è moderna se accetta le donne prete? e lui ci aderirebbe per questo?....Odifreddi, fuori dall'Italia è pressochè ignorato.....e altra cosa, è anche combattuto da molti altri scienziati, ma lui ovviamente non mette le citazioni di quelli che lo criticano......penso che se conoscessi odifreddi e decidessi di fargli un regalo, gli darei un buono per corsi di storia, di religione, di filosofia e di scienze...

  5. #15
    From beyond
    Data Registrazione
    13 Oct 2006
    Messaggi
    59,228
     Likes dati
    14,062
     Like avuti
    9,097
    Mentioned
    529 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito

    meglio ascoltare condell... come ci ha anche suggerito il povero ciudidudi... ... e leggere ed ascoltare dawkins...

  6. #16
    Registered User
    Data Registrazione
    13 Apr 2005
    Messaggi
    3,002
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Poveri laicisti!! I loro beniamini non compaiono nei media!!

    Ora anche questa lagna ci tocca ascoltare ...

  7. #17
    Registered User
    Data Registrazione
    13 Apr 2005
    Messaggi
    3,002
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Praticamente, facciamo prima a dire quale programma o testata non è impostato ai 'princìpi' del laicismo ...
    Se i signori laicisti pretendevano già di avere una situazione di assolutismo bolscevico, in cui i cristiani non possono nemmeno più comparire o dire qualcosa, beh, allora capisco il loro disappunto. I cristiani ci sono, non sono affatto stati spazzati via dalle pur grandi correnti di pensiero anticristiano novecentesco, e resteranno.
    Un papato come quello di Ratzinger - che padroneggia e dialoga con tutte le correnti di pensiero - è il segno che le illusioni dei laicisti di spazzarci via sono destinate ad essere ... sempre più disilluse.

  8. #18
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    23 Sep 2009
    Messaggi
    6,415
     Likes dati
    102
     Like avuti
    148
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Ha ragione il forumista che dice che Oddifreddi si era inventato il mestiere di ateo televisivo...

    ottima idea per uno come lui malato di esibizionismo...

  9. #19
    From beyond
    Data Registrazione
    13 Oct 2006
    Messaggi
    59,228
     Likes dati
    14,062
     Like avuti
    9,097
    Mentioned
    529 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ormriauga Visualizza Messaggio
    Praticamente, facciamo prima a dire quale programma o testata non è impostato ai 'princìpi' del laicismo ...
    Se i signori laicisti pretendevano già di avere una situazione di assolutismo bolscevico, in cui i cristiani non possono nemmeno più comparire o dire qualcosa, beh, allora capisco il loro disappunto. I cristiani ci sono, non sono affatto stati spazzati via dalle pur grandi correnti di pensiero anticristiano novecentesco, e resteranno.
    Un papato come quello di Ratzinger - che padroneggia e dialoga con tutte le correnti di pensiero - è il segno che le illusioni dei laicisti di spazzarci via sono destinate ad essere ... sempre più disilluse.
    ratzinger non dialoga con tutte le correnti di pensiero... padroneggia e basta, anche se fa finta di richiamare al dialogo... addirittura riesce ad offendere anche gli appertenenti ad altre confessioni cristiane... ...

    P.S. non sono certo i laicisti i peggior nemici della chiesa cattolica... è la chiesa cattolica stessa che sta facendo di tutto perchè diminuiscano sacerdoti e fedeli (specialmente in Italia)... si sta dando tante zappe sui piedi... e di "zappe" il Vaticano ne è pieno...

  10. #20
    Piccolo insipiente
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Vivo a Perugia (Augusta Perusia Colonia Vibia) con la mia famiglia
    Messaggi
    9,978
     Likes dati
    0
     Like avuti
    8
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    lei xenia cosa pensa della definizione della forumal di consacrazione come "magica"? e del fatto che seconod il nostro eroe è assente nella liturgia ortodossa, certo più razionale e moderna,, sempre secondo lui, se fosse vero ciò? è evidente che odifreddi non ha mai assistito ad una Divina Liturgia, non si p informato su di essa e non ha mai approfondito il concetto cattolico (tutte cose che, nella mia inesperienza, ho già fatto).....e più che le sue idee, da fastidio il suo atteggiamento superficiale e irrispettoso verso tutti, soprattutyto verso quelli che chiama contro i cattolicvi, siano gli ortodossi, i protestanti o i cattolici liberali o aaltro

 

 
Pagina 2 di 5 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Che fine ha fatto il tuo voto?... Che fine ha fatto la democrazia?
    Di acquazzurra nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 23-01-13, 21:02
  2. E Piergiorgio che fine ha fatto?
    Di robdealb91 nel forum Tradizionalismo
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 08-07-08, 22:46
  3. Che fine ha fatto...
    Di Alessandro.83 nel forum Fondoscala
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 02-07-04, 13:36
  4. che fine ha fatto.....
    Di Montebardosu nel forum Fondoscala
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 30-06-04, 21:44

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito