Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1
    email non funzionante
    Data Registrazione
    26 Feb 2008
    Messaggi
    603
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Giustizia: Di Pietro A Grillo, Con Impunita' A Berlusconi In Italia Sara' Dittatura

    http://www.adnkronos.com/IGN/Politic...1.0.2297375972

    LETTERA APERTA IN VISTA DELLA MANIFESTAZIONE DELL'8 LUGLIO A ROMA

    Roma, 29 giu. (Adnkronos) - "Ci sono momenti nella vita delle nazioni in cui i cittadini devono fare delle scelte; momenti in cui non si puo' piu' fare finta di niente e continuare a credere che, in fondo, nulla veramente cambiera'. Le leggi che continuamente vengono proposte dal nuovo Governo sono un attentato alla democrazia: se passano, vincera' il regime e perdera', per un tempo indefinito, la democrazia". Comincia cosi' la lettera che il leader di Italia dei Valori, Antonio Di Pietro ha scritto a Beppe Grillo, pubblicata sul blog www.beppegrillo.it. "Non c'e' bisogno dell'esercito per togliere la liberta' ai cittadini -sottolinea Di Pietro- e' sufficiente manipolare l'informazione e, grazie a questa, farsi eleggere in Parlamento. Quindi legiferare contro la Costituzione, contro l'indipendenza della magistratura, contro la sicurezza dei cittadini, contro la libera informazione, una legge dopo l'altra. Cosa distingue un primo ministro di una democrazia da un dittatore? -si chiede Di Pietro- Il vero tratto distintivo e' l'impunita' assoluta del dittatore. Quando Silvio Berlusconi l'avra' ottenuta, l'Italia sara' a tutti gli effetti una dittatura". A questo proposito, Di Pietro conferma che "Italia dei Valori proporra' un grappolo di referendum per l'abrogazione di queste leggi contro la democrazia e se necessario promuovera' azioni di disobbedienza civile come la pubblicazione degli atti giudiziari. Nessuno puo' piu' rimanere a guardare", afferma. L'8 luglio a Roma dalle 18 in Piazza Navona, in contemporanea con l'iter di approvazione della legge sulle intercettazioni, la manifestazione indetta da Idv "per la liberta' di espressione e per la giustizia".

  2. #2
    Sempre liberista e federalista
    Data Registrazione
    20 Jun 2006
    Località
    Piacenza, Norditalia
    Messaggi
    968
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    A Di Pietro non interessa vincere le elezioni, a lui importa solo aumentare i voti del suo partito, ed in questa ottica si sta muovendo benissimo... peccato per il PD però che i voti che prende in più DI Pietro siano solamente drenati ai democratici e non al PdL, che nei sondaggi è a livelli anche più alti rispetto alle elezioni...

    Comunque qui si esagera...

  3. #3
    Socialcapitalista
    Data Registrazione
    01 Sep 2002
    Località
    -L'Italia non è un paese povero è un povero paese(C.de Gaulle)
    Messaggi
    89,492
     Likes dati
    7,261
     Like avuti
    6,458
    Mentioned
    341 Post(s)
    Tagged
    30 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ywc08 Visualizza Messaggio
    http://www.adnkronos.com/IGN/Politic...1.0.2297375972

    LETTERA APERTA IN VISTA DELLA MANIFESTAZIONE DELL'8 LUGLIO A ROMA

    Roma, 29 giu. (Adnkronos) - "Ci sono momenti nella vita delle nazioni in cui i cittadini devono fare delle scelte; momenti in cui non si puo' piu' fare finta di niente e continuare a credere che, in fondo, nulla veramente cambiera'. Le leggi che continuamente vengono proposte dal nuovo Governo sono un attentato alla democrazia: se passano, vincera' il regime e perdera', per un tempo indefinito, la democrazia". Comincia cosi' la lettera che il leader di Italia dei Valori, Antonio Di Pietro ha scritto a Beppe Grillo, pubblicata sul blog www.beppegrillo.it. "Non c'e' bisogno dell'esercito per togliere la liberta' ai cittadini -sottolinea Di Pietro- e' sufficiente manipolare l'informazione e, grazie a questa, farsi eleggere in Parlamento. Quindi legiferare contro la Costituzione, contro l'indipendenza della magistratura, contro la sicurezza dei cittadini, contro la libera informazione, una legge dopo l'altra. Cosa distingue un primo ministro di una democrazia da un dittatore? -si chiede Di Pietro- Il vero tratto distintivo e' l'impunita' assoluta del dittatore. Quando Silvio Berlusconi l'avra' ottenuta, l'Italia sara' a tutti gli effetti una dittatura". A questo proposito, Di Pietro conferma che "Italia dei Valori proporra' un grappolo di referendum per l'abrogazione di queste leggi contro la democrazia e se necessario promuovera' azioni di disobbedienza civile come la pubblicazione degli atti giudiziari. Nessuno puo' piu' rimanere a guardare", afferma. L'8 luglio a Roma dalle 18 in Piazza Navona, in contemporanea con l'iter di approvazione della legge sulle intercettazioni, la manifestazione indetta da Idv "per la liberta' di espressione e per la giustizia".
    La prima impunità a berlusconi l'ha data la sinistra non facendo la legge sul conflitto....

    ma anche 'mani pulite' curiosamente non mise berlusconi in galera....
    Addio Tomàs
    siamo fatti della stessa materia di cui sono fatti i 5 stelle

  4. #4
    email non funzionante
    Data Registrazione
    27 Jul 2011
    Località
    in questo universo
    Messaggi
    4,623
     Likes dati
    7
     Like avuti
    7
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    dittatura? se lo dice di pietro.
    Syntax error.

 

 

Discussioni Simili

  1. Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 04-07-08, 01:21
  2. Lettera di Di Pietro a Grillo, su Berlusconi.
    Di rw1421 nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 29-06-08, 15:38
  3. Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 02-03-08, 19:16
  4. Appello di Beppe Grillo a Prodi: "Di Pietro alla Giustizia!"
    Di cato censor nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 18-01-08, 11:23
  5. A Maggio l'Italia sarà una Dittatura compiuta?
    Di liber nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 83
    Ultimo Messaggio: 23-03-06, 14:47

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito