Pagina 8 di 8 PrimaPrima ... 78
Risultati da 71 a 75 di 75
  1. #71
    Speriamo non sia tardi
    Data Registrazione
    08 Mar 2006
    Località
    Quello che resta dell'Italia
    Messaggi
    21,279
     Likes dati
    1
     Like avuti
    24
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Immanuel Visualizza Messaggio
    A parte che considero un'idiozia che si debba ricorrere a questo strumento, quando ogni datore di lavoro dovrebbe essere libero di licenziare chiccessià con i dovuti tempi di preavviso.

    A parte che considero un idiota chi firma dimissioni in bianco.
    A parte che considero idiota chi costretto a firmare dimissioni, non denunci il fatto.
    A parte che considero idiota chi non si tutela nemmeno spedendosi la lettera o una cartolina con data certa in cui descrive il fatto.

    Non eravamo nelle ipotesi in cui non vi era alcun bisogno di dimissioni in bianco?
    Hai appena ammesso di non conoscere come funziona il mondo del lavoro e perchè il precedente governo volle introdurre quella norma di divieto.
    La verità è che di idioti che firmano lettere di dimissioni in bianco pur di poter lavorare in Italia è pieno e nella maggior parte dei casi stanno zitti ed a cuccia perchè perdere uno stipendio al giorno d'oggi può essere una tragedia e non importa se poi, grazie anche al ricatto di tale lettera, al lavoratore qualcuno osa richiedere cose non lecite o non previste dal contratto.

  2. #72
    Super Troll
    Data Registrazione
    02 Mar 2004
    Messaggi
    81,042
     Likes dati
    8,333
     Like avuti
    15,180
    Mentioned
    1125 Post(s)
    Tagged
    60 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Alex il Rosso Visualizza Messaggio
    Hai appena ammesso di non conoscere come funziona il mondo del lavoro e perchè il precedente governo volle introdurre quella norma di divieto.
    ESATTAMENTE

  3. #73
    Libertarian Party
    Data Registrazione
    16 Apr 2008
    Località
    Molte persone vogliono che il governo protegga il consumatore. Un problema molto più urgente è proteggere il consumatore dal governo
    Messaggi
    4,364
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Alex il Rosso Visualizza Messaggio
    Hai appena ammesso di non conoscere come funziona il mondo del lavoro e perchè il precedente governo volle introdurre quella norma di divieto.
    Posa il fiasco alle 12 di mattina, ti fa male.

    Già, non lo conosco affatto. Non sai nemmeno quello che dici.

  4. #74
    Libertarian Party
    Data Registrazione
    16 Apr 2008
    Località
    Molte persone vogliono che il governo protegga il consumatore. Un problema molto più urgente è proteggere il consumatore dal governo
    Messaggi
    4,364
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Immanuel Visualizza Messaggio
    A me fuori di testa sembra che qualcuno nella propria azienda non possa decidere liberamente chi continuare a far lavorare e chi no.

    Ricordo circa un anno fa, una riunione dell'albo per invitare il governo a rivedere l'intenzione su questa norma, visto che era un'inutile burocratizzazione per milioni di lavoratori a fronte d'un problema marginale, ed invitarlo invece a spendere le proprie energie per la lotta ed il contrasto al lavoro sommerso, lavoratori che realmente non hanno nessuna tutela e garanzia, anche lì si è burocratizzato un po' alla fine, senza centrare il punto, complicando le cose solo per la parte onesta del paese.
    E meno male che non conosco.

    Sono consulente del lavoro, perito tecnico del tribunale di Roma e sto finendo il praticantato come avvocato tributarista.

    Tu a che titolo stai parlando?

  5. #75
    Super Troll
    Data Registrazione
    02 Mar 2004
    Messaggi
    81,042
     Likes dati
    8,333
     Like avuti
    15,180
    Mentioned
    1125 Post(s)
    Tagged
    60 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Immanuel Visualizza Messaggio
    E meno male che non conosco.

    Sono consulente del lavoro, perito tecnico del tribunale di Roma e sto finendo il praticantato come avvocato tributarista.

    Tu a che titolo stai parlando?
    Scritto in origine da Immanuel


    allora, egregio consulente del lavoro....

    A parte che considero un idiota chi firma dimissioni in bianco.

    visto che un paio di persone che hanno firmato le conosco ti spiego: se nn firmi nn ti assumo (il primo datore) se nn firmi nn ti assumo (il secondo) se nn firmi nn ti assumo (il terzo) una disoccupata che fa secondo te?
    A parte che considero idiota chi costretto a firmare dimissioni, non denunci il fatto.

    denuncio cosa? il fatto che ho firmato un documento in bianco?
    devi provarlo....
    A parte che considero idiota chi non si tutela nemmeno spedendosi la lettera o una cartolina con data certa in cui descrive il fatto.

    ah.... scusa. è così... che stupido che sono. allora domani devo firmare un nuovo contratto di lavoro. mi spedisco 1 cartolina scrivendo: oggi 3 luglio ho firmato le dimissioni in bianco. non solo ho dovuto promettere verbalmente al mio capo di sottopormi settimanalmente ad atti di sodomia, oltre al fatto di tenere in casa mia 5 kg di cocaina che però non sono miei, ma suoi. stesso vale per quel kg di semtex che ho in garage che il datore (che è un infiltrato di al qaeda) mi ha costretto a nascondere pena il presentare le mie dimissioni firmate in bianco....


    a parte gli scherzi credo che l'unico modo per difendersi sia una diffida da inviare per racomandata r/r al datore di lavoro nel quale si dichiara PRIMA del licenziamento di non considerare valide le dimissioni firmate nel modo x al momento dell'assunzione.

    il che equivale a suicidarsi lavorativamente.

 

 
Pagina 8 di 8 PrimaPrima ... 78

Discussioni Simili

  1. Dimissioni in bianco
    Di Proteus nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 40
    Ultimo Messaggio: 11-09-12, 01:01
  2. Le dimissioni in Bianco non servono
    Di democratico nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 03-12-11, 16:36
  3. Dimissioni in bianco. Si può fare
    Di catartica nel forum Sinistra Italiana
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 26-11-08, 12:09
  4. Dimissioni in bianco. Si può fare
    Di Outis nel forum Comunismo e Comunità
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 26-11-08, 01:12
  5. Stop alle dimissioni in bianco
    Di Duschka nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 37
    Ultimo Messaggio: 07-10-07, 12:32

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito