Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
polemiko
questo dipende anche dal fatto che le tariffe che impongono le società telefoniche (unico caso al mondo) sono ferme a 10 anni fa... :rolleyes: ... in paesi come germania e inghilterra le intercettazioni hanno tariffe inferiori o sono gratuite per lo stato...
Infatti se erano gratis non credo proprio che in Italia esisteva un problema delle degenerazione delle intercettazioni.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
leonard_shelby
non era bossi che ce l'aveva duro?
Ma no porello, ora balla il flamenco e il cancan quando facciamo le feste dal mio commercialista.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Georgetown
In entrambi i casi le paghiamo noi
Ma non è una questione di soldi ma di civiltà giuridica e libertà individuale: il diritto di essere lasciati in pace e tenere il governo lontano dalla propria vita
...quindi anche nel caso di sequestro di persona, o di omicidio bisogna attuare questo ragionamento assurdo??...
se il governo invece di promuovere questi assurdi provvedimenti facesse come in altri stati, dove le società telefoniche sono obbligate a far pagare pochissimo o niente per le intercettazioni... la questione economica si risolverebbe...
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Nostradamus
Infatti se erano gratis non credo proprio che in Italia esisteva un problema delle degenerazione delle intercettazioni.
... e secondo te perchè l'attuale governo non ha imboccato la strada per la riduzione delle tariffe, invece di ridurre il numero di reati per i quali si possono richiedere le intercettazioni... considerando anche che per il 90% dei casi, le intercettazioni saranno ancora ammesse??? :confused:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Georgetown
Veramente nei regimi dittatoriali non esiste limite alle intercettazioni
Sono discrezionali proprio come da noi
:-0#09o
le nostre sono delimitate dalla legge... e chi viola quei limiti è punibile...
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Fuori_schema
Ma no porello, ora balla il flamenco e il cancan quando facciamo le feste dal mio commercialista.
i commercialisti di questi tempi sono manna dal cielo
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Georgetown
Visto il numero esorbitante di intercettazioni (anche rispetto a altri paesi) queste sono ininfluenti e non produttive nello scoprire i reati se oltre i 90% dei reati va impunito
il numero esorbitante di intercettazioni è causato soprattutto dal grande flagello che nel nostro paese è più presente... la criminalità organizzata... non c'è paese al mondo che ha mafia, camorra, ndrangheta, sacra corona e via dicendo... tutte nello stesso paese... infatti guarda caso il 90% delle intercettazioni è mirato verso criminalità organizzata e traffico di droga...:-01#44
Citazione:
Originariamente Scritto da
Georgetown
Non sindaco sullo strumento ma deve essere posto un limite all'intrusività e alla discrezionalità delle intercettazioni
su questo siamo d'accordo... ma come credi sia possibile farlo??...diminuendo il numero di reati per i quali si possono ricchiedere le intercettazioni??? :confused: ... non ti pare illogico???
Citazione:
Originariamente Scritto da
Georgetown
Se per esempio fossimo rinchiusi tutti in un campo )di accoglienza o di concentramento) probabilmente i reati diminuirebbero
e chi l'ha detto??...:confused:... sai quante notizie di reato provengono dalle case circondariali d'italia?? :D
Citazione:
Originariamente Scritto da
Georgetown
Allora avanti con la schedatura di tutti noi. Non solo dei Rom e non solo per DNA o impronte digitali visto che molti reati non implicano nemmeno contatto fisici
Veramente ci siamo già molto vicini
mi sentirei molto più tranquillo... sinceramente...
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
polemiko
il numero esorbitante di intercettazioni è causato soprattutto dal grande flagello che nel nostro paese è più presente... la criminalità organizzata... non c'è paese al mondo che ha mafia, camorra, ndrangheta, sacra corona e via dicendo... tutte nello stesso paese... infatti guarda caso il 90% delle intercettazioni è mirato verso criminalità organizzata e traffico di droga...:-01#44
Come vuoi
Sta di fatto che le intercettazioni non sono certo rilevanti visti i risultati
Citazione:
Originariamente Scritto da
polemiko
su questo siamo d'accordo... ma come credi sia possibile farlo??...diminuendo il numero di reati per i quali si possono ricchiedere le intercettazioni??? :confused: ... non ti pare illogico???
Probabilmente è controproducente
Ma i magistrati non sono controllabili, le loro azioni non sono sindacabili nemmeno nel caso di colpa
Citazione:
Originariamente Scritto da
polemiko
e chi l'ha detto??...:confused:... sai quante notizie di reato provengono dalle case circondariali d'italia?? :D
Alludevo a campi in cui rinchiudere tutta la popolazione italiana
Citazione:
Originariamente Scritto da
polemiko
mi sentirei molto più tranquillo... sinceramente...
Se davvero pensi questo allora è inutile parlare di legalità: si tratta di un regime totalitario
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
polemiko
:-0#09o
le nostre sono delimitate dalla legge... e chi viola quei limiti è punibile...
Anche un regime totalitario governa con la legge
Cio' che fa la differenza tra un regime totalitario non è l'esistenza della legge o quanto si voti. Ma il rispetto dei diritti individuali
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Georgetown
Anche un regime totalitario governa con la legge
Cio' che fa la differenza tra un regime totalitario non è l'esistenza della legge o quanto si voti. Ma il rispetto dei diritti individuali
Quest'uso spregiudicato delle intercettazioni infatti ha prodotto un regime mascherato da democrazia.