Originariamente Scritto da
Reduce
L'INTERVISTA
Jolie: "Se potessi incontrare Hitler gli sparerei"
L'attrice, che interpreta una 'giustiziera' nel film 'Wanted - Scegli il tuo destino', confessa: "Io credo fortemente che senza giustizia non possa esserci pace. Chi compie orribili crimini deve rispondere delle sue azioni"

Roma, 1 luglio 2008 -
"Io credo fortemente che senza giustizia non possa esserci pace. Seguo con molto interesse l'attività del Tribunale penale internazionale. Non penso sia una buona idea semplicemente sventolare una bandiera bianca e dire: 'Cerchiamo di andare d'accordo'. Chi compie orribili crimini deve rispondere delle sue azioni. D'altra parte, mi chiedo: se potessi incontrare Hitler prima del '33, sapendo tutto ciò che farà, gli sparerei? Sì, lo farei. Gli assassini del film scoprono in anticipo chi sta per uccidere altre persone e lo eliminano prima che possa farlo. È questa la parte di me che si è identificata in Fox". Lo ha detto Angelina Jolie a 'Vanity Fair', da domani nei panni di Fox, una 'giustiziera' che insegna l'arte dell'assassinio a un goffo impiegato nel violento 'Wanted - Scegli il tuo destino'.
A 'Vanity Fair' che le dedicherà la copertina dove avrà al collo un ciondolo regalatogli dal compagno Bard Pitt l'attrice racconta: "Nostro figlio Maddox ha sei anni, ama la guerra e le armi.
Per la festa della mamma mi ha disegnato una mitragliatrice, e Brad mi ha fatto fare un ciondolo basato su quel disegno. Tenero, no?".
Sul film che la vedrà protagonista la Jolie spiega: "Anche se, diversamente da ciò che succede in 'Wanted', penso che giustizia non significhi uccidere questi criminali, ma processarli. La protagonista del film però non è un'assassina cui piace semplicemente uccidere la gente".
A 33 anni, quattro figli, due gemelle in arrivo nelle prossime settimane, l'attrice continua a mantenere una doppia identità: da un lato, 'signora delle tenebre' appassionata di tatuaggi, coltelli e sangue, dall'altro, bellezza solare che usa il suo lavoro per promuovere la pace nel mondo. Anche le parti che interpreta al cinema riflettono questo sdoppiamento.
da
http://quotidianonet.ilsole24ore.com...sparerei.shtml