Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 21
  1. #1
    ********** G Futuro
    Data Registrazione
    21 Nov 2009
    Messaggi
    4,201
     Likes dati
    3
     Like avuti
    15
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Se Berlusconi ci tenesse potrebbe tenere unito il partito

    Si basterebbe poco.
    Potrebbe annunciare che d'ora in poi ai vertici di maggioranza sui grandi argomenti istituzionali saranno invitati i presidenti delle due camere.

    Potrebbe aprire alla democrazia interna del partito, magari cambiando l'organizzazione, stabilendo riunioni più frequenti etc.

    Potrebbe dire che Fini è il co-fondatore del partito e quindi ha tutto il diritto di esprimere le sue opinioni politiche e che anzi farà sua qualche battaglia sui diritti civili.

    Potrebbe dire che il sud va difeso e che il federalismo che ha in mente è solidale.

    Potrebbe dire che il PDL deve riconquistare le fette di elettorato perduto e che quindi va ribilanciato l'asse dell'alleanza con la Lega.

    Potrebbe, ma non lo farà mai, perchè Berlusconi non tiene al PDL.
    Fare per Fermare il Declino
    www.fermareildeclino.it

  2. #2
    Vi tengo d'occhio
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,117
     Likes dati
    1
     Like avuti
    13
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Se Berlusconi ci tenesse potrebbe tenere unito il partito

    Citazione Originariamente Scritto da apibroker Visualizza Messaggio
    Si basterebbe poco.
    Potrebbe annunciare che d'ora in poi ai vertici di maggioranza sui grandi argomenti istituzionali saranno invitati i presidenti delle due camere.

    Potrebbe aprire alla democrazia interna del partito, magari cambiando l'organizzazione, stabilendo riunioni più frequenti etc.

    Potrebbe dire che Fini è il co-fondatore del partito e quindi ha tutto il diritto di esprimere le sue opinioni politiche e che anzi farà sua qualche battaglia sui diritti civili.

    Potrebbe dire che il sud va difeso e che il federalismo che ha in mente è solidale.

    Potrebbe dire che il PDL deve riconquistare le fette di elettorato perduto e che quindi va ribilanciato l'asse dell'alleanza con la Lega.

    Potrebbe, ma non lo farà mai, perchè Berlusconi non tiene al PDL.
    Berlusconi è spesso fin troppo democratico, al punto di accettare anche il dissenso quando questo non avrebbe ragione di esistere e tantomeno di essere fomentato. Che Fini sia il co-fondatore del PDL lo sanno anche i sassi. Peccato non abbia mai fatto nulla (Fini) per dimostrarlo. Diventa quindi inutile ribadire ogni volta quale sia il ruolo del Presidente della Camera all'interno del partito. Chiedere a Berlusconi di fare in modo che il PDL riconquisti le fette di elettorato perduto:gratgrat: è una richiesta banale, scontata e che forse hai aggiunto per riempire più spazi bianchi nel tuo post. In buona sostanza, il tuo 3d faccio fatica a comprenderlo. Senza polemica, naturalmente.
    NON VOTO NEL REALE,NON VOTO NEL VIRTUALE....GRAZIE!

  3. #3
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    05 Jan 2010
    Messaggi
    29,276
     Likes dati
    947
     Like avuti
    4,914
    Mentioned
    14 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Rif: Se Berlusconi ci tenesse potrebbe tenere unito il partito

    Citazione Originariamente Scritto da apibroker Visualizza Messaggio
    Si basterebbe poco.
    Potrebbe annunciare che d'ora in poi ai vertici di maggioranza sui grandi argomenti istituzionali saranno invitati i presidenti delle due camere.

    Potrebbe aprire alla democrazia interna del partito, magari cambiando l'organizzazione, stabilendo riunioni più frequenti etc.

    Potrebbe dire che Fini è il co-fondatore del partito e quindi ha tutto il diritto di esprimere le sue opinioni politiche e che anzi farà sua qualche battaglia sui diritti civili.

    Potrebbe dire che il sud va difeso e che il federalismo che ha in mente è solidale.

    Potrebbe dire che il PDL deve riconquistare le fette di elettorato perduto e che quindi va ribilanciato l'asse dell'alleanza con la Lega.

    Potrebbe, ma non lo farà mai, perchè Berlusconi non tiene al PDL.

    Potrebbe lasciare governare fini ed andare in pensione.

    La tua analisi delle possibilità la trovo risibile: quan do mai un governo al posto del premier vide insediarsi un triumvirato?

    Ad ognuno ol suo ! a fine fare il presidente della camera ed a berlusconi
    quello del consiglio dei ministri.

    In un partrito ci posson o essdere dei distinguo sulle cose da fare (al di fuori di quelle sottoscritte col programma elettorfale) ,si può pure discuttere ma le conclusioni debbono essere quelle scelte dalla maggioran za e fini dovrebbe saperlo : un po di disciplkina da caserma gli farebbe un gran bene.

    La lega é un alleago indispensabile e se alle elezioni va bene ne siamo felici; oltrettutto il successo suo in gran parte lo si deve a fini che da due an ni n on fa che mettere il bastone fra le ruote al governo ed a berlusconi,
    cincischiando sia con casini e pure con bersani.

    Io vedrei bene fini fra i post comunisti che, a furia di spostamenti sul fronte politico é diventato più più vicino a vendola che non a storace.

  4. #4
    ********** G Futuro
    Data Registrazione
    21 Nov 2009
    Messaggi
    4,201
     Likes dati
    3
     Like avuti
    15
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Rif: Se Berlusconi ci tenesse potrebbe tenere unito il partito

    Questa è la riprova di chi vuole la scissione nl PDL. Non è Fini, non sono i finiani.
    Delle semplici richieste vengono scartate a priori e si inizia di nuovo la manfrina del Fini comunista, detta da chi di destra non è mai stato, come ex socialisti, ex comunisti, pseudoleghisti, ciellini, adesso raggiunti dagli ex aennini poltronieri. Un minestrone che ha solo una finalità: servire il capo e far si che la Lega comandi tutto il paese teleimbonito con un 12% di voti, mentre si votano provvedimenti che lo proteggono da qualsiasi inchiesta. Si annuncia di tutto e di più e si vive di rendita, per le 15.000 case dell'Aquila e per di rifiuti di Napoli, oltre per il fatto che durante la crisi non si è fatto niente sperando che gli altri paesi risolvessero la crisi al posto nostro. Il problema è che adesso gli altri paesi partiranno e noi resteremo come al solito con il nostro 0,4% di crescita, se va bene, con una disoccupazione crescente, una spesa pubblica crescente, un debito pubblico crescente. A Palermo si è sommersi ai rifiuti ciclicamente, gran parte dei comuni di tutto il paese è vicino al dissesto finanziario per via dei prodotti derivati, ma nessuno ne parla.
    Continuate così.
    Fare per Fermare il Declino
    www.fermareildeclino.it

  5. #5
    Dai che non c'ho tempo
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    La Superba
    Messaggi
    10,689
     Likes dati
    185
     Like avuti
    483
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Se Berlusconi ci tenesse potrebbe tenere unito il partito

    e ai vertici di minoranza potrebbe andare napolitano, ma che minchiate colossali
    Nulla alle spalle, dubbi sul futuro
    Oggi m'hanno incuXXto...ma con che austerità ragazzi! Roba da signori! Ho ringraziato e chiesto un'altro appuntamento.

  6. #6
    Me ne frego
    Data Registrazione
    06 Nov 2009
    Messaggi
    132,051
     Likes dati
    221,907
     Like avuti
    89,086
    Mentioned
    732 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Rif: Se Berlusconi ci tenesse potrebbe tenere unito il partito

    Citazione Originariamente Scritto da SMB Visualizza Messaggio
    Berlusconi è spesso fin troppo democratico, al punto di accettare anche il dissenso quando questo non avrebbe ragione di esistere e tantomeno di essere fomentato. Che Fini sia il co-fondatore del PDL lo sanno anche i sassi. Peccato non abbia mai fatto nulla (Fini) per dimostrarlo. Diventa quindi inutile ribadire ogni volta quale sia il ruolo del Presidente della Camera all'interno del partito. Chiedere a Berlusconi di fare in modo che il PDL riconquisti le fette di elettorato perduto:gratgrat: è una richiesta banale, scontata e che forse hai aggiunto per riempire più spazi bianchi nel tuo post. In buona sostanza, il tuo 3d faccio fatica a comprenderlo. Senza polemica, naturalmente.

    Ti STRAQUOTO SMB, hai ragione da vendere,non se ne può più con questo Fini, a quando le nozze api?
    ADA

  7. #7
    Super Troll
    Data Registrazione
    09 Mar 2010
    Messaggi
    78,494
     Likes dati
    28,423
     Like avuti
    27,945
    Mentioned
    798 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Rif: Se Berlusconi ci tenesse potrebbe tenere unito il partito

    Api, Api... che ancora qui dimori... dov'è finita la tua baldanza? Non eri certo dei tuoi... vostri numeri? Non eravate voi che dovevate far tremare il PDL?
    Ed adesso accolli a Berlusconi una rottura che se arriverà non sarà per sua colpa?
    Ma voi finiani... perchè non vi coprate un pallottoliere?
    Berlusconi non rompe il PDL... ma è il PDL che si è rotto delle prese di posizione di Fini.
    Adesso che FINALMENTE anche voi avete aperto gli occhi... che fate? Sono SECOLI che diciamo che Fini è finì... o no? onf: :giagia:

  8. #8
    Super Troll
    Data Registrazione
    09 Mar 2010
    Messaggi
    78,494
     Likes dati
    28,423
     Like avuti
    27,945
    Mentioned
    798 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Rif: Se Berlusconi ci tenesse potrebbe tenere unito il partito

    Citazione Originariamente Scritto da apibroker Visualizza Messaggio
    Si basterebbe poco.
    Potrebbe annunciare che d'ora in poi ai vertici di maggioranza sui grandi argomenti istituzionali saranno invitati i presidenti delle due camere.

    Potrebbe aprire alla democrazia interna del partito, magari cambiando l'organizzazione, stabilendo riunioni più frequenti etc.

    Potrebbe dire che Fini è il co-fondatore del partito e quindi ha tutto il diritto di esprimere le sue opinioni politiche e che anzi farà sua qualche battaglia sui diritti civili.

    Potrebbe dire che il sud va difeso e che il federalismo che ha in mente è solidale.

    Potrebbe dire che il PDL deve riconquistare le fette di elettorato perduto e che quindi va ribilanciato l'asse dell'alleanza con la Lega.

    Potrebbe, ma non lo farà mai, perchè Berlusconi non tiene al PDL.
    Bella questa barzelletta! Veramente!
    Siete alla canna del gas!

  9. #9
    4° class schedina 2015
    Data Registrazione
    09 Mar 2002
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    71,210
     Likes dati
    45,615
     Like avuti
    17,919
    Mentioned
    1104 Post(s)
    Tagged
    54 Thread(s)

    Predefinito Rif: Se Berlusconi ci tenesse potrebbe tenere unito il partito

    Citazione Originariamente Scritto da apibroker Visualizza Messaggio
    Si basterebbe poco.
    Potrebbe annunciare che d'ora in poi ai vertici di maggioranza sui grandi argomenti istituzionali saranno invitati i presidenti delle due camere.

    1) Potrebbe aprire alla democrazia interna del partito, magari cambiando l'organizzazione, stabilendo riunioni più frequenti etc.

    2) Potrebbe dire che Fini è il co-fondatore del partito e quindi ha tutto il diritto di esprimere le sue opinioni politiche e che anzi farà sua qualche battaglia sui diritti civili.

    3) Potrebbe dire che il sud va difeso e che il federalismo che ha in mente è solidale.

    4) Potrebbe dire che il PDL deve riconquistare le fette di elettorato perduto e che quindi va ribilanciato l'asse dell'alleanza con la Lega.

    Potrebbe, ma non lo farà mai, perchè Berlusconi non tiene al PDL.
    1) Non sono state queste le richieste di Fini fatte sui giornali (e non all' interno della maggioranza) da quando ha cominciato ad "esternare"

    2) Specificare continuamente ciò che tutti sanno vorrebbe implicitamente dire che Fini non è considerato tale.

    3) Il Federalismo in se è solidale, infatti una quota delle tasse di ogni regione viene devoluta allo Stato, ovviamente il Federalismo non permetterebbe più situazioni tipo Comune di Roma o Comune di Catania.
    Chi mastica l' abc del Federalismo queste cose le sa, c'è da chiedersi come mai Fini o i finiani non le sappiano.

    4) I calci dati a questo Governo da Fini sono la causa principale di questa perdita di voti a favore della Lega.

  10. #10
    Leggenda
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    cancellato
    Messaggi
    125,573
     Likes dati
    15,030
     Like avuti
    22,126
    Mentioned
    3308 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

    Predefinito Rif: Se Berlusconi ci tenesse potrebbe tenere unito il partito

    Citazione Originariamente Scritto da SMB Visualizza Messaggio
    Berlusconi è spesso fin troppo democratico, al punto di accettare anche il dissenso quando questo non avrebbe ragione di esistere e tantomeno di essere fomentato. Che Fini sia il co-fondatore del PDL lo sanno anche i sassi. Peccato non abbia mai fatto nulla (Fini) per dimostrarlo. Diventa quindi inutile ribadire ogni volta quale sia il ruolo del Presidente della Camera all'interno del partito. Chiedere a Berlusconi di fare in modo che il PDL riconquisti le fette di elettorato perduto:gratgrat: è una richiesta banale, scontata e che forse hai aggiunto per riempire più spazi bianchi nel tuo post. In buona sostanza, il tuo 3d faccio fatica a comprenderlo. Senza polemica, naturalmente.
    Quoto.
    Berlusconi è fin troppo democratico perchè se io fossi stato il capo del PDL, dopo la sconfitta in Puglia a causa di Fitto avrei fatto una rivoluzione, invece lui gli ha confermato la fiducia
    Ultima modifica di FrancoAntonio; 22-04-10 alle 13:03

 

 
Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Se Berlusconi ci tenesse potrebbe tenere unito il partito
    Di apibroker nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 22-04-10, 20:31
  2. La costruzione del Partito Socialista Unito del Venezuela
    Di Rikycccp nel forum Sinistra Italiana
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 07-10-07, 18:11
  3. Chavez lancia il Partito Socialista Unito del Venezuela
    Di Outis nel forum Comunismo e Comunità
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 29-12-06, 15:50
  4. Quant potrebbe prendere il Partito Unico di Berlusconi?
    Di DrugoLebowsky nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 46
    Ultimo Messaggio: 21-05-05, 20:16
  5. si potrebbe tenere un referendum...
    Di myisbetter nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 25-09-03, 21:38

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito