Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 30
  1. #1
    email non funzionante
    Data Registrazione
    21 Jun 2009
    Messaggi
    9,864
     Likes dati
    2
     Like avuti
    223
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Ridistribuzione del reddito su Omnibus stamattina

    http://www.la7.it/approfondimento/de...us&video=14524

    Chi ha visto la trasmissione Omnibus stamane ?

    Tra le altre cose quando si parlava di potere di acquisto e salari è stato incredibile constatare che per Guido Crosetto (Popolo della Libertà), Luigi Abete (Presidente BNL) e Nicola Porro ( il giornale ) negli anni scorsi non c'è stato nessuno spostamento delle ricchezza ad una piccolissima parte di popolazione a discapito dei lavoratori dipendenti che hanno visto i loro salari perdere potere d'acquisto e non c'è nessuna intenzione di aumentare i salari per avvicinarli alla media europea , ma solo la possibilità di aumentarli legandoli alla produttività.
    Quindi solo lavorando 10 ore al giorno o più si può avere un salario quasi dignitoso.

    Ma queste cose come mai non sono state dette in campagna elettorale ?

  2. #2
    vae victis
    Data Registrazione
    23 Sep 2005
    Località
    Napoli
    Messaggi
    126,648
     Likes dati
    35,641
     Like avuti
    55,870
    Mentioned
    8519 Post(s)
    Tagged
    171 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito

    Ocse(altro che Omnibus!)Italia, salari inferiori del 20%
    Se si confronta il potere di acquisto, la differenza sale al 22%. E si lavora 30 ore all'anno in più degli altri Paesi

    http://www.corriere.it/economia/08_l...4f02aabc.shtml

  3. #3
    email non funzionante
    Data Registrazione
    21 Jun 2009
    Messaggi
    9,864
     Likes dati
    2
     Like avuti
    223
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da kingzorc Visualizza Messaggio
    Ocse(altro che Omnibus!)Italia, salari inferiori del 20%
    Se si confronta il potere di acquisto, la differenza sale al 22%. E si lavora 30 ore all'anno in più degli altri Paesi

    http://www.corriere.it/economia/08_l...4f02aabc.shtml
    Ecco altra cosa che è stata detta :

    LA STORIA DELLA PRODUTTIVITA' E ' UNA BALLA COLOSSALE , in italia in certi settori si lavora già di più che in altri stati europei , ma gli stipendi sono più bassi ugualmente.

  4. #4
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    02 Mar 2008
    Messaggi
    7,634
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ilgiardiniere Visualizza Messaggio
    http://www.la7.it/approfondimento/de...us&video=14524

    Chi ha visto la trasmissione Omnibus stamane ?

    Tra le altre cose quando si parlava di potere di acquisto e salari è stato incredibile constatare che per Guido Crosetto (Popolo della Libertà), Luigi Abete (Presidente BNL) e Nicola Porro ( il giornale ) negli anni scorsi non c'è stato nessuno spostamento delle ricchezza ad una piccolissima parte di popolazione a discapito dei lavoratori dipendenti che hanno visto i loro salari perdere potere d'acquisto e non c'è nessuna intenzione di aumentare i salari per avvicinarli alla media europea , ma solo la possibilità di aumentarli legandoli alla produttività.
    Quindi solo lavorando 10 ore al giorno o più si può avere un salario quasi dignitoso.

    Ma queste cose come mai non sono state dette in campagna elettorale ?
    Basterebbe abbattere le tasse che mangiano il 60%-70% del reddito di un italiano lavoratore dipendnte
    Ma pagare le tasse è bellissimo quindi nisba...

  5. #5
    email non funzionante
    Data Registrazione
    21 Jun 2009
    Messaggi
    9,864
     Likes dati
    2
     Like avuti
    223
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Georgetown Visualizza Messaggio
    Basterebbe abbattere le tasse che mangiano il 60%-70% del reddito italiano
    Ma pagare le tasse è bellissimo quindi nisba...
    E' arrivato giucas casella , in un attimo riforma tutto lo stato togliendo le tasse.
    Dare più soldi in busta paga no vero ?

  6. #6
    Moderatore
    Data Registrazione
    27 Jun 2006
    Messaggi
    6,206
     Likes dati
    60
     Like avuti
    64
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Georgetown Visualizza Messaggio
    Basterebbe abbattere le tasse che mangiano il 60%-70% del reddito di un italiano lavoratore dipendnte
    Ma pagare le tasse è bellissimo quindi nisba...
    Il DPEF prevede che la pressione fiscale non scenda nei prossimi 5 anni!

  7. #7
    Consigliore Lib
    Data Registrazione
    20 May 2007
    Località
    Libera economia in libero stato!
    Messaggi
    3,336
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    E' una cavolata la prima affermazione: i redditi si sono effettivamente spostati verso profitti e liberi professionisti. Ma è vera la seconda: l'unico strumento è aumentare la produttività. Aggiungo, diminuendo le tasse ai dipendenti con basso reddito

  8. #8
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    02 Mar 2008
    Messaggi
    7,634
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da albiy Visualizza Messaggio
    Il DPEF prevede che la pressione fiscale non scenda nei prossimi 5 anni!
    Infatti l'ho detto: pagare le tasse è bellissimo

  9. #9
    email non funzionante
    Data Registrazione
    21 Jun 2009
    Messaggi
    9,864
     Likes dati
    2
     Like avuti
    223
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Rochefoucauld Visualizza Messaggio
    E' una cavolata la prima affermazione: i redditi si sono effettivamente spostati verso profitti e liberi professionisti. Ma è vera la seconda: l'unico strumento è aumentare la produttività. Aggiungo, diminuendo le tasse ai dipendenti con basso reddito
    Non ho capito la tua risposta :
    concordi sul dato dello spostamento della ricchezza ( sottolineato da tutti gli studi di questi anni ) o no ?
    E come mai non si possono aumentare gli stipendi a prescindere dalla produttività ? Le imprese non ce la fanno ?

  10. #10
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Jul 2010
    Messaggi
    619
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ilgiardiniere Visualizza Messaggio
    http://www.la7.it/approfondimento/de...us&video=14524

    Chi ha visto la trasmissione Omnibus stamane ?

    Tra le altre cose quando si parlava di potere di acquisto e salari è stato incredibile constatare che per Guido Crosetto (Popolo della Libertà), Luigi Abete (Presidente BNL) e Nicola Porro ( il giornale ) negli anni scorsi non c'è stato nessuno spostamento delle ricchezza ad una piccolissima parte di popolazione a discapito dei lavoratori dipendenti che hanno visto i loro salari perdere potere d'acquisto e non c'è nessuna intenzione di aumentare i salari per avvicinarli alla media europea , ma solo la possibilità di aumentarli legandoli alla produttività.
    Quindi solo lavorando 10 ore al giorno o più si può avere un salario quasi dignitoso.

    Ma queste cose come mai non sono state dette in campagna elettorale ?

    che gliene frega a quelli degli italiani , basta prendere voti per loro

 

 
Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 38
    Ultimo Messaggio: 05-07-13, 10:59
  2. Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 15-10-11, 14:01
  3. Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 03-12-08, 02:40
  4. Obama comunista e la ridistribuzione della ricchezza
    Di alessandro74 (POL) nel forum Politica Estera
    Risposte: 37
    Ultimo Messaggio: 25-07-08, 20:48
  5. Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 29-06-06, 11:02

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito