Risultati da 1 a 3 di 3
    Forumista esperto
     Likes dati
    947
     Like avuti
    4,914
    Mentioned
    14 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Predefinito i giochi sono chiari,almeno fini ora

Al gianfranco non va d'essere il secondo,v uole contare quanto berlusconi nel pdl ma non ha i numeri, anche se sembra darli.

Cosa succederà da oggi in avanti?

Guardardo nella sfera di cristallo m i par di vedere un presidente della camera sulle barricate,che cerca di utiulizzare la propria carica per impedire al legittimo governo di esercitare la propria funzione.

Se così fosse si creerebbe l'impossibiltà da parte di berlusconi, nonostante la larga maggioranza in parlamento, di lavorare e potrebbe non riuscire a portare avanti il programma su cui s'era,assieme a fini, impegnato a realizzare.

Impossibiltà di governare? Si rassegnano le dimissioni e si cerca di andare alle elezione sciogliendo le camere.
    A fini non resterebbe più la cadrega e si trov erebbe con un manipoli di fedeli con cui non potrebbe presentarsi davanti all'elettorato pere il pericolo di non raggiungere il fatidico 4%.

Si consideri che sta al presidente della repubblica sciogliere le camere e che potrebbe essere tentato di costituire un governo istituzionale.

Ammetiamo reale questa scelta , mi vien e da domandare dove pòotrebbe andare un governo che non abbia i voti per fare le leggi in parlamento,
    visto che PDL e lega non darebbero l'appoggio.

Il van taggio per il PDL+ LEGA ad an dare a nuove elezioni in un momento di forte difficoltà di bersani e dello stesso fini significherebbe vincerle ,magari con un margine ancora più alto di quanto non fosse stato la volta scorsa.

Altro vantaggio non da poco : fra tre anni scade sia la legislatura e dopo due mesi la presidenza della repubblica; se si vincessero le elezioni ora si potrebbe essere c erti di un personaggio di centrodesta al quirinale.

Mi sa tanto che tutti i fini non vengano per nuocere.

Dai che non c'ho tempo
     Likes dati
    185
     Like avuti
    483
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Rif: i giochi sono chiari,almeno fini ora

Per forzare la mano basta andare avanti a fiducie anche su argomenti indigesti ai finioti.

Sulle elzioni è difficile prevedere quanto sia trasversal el'antiberlusconismo nell'attuale parlamento.
    Un eventuale governo tecnico/istituzionale potrebbe farcela e sono quasi certo che il buon Napolitano (che stimo) ci proverebbe.
    Dico questo ma ho molti dubbi che ci siano così tante facce da culo da tradire così platealmente il volere popolare.
    Nulla alle spalle, dubbi sul futuro
    Oggi m'hanno incuXXto...ma con che austerità ragazzi! Roba da signori! Ho ringraziato e chiesto un'altro appuntamento.

Dai che non c'ho tempo
     Likes dati
    185
     Like avuti
    483
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Thumbs up Rif: i giochi sono chiari,almeno fini ora

E ora il Senatùr tuona:
    «L'alleanza col Pdl si avvia al crollo»
    Bossi sullo scontro tra Berlusconi e Fini: «Il premier avrebbe dovuto sbattere subito fuori Gianfranco»
    intervista alla padania

E ora il Senatùr tuona:
    «L'alleanza col Pdl si avvia al crollo»

Bossi sullo scontro tra Berlusconi e Fini: «Il premier avrebbe dovuto sbattere subito fuori Gianfranco»

ROMA - «Siamo davanti a un crollo verticale del governo e probabilmente di un'alleanza, quella di Pdl e Lega. Fini, invidioso e rancoroso per le nostre ripetute vittorie ha rinnegato il patto iniziale e non ha fatto altro che cercare di erodere in continuazione ciò che avevamo costruito». Lo dice Umberto Bossi in un'intervista concessa alla Padania. Bossi definisce Fini «un vecchio gattopardo democristiano» e dice che Berlusconi «avrebbe dovuto sbatterlo fuori subito senza tentennamenti invece di portarlo in tv dandogli voce e rilievo».

23 aprile 2010
    E ora il Senatùr tuona: «L'alleanza col Pdl si avvia al crollo» - Corriere della Sera

salta il banco, si va alle urne.

Bravo Umberto, prima si fa e più si raccoglie.

Le riforme non si possono fare con una serpe in seno.
    Ultima modifica di Gigione; 23-04-10 alle 11:03
    Nulla alle spalle, dubbi sul futuro
    Oggi m'hanno incuXXto...ma con che austerità ragazzi! Roba da signori! Ho ringraziato e chiesto un'altro appuntamento.