Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16
  1. #1
    29 volte campioni
    Data Registrazione
    14 Apr 2005
    Località
    Marche
    Messaggi
    9,329
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Bettini: lavorre per una alleanza dall'udc al prc

    http://dagospia.excite.it/articolo_index_41804.html

    3 – BETTINI: LAVORARE PER ALLEANZE LARGHE DALL'UDC AL PRC…
    (Asca) -’Costruire il campo piu’ largo possibile di alleanze, a partire da una rigorosa verifica di convergenza sui programmi, che poi devono essere rispettati quando si governa’. E’ questo, spiega Goffredo Bettini, stretto collaboratore di Veltroni, il lavoro che spetta al Pd. In una intervista all’Unita’, Bettini sostiene che ’bisogna uscire dall’assillo se dialogare di piu’ con una parte o con l’altra. Dobbiamo dialogare con tutti e per quanto riguarda le future alleanze per il governo dobbiamo costruire il fronte piu’ ampio sulla base di una seria coesione programmatica’.

    La vocazione maggioritaria del Pd, aggiunge bettini ’non significa autosufficienza’, ma ’avere l’ambizione di mettere in moto e innovare tutte le forze di centrosinistra’. Alleanze larghe, quindi. Certo, oggi una coalizione che vada dall’Udc al Prc ’sarebbe irrealistica. Se poi si creano le condizioni di innovazione non vedrei come fumo negli occhi nessuna alleanza nel campo democratico. Ma non sarebbe la vecchia Unione, bensi’ un nuovo centrosinistra piu’ oceso e credibile con un forte baricentro riformista’.

  2. #2
    29 volte campioni
    Data Registrazione
    14 Apr 2005
    Località
    Marche
    Messaggi
    9,329
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Insomma, la linea politica di Veltroni è stata smentita dal suo primo collaboratore.

  3. #3
    email non funzionante
    Data Registrazione
    19 Jun 2007
    Località
    L'Oppio è la Religione dei Popoli - http://sydbarrett76.splinder.com
    Messaggi
    438
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    bravi, così alle prossime elezioni non ve votano manco i 4 gatti che ve hanno votato a queste....

  4. #4
    email non funzionante
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Messaggi
    1,852
     Likes dati
    76
     Like avuti
    193
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bianconero Visualizza Messaggio
    Ma non sarebbe la vecchia Unione, bensi’ un nuovo centrosinistra piu’ oceso e credibile con un forte baricentro riformista’.
    ma il passato non insegna niente ai politici? è ovvio che una coalizione del genere, cosi eterogenea, non sarebbe altro che una riproposizione dell' Unione.
    Già il solo PD non riesce a mettere d'accordo tutte le sue correnti interne e questo si mette a parlare di coalizione con udc e rifondazione?
    Se lo scopo è fare un cartello elettorale anti-berlusconi per vincere le elezioni potrebbero anche farcela, se pensano di riuscire a governare con una coalizione del genere imho sono decisamente impazziti.
    Abbiamo visto tutti come in campagna elettorale i programmi siano condivisi/firmati/accettati da tutti, per poi diventare carta straccia una volta iniziata l' azione di governo.

  5. #5
    email non funzionante
    Data Registrazione
    19 Jun 2007
    Località
    L'Oppio è la Religione dei Popoli - http://sydbarrett76.splinder.com
    Messaggi
    438
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mrnippo Visualizza Messaggio
    ma il passato non insegna niente ai politici? è ovvio che una coalizione del genere, cosi eterogenea, non sarebbe altro che una riproposizione dell' Unione.
    Già il solo PD non riesce a mettere d'accordo tutte le sue correnti interne e questo si mette a parlare di coalizione con udc e rifondazione?
    Se lo scopo è fare un cartello elettorale anti-berlusconi per vincere le elezioni potrebbero anche farcela, se pensano di riuscire a governare con una coalizione del genere imho sono decisamente impazziti.
    Abbiamo visto tutti come in campagna elettorale i programmi siano condivisi/firmati/accettati da tutti, per poi diventare carta straccia una volta iniziata l' azione di governo.
    sono d'accordo, secondo me devono rassegnarsi all'evidenza di dover fare due partiti/schieramenti: PD + UDC al centro, e PRC+PDCI+VERDI+SD a sinistra (ma non solo l'accrocco della sinistra arcobaleno, devono cambiare tutti i dirigenti e unirsi davvero in un solo soggetto)
    e smettere di illudersi di poter andare insieme, ormai se semo stufati di votarli SOLO per berlusconi, non li vota più nessuno questi

  6. #6
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    25,548
     Likes dati
    2,490
     Like avuti
    1,723
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    una nuova unione con casini al posto di mastella?col cazzo!

  7. #7
    email non funzionante
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Messaggi
    1,852
     Likes dati
    76
     Like avuti
    193
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Sydbarrett76 Visualizza Messaggio
    sono d'accordo, secondo me devono rassegnarsi all'evidenza di dover fare due partiti/schieramenti: PD + UDC al centro, e PRC+PDCI+VERDI+SD a sinistra (ma non solo l'accrocco della sinistra arcobaleno, devono cambiare tutti i dirigenti e unirsi davvero in un solo soggetto)
    e smettere di illudersi di poter andare insieme, ormai se semo stufati di votarli SOLO per berlusconi, non li vota più nessuno questi

    imho se l' udc svoltasse a sinistra allendosi con il pd, sarebbe politicamente morto. Che Casini ed i dirigenti dell' udc abbiano qualche interesse a stare con il pd posso capirli (ad oggi non contano praticamente nulla), ma la base dei votanti non credo possa seguirli...chi voleva stare a sinistra ci è già andato ai tempi della margherita, i restanti guardando al pdl.
    Casini poi vuole essere protagonista (con che titolo poi non riesco a capirlo), non ha accettato di far confluire l' udc nel pdl...perchè dovrebbe farlo con il pd? Se invece mirasse ad una specie di "alleanza programmatica" allora veltroni dovrebbe spiegare il perchè di un cambiamento di rotta di 180 gradi: dall' ormai famoso "andiamo da soli" , immediatamente smentito alleandosi con di pietro (questo si che è stato solo un cartello elettorale...e chissà quanto si è pentito veltroni di questa scelta!).ma probabilmente a quel punto veltroni non sarebbe neanche più alla guida del pd.

    In merito alla sinistra comunista invece.... è stato evidente che già la sera stessa del voto, quando si cominciava a delineare l' enormità del tracollo subito, sono cominciati i distinguo (diliberto in primis), e della sinistra arcobaleno, a partire da quella sera, non è più rimasta traccia (altro cartello elettorale pure questo).
    Ed anche adesso, dopo mesi, non hanno ancora capito che la loro unica speranza di sopravvivenza è unirsi e cercare di arrivare ad una massa critica utile per giocarsi la rappresentanza parlamentare. Ed invece cosa fanno? mozioni, lotte da pollaio, mille correnti e partitini che si distinguono l' uno dall' altro per sottili differenze ideologiche; differenze che sono sicuramente enormi dal loro punto di vista, ma che risultano incomprensibili alla stragrande maggioranza dei cittadini...come possano pensare di far digerire tutte queste sofistiche differenze ai lavoratori per me resta un mistero.

    l' unico fatto certo è che il minimo comune denominatore tra tutte queste forze è l' anti-berlusconismo. Il problema è che si tratta di un collante che si è dimostrato sufficiente per vincere le elezioni, ma non per governare.
    Bisogna però anche rendersi conto che berlusconi rappresenta un problema di durata "limitata" nel tempo. Ha più di 70 anni, questo sarà l' ultimo suo giro da presidente del consiglio (la ricetta per l' immortalità per fortuna ancora non esiste)...quindi una volta fuori gioco berlusconi (alla peggio tra 5 anni, ) cosa terrà insieme tutta la variegata ed eterogenea sinistra italiana?

  8. #8
    email non funzionante
    Data Registrazione
    03 Sep 2006
    Messaggi
    20,455
     Likes dati
    1,697
     Like avuti
    1,627
    Mentioned
    62 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Bettini era lo stratega della campagna elettorale di Veltroni, vero?

  9. #9
    email non funzionante
    Data Registrazione
    19 Jun 2007
    Località
    L'Oppio è la Religione dei Popoli - http://sydbarrett76.splinder.com
    Messaggi
    438
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mrnippo Visualizza Messaggio
    imho se l' udc svoltasse a sinistra allendosi con il pd, sarebbe politicamente morto. Che Casini ed i dirigenti dell' udc abbiano qualche interesse a stare con il pd posso capirli (ad oggi non contano praticamente nulla), ma la base dei votanti non credo possa seguirli...chi voleva stare a sinistra ci è già andato ai tempi della margherita, i restanti guardando al pdl.
    Casini poi vuole essere protagonista (con che titolo poi non riesco a capirlo), non ha accettato di far confluire l' udc nel pdl...perchè dovrebbe farlo con il pd? Se invece mirasse ad una specie di "alleanza programmatica" allora veltroni dovrebbe spiegare il perchè di un cambiamento di rotta di 180 gradi: dall' ormai famoso "andiamo da soli" , immediatamente smentito alleandosi con di pietro (questo si che è stato solo un cartello elettorale...e chissà quanto si è pentito veltroni di questa scelta!).ma probabilmente a quel punto veltroni non sarebbe neanche più alla guida del pd.
    beh, il PD non è un partito di sinistra ma di centro, adesso usciranno anche dal PSE, Di Pietro in un paese normale sarebbe la destra legalitaria, secondo me facendo fuori di pietro e i radicali il PD sarà abbastanza moderato da non spaventare l'elettorato dell'UDC, io lo vedo un approdo abbastanza naturale un accordo fra i due

    Citazione Originariamente Scritto da mrnippo Visualizza Messaggio
    In merito alla sinistra comunista invece.... è stato evidente che già la sera stessa del voto, quando si cominciava a delineare l' enormità del tracollo subito, sono cominciati i distinguo (diliberto in primis), e della sinistra arcobaleno, a partire da quella sera, non è più rimasta traccia (altro cartello elettorale pure questo).
    Ed anche adesso, dopo mesi, non hanno ancora capito che la loro unica speranza di sopravvivenza è unirsi e cercare di arrivare ad una massa critica utile per giocarsi la rappresentanza parlamentare. Ed invece cosa fanno? mozioni, lotte da pollaio, mille correnti e partitini che si distinguono l' uno dall' altro per sottili differenze ideologiche; differenze che sono sicuramente enormi dal loro punto di vista, ma che risultano incomprensibili alla stragrande maggioranza dei cittadini...come possano pensare di far digerire tutte queste sofistiche differenze ai lavoratori per me resta un mistero.
    infatti i lavoratori non li capiscono e non li votano. quelli non rincoglioniti da studio aperto o hanno votato PD per senso di patria (e non lo rifaranno IMHO), gli altri si sono astenuti.
    Per quello dico che finchè non sarà cambiata la classe dirigente la Sinistra non sarà nulla, e magari gli fa bene stare fuori dal parlamento, il problema è che in Italia potrebbero volerci 20 anni a ricambiare la classe dirigente....

  10. #10
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    07 Jun 2009
    Messaggi
    5,195
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bianconero Visualizza Messaggio
    http://dagospia.excite.it/articolo_index_41804.html

    3 – BETTINI: LAVORARE PER ALLEANZE LARGHE DALL'UDC AL PRC…
    (Asca) -’Costruire il campo piu’ largo possibile di alleanze, a partire da una rigorosa verifica di convergenza sui programmi, che poi devono essere rispettati quando si governa’. E’ questo, spiega Goffredo Bettini, stretto collaboratore di Veltroni, il lavoro che spetta al Pd. I


    ma questo ha scambiato gli elettori del PD per dei fessi?
    fino a tre mesi fa andava cianciando di vocazioni maggioritarie e affondava il governo prodi e le sue alleanze come un'esperienza horror da non ripetere più e ora vorrebbe addirittura metterci pure l'UDC?
    se questa è l'eminenza grigia di veltroni ...

 

 
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Berlusconi si sta smarcando dall'alleanza con gli usa.
    Di Nazionalistaeuropeo nel forum Eurasiatisti
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 18-06-09, 19:27
  2. Berlusconi si sta smarcando dall'alleanza con gli usa.
    Di Nazionalistaeuropeo nel forum Destra Radicale
    Risposte: 42
    Ultimo Messaggio: 17-06-09, 14:09
  3. Abruzzo, il PD corteggia l'Udc. Idv e Prc esclusi dall'alleanza?
    Di Danny nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 56
    Ultimo Messaggio: 24-08-08, 22:39
  4. Crotone: dimissioni dall'Esecutivo Provinciale di Alleanza Nazionale
    Di Daniele (POL) nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 04-07-06, 13:45
  5. L’alleanza della Chiesa che ci salvò dall’islam
    Di Der Wehrwolf nel forum Etnonazionalismo
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 31-12-05, 21:55

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito