OCSE: ITALIANI STAKANOVISTI MA SALARI 20% SOTTO MEDIAGli italiani sono piu' stakanovisti ma guadagnano circa il 20% in meno rispetto rispetto alla media Ocse e il 17% in meno rispetto a quella di Eurolandia. E' questa la fotografia del Belpaese che emerge dall'Outlook sull'occupazione dell'Ocse. In base ai dati dell'organizzazione di Parigi il salario medio annuo in Italia nel 2006 e' stato pari a 31.995 dollari, il 19,5% in meno rispetto ai 39.743 dollari della media Ocse e il 17% in meno della media di Eurolandia (38.759). Eppure gli italiani sono tra quelli che lavorano di piu': nel 2007 la media e' stata di 1.824 ore contro le 1.814 del 2006, un valore inferiore solo a Repubblica Ceca (1.985), Ungheria (1986), Polonia (1976) e Messico (1.871).
http://www.repubblica.it/news/ired/u...ml?ref=hpsbdx1
Chissà poi se facessero anche il vero confronto con le ore lavorate da tutti i "liberi professionisti" / quadri/ dirigenti...ne usciremmo ancora peggio...
chissa se qualcuno, qui da noi, si renderà conto che "lo stakanovismo inefficiente" sta diventando una vera malattia, specie al Nord Italia...
Detto da uno che ha lavorato alla McKinsey per 9 anni liberandose finalmente con gioia.. (per chi la conosce, forse la società di consulenza più "stakanovista" sul mercato..)




Rispondi Citando
