Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16
  1. #1
    Padania deleghistizzata!
    Data Registrazione
    07 Apr 2008
    Località
    Roma-Bologna-Milano
    Messaggi
    251
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Ocse: Italiani Stakanovisti Ma Salari 20% Sotto Media

    OCSE: ITALIANI STAKANOVISTI MA SALARI 20% SOTTO MEDIAGli italiani sono piu' stakanovisti ma guadagnano circa il 20% in meno rispetto rispetto alla media Ocse e il 17% in meno rispetto a quella di Eurolandia. E' questa la fotografia del Belpaese che emerge dall'Outlook sull'occupazione dell'Ocse. In base ai dati dell'organizzazione di Parigi il salario medio annuo in Italia nel 2006 e' stato pari a 31.995 dollari, il 19,5% in meno rispetto ai 39.743 dollari della media Ocse e il 17% in meno della media di Eurolandia (38.759). Eppure gli italiani sono tra quelli che lavorano di piu': nel 2007 la media e' stata di 1.824 ore contro le 1.814 del 2006, un valore inferiore solo a Repubblica Ceca (1.985), Ungheria (1986), Polonia (1976) e Messico (1.871).
    http://www.repubblica.it/news/ired/u...ml?ref=hpsbdx1

    Chissà poi se facessero anche il vero confronto con le ore lavorate da tutti i "liberi professionisti" / quadri/ dirigenti...ne usciremmo ancora peggio...

    chissa se qualcuno, qui da noi, si renderà conto che "lo stakanovismo inefficiente" sta diventando una vera malattia, specie al Nord Italia...

    Detto da uno che ha lavorato alla McKinsey per 9 anni liberandose finalmente con gioia.. (per chi la conosce, forse la società di consulenza più "stakanovista" sul mercato..)

  2. #2
    MANDA A CASA LA CASTA
    Data Registrazione
    26 May 2004
    Messaggi
    5,492
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    bella figura di merda i nostri padroni, sindacati e politici che chiedono più produttività agli italiani ...
    se questi sono gli stakanovisti d'europa vuol dire che la mancata produttività si deve alla nullafacenza dei padroni e dei dirigenti..
    ieri sono andato a fare la dichiarazioen dei redditi.. in un ufficio pubblico c'erano 2 impiegatri che lavoravano e almeno 4 dirigenti che non facevano un cazzo. ,,, pardoin..... ORGANIZZAVANO

  3. #3
    Ricostruire la sinistra
    Data Registrazione
    01 Oct 2006
    Messaggi
    3,170
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da WANDA Visualizza Messaggio
    bella figura di merda i nostri padroni, sindacati e politici che chiedono più produttività agli italiani ...
    se questi sono gli stakanovisti d'europa vuol dire che la mancata produttività si deve alla nullafacenza dei padroni e dei dirigenti..
    ieri sono andato a fare la dichiarazioen dei redditi.. in un ufficio pubblico c'erano 2 impiegatri che lavoravano e almeno 4 dirigenti che non facevano un cazzo. ,,, pardoin..... ORGANIZZAVANO
    La mancanza di produttività sta nella mancanza da parte degli imprenditori di investire in ricerca e sviluppo. Non puntano sulla qualità, ma sulla quantità. E folle una idea simile!!

  4. #4
    Forumista storico
    Data Registrazione
    16 Apr 2009
    Località
    vicino Roma
    Messaggi
    30,934
     Likes dati
    1,249
     Like avuti
    3,846
    Mentioned
    202 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da unione.s Visualizza Messaggio
    La mancanza di produttività sta nella mancanza da parte degli imprenditori di investire in ricerca e sviluppo. Non puntano sulla qualità, ma sulla quantità. E folle una idea simile!!
    Per investire in ricerca e sviluppo che ha ritorni in tempi lunghi e forti investimenti significa accesso a crediti agevolati a lunga scadenza cosa che le nostre banche non concedono se non a truffatori e bancarottieri come i casi Parmalat e Cirio insegnano!

    I nostri imprenditori "seri" non sono volpi, non sono banche con fondi economici infiniti e sono poco propensi al rischio ma se avessero banche finanziamenti che incentivassero gli investimenti forse qualcosa farebbero.

    Invece gli unici finanziamenti permessi sono quelli per i furbi, per coloro che vivono di cartolarizzazioni, fatture fasulle e bilanci fantasiosi.

    In questo modo non c'è alcuno spazio per gli investimenti in crescita, ricerca e sviluppo delle aziende.

    Saluti

  5. #5
    Forumista senior
    Data Registrazione
    11 Jan 2007
    Messaggi
    2,008
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    il salario lordo e' sopra la media europea

  6. #6
    MANDA A CASA LA CASTA
    Data Registrazione
    26 May 2004
    Messaggi
    5,492
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da pellizza1802 Visualizza Messaggio
    il salario lordo e' sopra la media europea
    l'ocse prende in considerazione i salari lordi.

  7. #7
    email non funzionante
    Data Registrazione
    08 Apr 2009
    Località
    Cyborg nazzysta teleguidato da Casaleggio
    Messaggi
    26,843
     Likes dati
    664
     Like avuti
    3,823
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    BRAVI, MIEI INFERIORI, PER PREMIARVI AVREI PENSATO DI FARVI LAVORARE ANCORA DI PIU' E PAGARVI MOLTO DI MENO, SIATE FELICI CHE PENSO SEMPRE A VOI
    Vuoi una soluzione VERA alla Crisi Finanziaria ed al Debito Pubblico?

    NUOVA VERSIONE COMPLETATA :
    http://lukell.altervista.org/Unasolu...risiEsiste.pdf




  8. #8
    Ricostruire la sinistra
    Data Registrazione
    01 Oct 2006
    Messaggi
    3,170
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da il Pasquino Visualizza Messaggio
    Per investire in ricerca e sviluppo che ha ritorni in tempi lunghi e forti investimenti significa accesso a crediti agevolati a lunga scadenza cosa che le nostre banche non concedono se non a truffatori e bancarottieri come i casi Parmalat e Cirio insegnano!

    I nostri imprenditori "seri" non sono volpi, non sono banche con fondi economici infiniti e sono poco propensi al rischio ma se avessero banche finanziamenti che incentivassero gli investimenti forse qualcosa farebbero.

    Invece gli unici finanziamenti permessi sono quelli per i furbi, per coloro che vivono di cartolarizzazioni, fatture fasulle e bilanci fantasiosi.

    In questo modo non c'è alcuno spazio per gli investimenti in crescita, ricerca e sviluppo delle aziende.

    Saluti
    Dato che negli ultimi 20 anni la ricchezza data ai profitti è aumentata dell'8%, tornassero a ridare questa quota al lavoro. Oppure,appunto, in ricerca e sviluppo.

    Le risorse ci sono. Non si VOGLIONO utilizzare. E' ben diverso.

  9. #9
    MANDA A CASA LA CASTA
    Data Registrazione
    26 May 2004
    Messaggi
    5,492
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da unione.s Visualizza Messaggio
    Dato che negli ultimi 20 anni la ricchezza data ai profitti è aumentata dell'8%, tornassero a ridare questa quota al lavoro. Oppure,appunto, in ricerca e sviluppo.

    Le risorse ci sono. Non si VOGLIONO utilizzare. E' ben diverso.
    la quota che è stata rubata ai salri per anmdare al profitto è molto più alta dell'8%

  10. #10
    Ricostruire la sinistra
    Data Registrazione
    01 Oct 2006
    Messaggi
    3,170
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da WANDA Visualizza Messaggio
    la quota che è stata rubata ai salri per anmdare al profitto è molto più alta dell'8%
    Io sapevo l'8% che sono 120 miliardi di euro. Se è ancora di più, è ancora più forte la mia-nostra tesi.

 

 
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 14-11-13, 18:52
  2. Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 03-03-13, 15:47
  3. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 07-01-12, 20:27
  4. L’Ocse certifica «il degrado dei salari italiani»
    Di cornelio nel forum Destra Radicale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 12-03-08, 19:19
  5. Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 17-08-07, 11:28

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito