Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11
    www.impegnosociale.eu
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Un mondo alla deriva: Frustate e abusi su due tredicenni

Le vittime sono un maschio e una femmina. Lui costretto a spogliarsi
    e colpito con un bastone. Su di lei tentata violenza sessuale

Frustate e abusi su due tredicenni
    tre ragazzi arrestati in Sardegna

Tutto accadeva davanti ad altri giovanissimi

www.impegnosociale.eu

SASSARI - Hanno più volte frustato un tredicenne, poi hanno tentato di violentare lui e un'altra ragazzina della stessa età. Con questa accusa tre diciassettenni di Sorso, in provincia di Sassari, sono stati arrestati dai carabinieri in esecuzione di un'ordinanza di custodia cautelare emessa dal Tribunale dei Minori di Sassari. Le accuse sono di lesioni e percosse in concorso e violenza sessuale di gruppo.

I tre, che secondo gli inquirenti vivono in contesti familiari definiti difficili, hanno costretto più volte il ragazzino a spogliarsi per poi frustarlo con un ramo di pino. In un'occasione il presunto capobanda avrebbe tentato di approfittare sessualmente del ragazzino mentre era tenuto fermo dagli altri due, ma la vittima è riuscita a fuggire. In altre occasioni il tredicenne è stato costretto a mangiare dei dolci sui quali i suoi aggressori avevano prima sputato. Teatro delle aggressioni, che sono iniziate in gennaio, erano sempre i giardindi pubblici nel centro del paese.

Le violenze avvenivano sempre davanti ad altri ragazzi e sono state proprio le loro testimonianze a convincere un dirigente scolastico della cittadina ad allertare un maresciallo dei carabinieri. Le indagini, durate sei mesi, hanno portato all'identificazione dei tre diciassettenni, che hanno ottenuto gli arresti domiciliari.

tratto da La Repubblica del 05 luglio 2008

www.impegnosociale.eu

el presidenzial
    Ospite

Predefinito

ecco bravi andiamo già meglio, Sassari.

Non c'hai per caso qualche news di cronaca nera dalla Basilicata, tipo "Basilico frusta la moglie e la mette nel ripieno dei ravioli"?

www.impegnosociale.eu
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da el presidenzial Visualizza Messaggio

Non c'hai per caso qualche news di cronaca nera dalla Basilicata, tipo "Basilico frusta la moglie e la mette nel ripieno dei ravioli"?
    Andiamo già meglio???
    Ma scherziamo???
    Ma come si fa a dire che andiamo meglio leggendo una notizia del genere???

el presidenzial
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da impegnosociale Visualizza Messaggio
    Andiamo già meglio???
    Ma scherziamo???
    Ma come si fa a dire che andiamo meglio leggendo una notizia del genere???
    dai che ti puoi impegnare di piu', vai su google e trovaci una notizia raccapricciante dalla Basilicata

Ex ore tuo te judico
     Likes dati
    56,895
     Like avuti
    42,254
    Mentioned
    11892 Post(s)
    Tagged
    151 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Apostata_tv83 Visualizza Messaggio
    Se è un mondo alla deriva è da quando esiste l'uomo che lo è: sono cose sempre accadute, soprattutto nelle famiglie.
    Ma se coinvolgono gente del Sud o immigrati c'è più gusto. Non lo sapevi? Sono le uniche soddisfazioni rimaste a tanti compatrioti.

www.impegnosociale.eu
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Dario Visualizza Messaggio
    Ma se coinvolgono gente del Sud o immigrati c'è più gusto. Non lo sapevi? Sono le uniche soddisfazioni rimaste a tanti compatrioti.
    per me una soddisfazione sarebbe quella di vivere in una società dove si insegna fin da piccoli ai ragazzi che esistono valori morali da seguire. e mi piacerebbe una società dove anche lo stronzo figlio di puttana che pensa siano giuste le violenze e gli abusi sappia che subirà una punizione commettendoli
    www.impegnosociale.eu

el presidenzial
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da impegnosociale Visualizza Messaggio
    per me una soddisfazione sarebbe quella di vivere in una società dove si insegna fin da piccoli ai ragazzi che esistono valori morali da seguire. e mi piacerebbe una società dove anche lo stronzo figlio di puttana che pensa siano giuste le violenze e gli abusi sappia che subirà una punizione commettendoli
    www.impegnosociale.eu
    ti piacerebbe una società modellata sul modello della Sicilia, se non ho capito male.

www.impegnosociale.eu
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

ti piacerebbe una società modellata sul modello della Sicilia, se non ho capito male.
    Ficarra e Picone in un loro spettacolo hanno detto

Ficarra: Io sono fiero di essere siciliano…
    Picone: Io mi vergogno di essere siciliano…
    Ficarra: Io sono fiero di essere siciliano… perché…Europa, Africa, Occidente, Oriente….è proprio la posizione che è comoda…
    Picone: Io mi vergogno di essere siciliano…perché…siamo nati….comodi!
    Ficarra: Io sono fiero di essere siciliano…perché…questo mare, queste spiagge…questo sole…
    Picone: Io mi vergogno di essere siciliano…perché…a parte questo mare, a parte queste spiagge e a parte questo sole…(nulla!)…
    Ficarra: Io sono fiero di essere siciliano…perché da noi è nata la civiltà!
    Picone: Io mi vergogno di essere siciliano…perché da noi è nato Emilio Fede!
    Ficarra: Io sono fiero di essere siciliano…perché…almeno Castelli…è nato altrove…
    Picone: Io mi vergogno di essere siciliano…perché…almeno…altrove..hanno qualcuno che li difende..
    Ficarra: Io sono fiero di essere siciliano…perché…arabi, francesi, spagnoli, borboni…abbiamo resistito a più di mille invasioni…
    Picone: Io mi vergogno di essere siciliano…perché…va bene le invasioni…ma dare 61 deputati su 61 a Forza Italia…non ci avrebbero sperato neanche i Borboni!
    Ficarra: Io sono fiero di essere siciliano…perché ci adattiamo a qualunque cosa…
    Picone: Io mi vergogno di essere siciliano…perché ci accontentiamo di qualunque cosa!
    Ficarra: Io sono fiero di essere siciliano…perché…aspetta……..calma…..ma che fretta c’èèèè??
    Picone: Io mi vergogno di essere siciliano…perché…aspetta, calma, ma che fretta c’è…
    Ficarra: Io sono fiero di essere siciliano…perché guardo il nostro cielo e penso che ha ispirato mille poeti…
    Picone: Io mi vergogno di essere siciliano…perché guardo il rubinetto secco… “e mi sovvien l’eterno”!
    Ficarra: Io sono fiero di essere siciliano…perché di qualsiasi cosa…ne cogliamo sempre l’aspetto comico…
    Picone: Io mi vergogno di essere siciliano…perché non prendiamo niente sul serio…
    Ficarra: Io sono fiero di essere siciliano…quando vedo per la mia città carovane di turisti…quasi sempre tedeschi in pantaloncini corti a dicembre…e dico: “ma questi ad agosto come verranno?”!
    Picone: Io mi vergogno di essere siciliano…perché..ancora oggi sento dire: “lascia perdere, è sempre stato così…ma chi te lo fa fare…”
    Ficarra: Io sono fiero di essere siciliano…perché siamo ottimisti!
    Picone: Io mi vergogno di essere siciliano…perché..rispetto all’Europa…anche a voler essere ottimisti…siamo 20 anni indietro!
    Ficarra: Io sono fiero..perchè se Dio vuole…tra 20 anni li raggiungiamo!
    Picone: Io mi vergogno..perchè…nessuno si indigna più per una Palermo-Messina iniziata 40 anni fa e mai finita…
    Ficarra: Io sono fiero…perché pur di lavorare onestamente..ci facciamo ancora 3000 km!
    Picone: Io mi vergogno…perché ancora oggi sento dire: “Ai tempi della Democrazia Cristiana..mangiavano ma facevano mangiare..”
    Ficarra: Io sono fiero…perché da noi la Famiglia ha ancora un senso………alle volte due…
    Picone: Io mi vergogno di essere siciliano…perché…se mi capita di essere chiamato mafioso..a Milano…internamente mi scatta una sensazione di potere…
    Ficarra: Io sono fiero di essere siciliano…perché…Falcone, Borsellino, Padre Puglisi…sono siciliani…
    Picone: Io mi vergogno di essere siciliano… perché…Falcone, Borsellino, Padre Puglisi…ERANO siciliani!
    Ficarra: Io sono fiero di essere siciliano…perché Libero Grassi…ne era fiero…
    Picone: Io mi vergogno di essere siciliano…perché…internamente…penso che Libero Grassi se l’è cercata!
    Ficarra: Io sono fiero di essere siciliano…perché mi sento di appartenere a qualcosa di grande…
    Picone: Io mi vergogno di essere siciliano…perché ci mancherà sempre qualche cosa per diventare grandi…
    Ficarra: Io sono fiero di essere siciliano…perché è la cosa più bella che mi ha lasciato mio padre…
    Picone: Io mi vergogno di essere siciliano…perché è l’unico modo per farmi sentire…
    Ficarra: Io sono fiero di averla lasciata questa Sicilia…così un giorno potrò dire ai miei figli: “Lo vedi che cosa ti ho risparmiato???”……………….
    Picone: Io invece non la voglio lasciare questa Sicilia……non la voglio lasciare…così…perché VOGLIO VINCERE!

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

ehi! non iniziamo ad offendere! gli abitanti della Basilicata si chiamano Basilischi e non Basilici!

Piccolo insipiente
    Vivo a Perugia (Augusta Perusia Colonia Vibia) con la mia famiglia
     Likes dati
    0
     Like avuti
    8
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

quoto sempre impegnosociale....contrarissimo a el presidenzial