User Tag List

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 18

Discussione: no al disfattismo

  1. #1
    indipendente
    Data Registrazione
    13 Apr 2009
    Località
    alla periferia dell'Impero
    Messaggi
    1,191
     Likes dati
    0
     Like avuti
    6
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito no al disfattismo

    prendendo spunto da alcuni post di Zwirner, vorrei segnalare l'inopportunità di postare discussioni con titoli esageratamente pessimisti/disfattisti, al limite dell'assurdo. Certo, non si possono minimizzare o edulcorare le cattive notizie, ma lo spirito desolato, greve, senza speranza che traspare tanto dai titoli come da certi commenti, direi che non è consono allo spirito combattivo, solare, speranzoso che dovrebbe prevalere nella nostra area. I nostri padri hanno combattuto battaglie a dir poco difficili, sotto certi aspetti "imposibili", ma hanno combattuto comunque.
    Il futuro è incerto, d'accordo, ma se prospettiamo una debacle totale su tutti i nostri temi identificanti (identità, tradizione, destino, comunità, ecc...) che ci stiamo a fare qui? che parliamo a fare? passiamo direttamente dalla parte delle zecche, e tutti contenti...

    Detto senza offesa per Zwirner e per gli altri autori di post pessimisti/disfattisti.

  2. #2
    email non funzionante
    Data Registrazione
    07 May 2009
    Messaggi
    1,866
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: no al disfattismo

    Non so se rientro nella categoria dei disfattisti, comunque la situazione è "nera" in tutti i termini. Ora che sono fuori dall'Europa in un paese che ha moltissimi bambini, le madri ancora giovani e l'età media è molto bassa mi accorgo che è la fine, secoli e secoli di storia e cultura buttati nel cesso per divenire un appendice dell'Africa.

  3. #3
    Becero Reazionario
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Königreich beider Sizilien
    Messaggi
    18,031
     Likes dati
    33
     Like avuti
    90
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: no al disfattismo

    Citazione Originariamente Scritto da Squalo Visualizza Messaggio
    Non so se rientro nella categoria dei disfattisti, comunque la situazione è "nera" in tutti i termini. Ora che sono fuori dall'Europa in un paese che ha moltissimi bambini, le madri ancora giovani e l'età media è molto bassa mi accorgo che è la fine, secoli e secoli di storia e cultura buttati nel cesso per divenire un appendice dell'Africa.
    pensa a salvarti l'anima, che il resto non è nelle nostre mani!

  4. #4
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    22,425
     Likes dati
    46,241
     Like avuti
    21,159
    Mentioned
    157 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: no al disfattismo

    Citazione Originariamente Scritto da codino Visualizza Messaggio
    pensa a salvarti l'anima, che il resto non è nelle nostre mani!
    Io confido sempre in un intervento divino in questioni così importanti

  5. #5
    indipendente
    Data Registrazione
    13 Apr 2009
    Località
    alla periferia dell'Impero
    Messaggi
    1,191
     Likes dati
    0
     Like avuti
    6
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: no al disfattismo

    Citazione Originariamente Scritto da Squalo Visualizza Messaggio
    Non so se rientro nella categoria dei disfattisti, comunque la situazione è "nera" in tutti i termini. Ora che sono fuori dall'Europa in un paese che ha moltissimi bambini, le madri ancora giovani e l'età media è molto bassa mi accorgo che è la fine, secoli e secoli di storia e cultura buttati nel cesso per divenire un appendice dell'Africa.
    non accadrà, l'Europa si risolleverà dalla crisi, ne sono certo. Sarebbe una perdita disastrosa per il genere umano. Più ancora che la fine delle civiltà americane precolombine.

    Per curiosità, dove stai?

  6. #6
    Moderatore
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Messina
    Messaggi
    18,411
     Likes dati
    1,422
     Like avuti
    1,210
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: no al disfattismo

    Citazione Originariamente Scritto da fenix Visualizza Messaggio
    prendendo spunto da alcuni post di Zwirner, vorrei segnalare l'inopportunità di postare discussioni con titoli esageratamente pessimisti/disfattisti, al limite dell'assurdo. Certo, non si possono minimizzare o edulcorare le cattive notizie, ma lo spirito desolato, greve, senza speranza che traspare tanto dai titoli come da certi commenti, direi che non è consono allo spirito combattivo, solare, speranzoso che dovrebbe prevalere nella nostra area. I nostri padri hanno combattuto battaglie a dir poco difficili, sotto certi aspetti "imposibili", ma hanno combattuto comunque.
    Il futuro è incerto, d'accordo, ma se prospettiamo una debacle totale su tutti i nostri temi identificanti (identità, tradizione, destino, comunità, ecc...) che ci stiamo a fare qui? che parliamo a fare? passiamo direttamente dalla parte delle zecche, e tutti contenti...

    Detto senza offesa per Zwirner e per gli altri autori di post pessimisti/disfattisti.
    Però, caro Fenix, sempre senza offesa io non capisco cosa proponi tu al di là di questo generico "ottimismo"... fondato su non meglio precisate speranze che tutto cambi.

    Non dobbiamo abbatterci? Se il problema, per te, è questo allora tranquillo che non ci abbatteremo... Ma il nostro umore non smuoverà di un millimetro la realtà che è:

    - flussi migratori in aumento e tendenti a sfuggire a ogni controllo

    - totale e accondiscendente inerzia da parte dei politici di ogni dove, complicata dalla singolare tendenza per cui quelli che sarebbero esponenti di destra sinistreggiano più della sinistra estrema. Gianfranco Fini su tutti, seguito dall'intero PdL. Qualche eccezione sembrerebbe notarsi in Lega, ma è più apparente e folkloristica che sostanziale, fatta di "sparate" consapevolmente irrealizzabili.

    - assoluto appiattimento degli organi di informazione, proni agli ordini che giungono dai politici e con tendenza a sminuire il problema o ridurlo a una pura questione di ordine pubblico. Ignorando e inducendo a ignorare, anzi occultando, gi aspetti identitari.

    - plumbeo clima di ricatto morale per cui ogni voce che cerca, non dico di contrastare, ma di muovere un'obiezione a tutto questo, viene zittita da cori assordanti e trasversali fatti di accuse di razzismo, "memorie" delle leggi razziali, ecc.

    Lo so che può succedere un miracolo e può cambiare tutto. Ma, di fronte a un quadro del genere, a dire "Che bello!" io proprio non ci riesco.
    "Tante aurore devono ancora splendere" (Ṛgveda)

  7. #7
    email non funzionante
    Data Registrazione
    07 May 2009
    Messaggi
    1,866
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: no al disfattismo

    Citazione Originariamente Scritto da codino Visualizza Messaggio
    pensa a salvarti l'anima, che il resto non è nelle nostre mani!
    Ricordo gli ultimi tempi che sono stato in Svizzera. Ho osservato una scolaresca in visita in una grossa città e su 18 persone ho contato ben 6 elementi di colore (divisi tra africani e indiani).

    Lo so che la speranza è l'ultima a morire, ma c'è stata gente che ha combattuto fino all'ultimo ben consci che stavano lottando per una causa ormai persa.

    L'unica speranza concreta è quella che questo sistema moribondo finisca il più velocemente possibile in modo da non poter dare più nessuna scusa per il proprio autosostentamento.

  8. #8
    indipendente
    Data Registrazione
    13 Apr 2009
    Località
    alla periferia dell'Impero
    Messaggi
    1,191
     Likes dati
    0
     Like avuti
    6
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: no al disfattismo

    Citazione Originariamente Scritto da Tomás de Torquemada Visualizza Messaggio
    Però, caro Fenix, sempre senza offesa io non capisco cosa proponi tu al di là di questo generico "ottimismo"... fondato su non meglio precisate speranze che tutto cambi.
    ....

    Lo so che può succedere un miracolo e può cambiare tutto. Ma, di fronte a un quadro del genere, a dire "Che bello!" io proprio non ci riesco.
    che Bello proprio no, non è bello quanto sta accadendo. Per quanto mi sforzi di non cadere nel pessimismo, a volte mi assale un sentimento di disperazione, di perdita vertiginosa di senso. Tutto ciò che siamo, che ammiriamo, che da' sapore e luce alla vita è calpestato, vituperato, e dichiarato caduco.
    Cerco comunque di controbattere con una sferzata di ottimismo. In questo mi aiuta la storia, ricca di esempi che no sono "miracoli", ma sono i rovesciamenti della fortuna, i momenti di accelerazione che rimettono in discussione tutto, ed aprono possibilità insperate.

    Cerco di apportare argomenti ed elementi per stimolare la discussione uscendo dai cliché. Il mio appello comunque è anzitutto morale. Sforziamoci di mantenere la testa in alto con la certezza che la nostra è una buona battaglia, ed alla fine -se Dio vuole- ne usciremo vittoriosi.

  9. #9
    email non funzionante
    Data Registrazione
    07 May 2009
    Messaggi
    1,866
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: no al disfattismo

    Citazione Originariamente Scritto da fenix Visualizza Messaggio
    non accadrà, l'Europa si risolleverà dalla crisi, ne sono certo. Sarebbe una perdita disastrosa per il genere umano. Più ancora che la fine delle civiltà americane precolombine.

    Per curiosità, dove stai?
    Vivo in Australia, ma ho vissuto in diverse regioni dell'Europa centrale e la differenza è enorme. L'età media della gente si abbassa notevolmente rispetto all'Europa, ci sono tanti bambini in giro e questo lascia presagire un bel futuro. Si sente molto il sentimento che spinge un popolo a colonizzare un vasto territorio, anche se ora la crisi economica apre degli scenari inediti.

    Comunque sono solo di passaggio perché l'Australia è una seconda America ed è erosa profondamente da sentimenti economici, i medesimi che hanno portato alla rovina l'Europa. Punto per andare a vivere definitivamente nel sud America, in particolar modo in paesi come il Venezuela, l'Argentina o il Brasile.

    Chiusa la divagazione personale.


  10. #10
    email non funzionante
    Data Registrazione
    21 Apr 2009
    Località
    Augusta
    Messaggi
    3,097
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: no al disfattismo

    Citazione Originariamente Scritto da Tomás de Torquemada Visualizza Messaggio
    Però, caro Fenix, sempre senza offesa io non capisco cosa proponi tu al di là di questo generico "ottimismo"... fondato su non meglio precisate speranze che tutto cambi.

    Non dobbiamo abbatterci? Se il problema, per te, è questo allora tranquillo che non ci abbatteremo... Ma il nostro umore non smuoverà di un millimetro la realtà che è:

    - flussi migratori in aumento e tendenti a sfuggire a ogni controllo

    - totale e accondiscendente inerzia da parte dei politici di ogni dove, complicata dalla singolare tendenza per cui quelli che sarebbero esponenti di destra sinistreggiano più della sinistra estrema. Gianfranco Fini su tutti, seguito dall'intero PdL. Qualche eccezione sembrerebbe notarsi in Lega, ma è più apparente e folkloristica che sostanziale, fatta di "sparate" consapevolmente irrealizzabili.

    - assoluto appiattimento degli organi di informazione, proni agli ordini che giungono dai politici e con tendenza a sminuire il problema o ridurlo a una pura questione di ordine pubblico. Ignorando e inducendo a ignorare, anzi occultando, gi aspetti identitari.

    - plumbeo clima di ricatto morale per cui ogni voce che cerca, non dico di contrastare, ma di muovere un'obiezione a tutto questo, viene zittita da cori assordanti e trasversali fatti di accuse di razzismo, "memorie" delle leggi razziali, ecc.

    Lo so che può succedere un miracolo e può cambiare tutto. Ma, di fronte a un quadro del genere, a dire "Che bello!" io proprio non ci riesco.
    non so dove abiti tomas. credo in sicilia.

    io ho fatto l'operaio 10anni.......
    ora lavoro x conto mio ( la crsi del capitalismo terminale è spietata), nord ovest, ricca valle d'aosta ma giro sovente in piemonte.

    ti assicuro che gli strati sociali + deboli (il serbatorio di voti del piccì) sono tutti anti-immigrazione. TUTTI. Ho amici di idee diverse dalle mie che dicono chiaro e tondo che non voglioni immigrati. La battute razziste che facevo io per ridere (fra l'altro nemmeno ci credo alla superiorità di popoli su altri) ora le fanno loro.....
    questo era impensabile fino a 3-4 anni fa .
    Ti pare poco ?
    io credo di no.

    la gente deve mangiare.
    è questo il bisogno elementare.
    E la gente ha paura xchè se perdi il lavoro devi venderti la casa (ammesso e non concesso che ce l'hai).
    la politica si dovrà adattare alla gente caro thomas.
    - xchè la sx italiana è estinta ? xchè non hanno saputo adattarsi.
    - xchè il cesso-dx prospera (purtroppoiango ? xchè a differenza della sx hanno percepito alcuni biosgni elementari dell popolo.

    certo ci sono nemici spietati: penso alla 3° carica su tutti ma ce ne sono altri. la situazione non è allegra.
    ma questi faranno in fretta a sparire, chi è furbo e tiene alla poltrona si dovrà adattare alle richieste del popolo.
    Io vedo segnali di speranza.
    Era pensabile rimandare indietro una nave e fottersene di caritas, croce rossa,onu e altre assoziaioni mondialiste ?
    no.
    è stato fatto.
    è poco pochissimo, oggi è arrivata n'altra nave.
    ma è un segno.
    non siamo ancora morti.
    se la crisi peggiora com'è probabile tutto può succedere.
    sospensione di shenghen, blocco dell'immigrazione, nazionaliazzione della moneta.
    non diamo x scontate cose che non lo sono. la realtà muta. Non è detto che se si è mangiato oggi si mangerà pure domani, non è detto che chi conada oggi lo farà domani.

 

 
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 15-07-05, 22:12
  2. Un chiaro atto di disfattismo da parte di un colluso con Saddam.....
    Di Guido Di Tacco nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 10-02-03, 21:36

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito