Ascolta, come ti hanno già ampiamente spiegato, siamo in Italia e nel 2008. Se il Kossovaro vive ancora nel medioevo è libero di farlo, ma a casa sua. Qua se fa una cosa del genere commette reato e deve essere punito.
Con tutti i problemi che abbiamo qua in Italia di certo non mi sembra il caso di accollarci anche quelli dei Kossovari. Stiano a casa loro se vogliono vivere secondo le loro regole. E questo vale per i marocchini, i tunisini, per gli albanesi per i Rom ecc. In Italia si vive secondo le leggi dello Stato Italiano.
In una democrazia la partecipazione alla vita politica, al di là delle oggettive capacità, deve essere garantita a tutti. Rutelli è la garanzia che l'Italia è davvero una gran bella democrazia"
The Times

Diritti , diritti , diritti ...................... sempre di diritti parlate voi sinistri radicali ..............
In questo siete imbattibili , non c'è che dire , peccato che quando si arrivi a parlare di doveri siete SEMPRE i primi a dileguarvi ..................

Come al solito scrivi delle falsità, in quanto la Chiesa mormone (dei santi degli ultimi giorni) ha abbandonato la poligamia nel 1890. In nessuno Stato USA essa è legale. Per quanto riguarda l'Islam pur essendo consentita in quanto prevista dal Profeta (fino ad un max di 4 mogli), in quasi tutti gli Stati musulmani è limitata di fatto dal sistema giuridico locale. Detto questo io non sono contrario alla poligamia. Un principio giuridico generale è che è la legge del territorio dove si risiede a cui si è soggetti, non quella del territorio di appartenenza, questo se non altro per fini pratici. Tutto ciò premesso ritengo che ciascuno di noi non ha il diritto bensì ha il dovere di esprimere un giudizio, in quanto essere cittadini comporta pure l'onere di occuparsi della cosa pubblica.

Non tutti e non tutti nello stesso modo! L'ignoranza e l'istruzione non mi sembra sia ancora equamente distribuita nel mondo..
Spazi per migliorare ci sono. Occorre sempre vedere se "rifacendo" da capo si migliori. Attualmente la società non sembra essere molto migliorata rispetto a qualche decennio fa.Nulla vieta che sfruttando l'esperienza dei ns. antenati, si possa creare una società diversa da quelle attualmente esistenti. Non è possibile nella pratica perchè non esistono territori liberi, non perchè astrattamente non sia possibile.
La tecnologia è andata avanti ma la nostra società sembra peggiorata.
Saluti

Allora accettiamo anche la poligamia. La punizione corporale della donna e dei figli non fa parte delle culture accettabili? il burga? e la compravendita di bambine, pardon figlie è accettabile? non mandare a scuola i propri figli e farli rimanere ignoranti?
Insomma se si tollerano alcuni aspetti che ormai la nostra società non accetta più alla fine si rischia di accettarli tutti e questo non è possibile!
Se ci siamo dati delle regole occorre che TUTTI le rispettino indipendentemente dalla propria cultura!
Saluti

Io se vedo un uomo che mette incinta una ragazzina gli spezzo le gambe.
E' la mia cultura.
Poi intendiamoci, la cultura è tale perché si basa su delle necessità. Trovo normale che una ragazzina di 12 anni possa sposarsi ma non in paesi come l'Italia, perché ogni cultura è giusta se segue delle necessità biologiche, per cui nella profonda Africa ci si sposerà anche molto giovani ma l'aspettativa di vita è la metà che da noi quindi o ti sposi giovane o non ti sposi affatto.