Pagina 2 di 7 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 65
  1. #11
    email non funzionante
    Data Registrazione
    30 Jul 2009
    Messaggi
    6,459
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Rikycccp Visualizza Messaggio

    La gestione unitaria ci sarà, ma con i comunisti (ernesto e falce e martello) Vendola si faccia il suo partito degli assessori
    Secondo me si, ma sarà necessario che modifichiate e/o integriate le prospettive del primo documento....per affrontare (con processi, intensità e tempistiche da decidere insieme) la questione operaia e quella costituente.

    Secondo me queste due spinte in senso comunista potrebbero marcare una proficua discontinuità con il recente passato ed allontanare chi, come Vendola, vuole darci in pasto alla socialdemocrazia normalizzante e pacificante.

  2. #12
    Progressista
    Data Registrazione
    30 Sep 2007
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    3,763
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da EL ROJO Visualizza Messaggio
    Secondo me si, ma sarà necessario che modifichiate od integriate le prospettive del primo documento....per affrontare (con processi, intensità e tempistiche da decidere insieme) la questione operaia e quella costituente.

    Secondo me queste due spinte in senso comunista potrebbero marcare una proficua discontinuità con il recente passato ed allontanare chi, come Vendola, vuole darci in pasto alla socialdemocrazia normalizzante e pacificante.
    se ernesto e falce e martello avessero fatto fronte comune probabilmente il documento sarebbe stato molto diverso...

  3. #13
    Colui che è.
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    They Live, We Sleep.
    Messaggi
    5,699
     Likes dati
    0
     Like avuti
    8
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da dadodidi Visualizza Messaggio
    vince vendola sicuramente, e ste cazzate degli annullamenti sono solo un modo per rendere più difficile la pacificazione postcongressuale per una gestione unitaria
    forse non hai capito, non c'è pacificazione postcongressuale e gestione unitaria se non c'è rifondazione comunista.

    io mi sono tesserato a rifondazione comunista, non a sinistra democratica e non gestisco unitariamente proprio un cavolo se non mi trovo nel partito in cui sono tesserato...

  4. #14
    email non funzionante
    Data Registrazione
    30 Jul 2009
    Messaggi
    6,459
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Rikycccp Visualizza Messaggio
    se ernesto e falce e martello avessero fatto fronte comune probabilmente il documento sarebbe stato molto diverso...
    Fronte comune su quali basi programmatiche?

    Alla fine il primo documento ha assunto una valenza anti-vendola...che è legittima e comprensibile, ma che non basta.


    Cacciare Vendola per fare che cosa?

    Togliere Vendola e mettere Ferrero per me non basta!

  5. #15
    email non funzionante
    Data Registrazione
    25 Jun 2007
    Messaggi
    156
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da dadodidi Visualizza Messaggio
    vince vendola sicuramente, e ste cazzate degli annullamenti sono solo un modo per rendere più difficile la pacificazione postcongressuale per una gestione unitaria


    Sei ufficilamente invitato a casa mia per poter assistere ai congressi di Reggio Calabria.

    Da quando presento i documenti non ho visto le porcherie (per quantità e qualità) che avvengono nella suddetta federazione.
    Ricordo che alla conferenza GC del 2002 c'era gente di oltre 40 (quaranta!!!) anni con in mano la tessera GC che pretendeva di votare
    quella è una federeazione che andrebbe rasa al suolo!!!!
    Chi parla come te, caro Dadodidi, lo vorrei vedere di fronte alla realtà anche per vedere fino a che punto arriva l'ipocrisia.

  6. #16
    Colui che è.
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    They Live, We Sleep.
    Messaggi
    5,699
     Likes dati
    0
     Like avuti
    8
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da komsomol Visualizza Messaggio
    la vittoria di vendola è sinonimo di liquidazione del partito, loro stessi lo ammettono senza tante ipocrisie. Anzi, paradossalmente sono molto più coerenti di tutti i saltafossi ferreriani che fino a ieri dicevano le stesse cose e condividevano gli stessi assessorati e scranni parlamentari.
    non ho ancora partecipato ad un congresso in cui il presentatore della mozione 2 ammettesse di voler sciogliere il partito.

    in ogni caso i saltafossi ci sono da sempre, ed è giusto che sia così, ci sono ex bertinottiani nella 3, e ci sono io, ex ferrandiano, nella 1... che male c'è?
    le situazioni cambiano, e il disastro della SA può aver aperto gli occhi a molti, senza per questo diventare opportunisti.

  7. #17
    Meglio meno ma meglio
    Data Registrazione
    23 Feb 2007
    Messaggi
    1,090
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Rikycccp Visualizza Messaggio
    compagni calma e gesso, è stato annullato il congresso di Reggio e ne saranno invalidati altri, tesseramenti democristiani, dirigenti di SD che introducono i congressi, ecc. tutto questo E' INTOLLERABILE

    La gestione unitaria ci sarà, ma con i comunisti (ernesto e falce e martello) Vendola si faccia il suo partito degli assessori
    Concordo. Continuiamo il congresso nella chiarezza delle rispettive posizioni, lasciamo che i vendoliani mostrino la loro vera faccia, difendiamo l'operato della commissione congressuale, mettiamo in minoranza i liquidazioniati, poi troviamo una serie di punti condivisi attorno a cui costruire una gestione unitaria e un coerente progetto strategico. La questione operaia (centralità del conflitto capitale-lavoro e riconquista del protagonismo e del consenso proletario), la questione morale (regole anticarrierismo) e la prospettiva di ricompattamento del fronte comunista (sia a destra che a sinistra di Rifondazione), come suggerito dal El Rojo, sarebbero ottime basi di partenza.

    Ma proprio per questo, caro compagno El Rojo, è fondamentale che l'Ernesto stemperi i suoi bollori scissionisti e collabori a rimettere in sesto la baracca. Se in futuro si dovrà trattare con Diliberto (l'uomo delle alleanze col Pd senza se e senza ma) non sarebbe meglio farlo come partito compatto che come singola area?

  8. #18
    Progressista
    Data Registrazione
    30 Sep 2007
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    3,763
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Lev Davidovic Visualizza Messaggio
    Concordo. Continuiamo il congresso nella chiarezza delle rispettive posizioni, lasciamo che i vendoliani mostrino la loro vera faccia, difendiamo l'operato della commissione congressuale, mettiamo in minoranza i liquidazioniati, poi troviamo una serie di punti condivisi attorno a cui costruire una gestione unitaria e un coerente progetto strategico. La questione operaia (centralità del conflitto capitale-lavoro e riconquista del protagonismo e del consenso proletario), la questione morale (regole anticarrierismo) e la prospettiva di ricompattamento del fronte comunista (sia a destra che a sinistra di Rifondazione), come suggerito dal El Rojo, sarebbero ottime basi di partenza.

    Ma proprio per questo, caro compagno El Rojo, è fondamentale che l'Ernesto stemperi i suoi bollori scissionisti e collabori a rimettere in sesto la baracca. Se in futuro si dovrà trattare con Diliberto (l'uomo delle alleanze col Pd senza se e senza ma) non sarebbe meglio farlo come partito compatto che come singola area?
    Pienamente d'accordo, non ho nulla da aggiungere

  9. #19
    email non funzionante
    Data Registrazione
    30 Jul 2009
    Messaggi
    6,459
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Lev Davidovic Visualizza Messaggio

    Ma proprio per questo, caro compagno El Rojo, è fondamentale che l'Ernesto stemperi i suoi bollori scissionisti e collabori a rimettere in sesto la baracca. Se in futuro si dovrà trattare con Diliberto (l'uomo delle alleanze col Pd senza se e senza ma) non sarebbe meglio farlo come partito compatto che come singola area?
    Si d'istinto...quindi un si con forte valenza, almeno per me ().


    Guarda io sono convinto che si dovrà necessariamente lavorare ad un'ipotesi di partito unitario.

    Se domani ci fossero le elezioni e ci fosse Ferrero al posto di Vendola, si potrebbe:
    • andare da soli dopo aver riconquistato il partito separati ed autonomi da altri (quanti la prossima volta?) partiti o formazioni ad ispirazione comunista;
    • riproporre un obrobrio di cartello elettorale Minipony style.
    Visto che la rivoluzione la escluderei al momento tra le ipotesi per ritornare ad avere influenza nella società e visibilità politica, credo che in entrambi i casi non si andrebbe molto lontano.

    La mia principale preoccupazione è quella relativa alla (mancanza di) legittimazione e consistenza politica e sociale comunista esterna!

    Spero comunque che ci sarà occasione per affrontare tali temi e soprattutto i contenuti dell'azione (politica e sociale) programmatica, che mi auguro sia il piu' possibile unitaria e comunista...

    ...adesso, indubbiamente, c'è la questione (interna) Vendola da affrontare ...perchè è palese che il risultato della mozione due ha troppo poco di politico e piu' di qualcosa di losco.

    Facciamo presto!

  10. #20
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    25,548
     Likes dati
    2,490
     Like avuti
    1,723
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    io ho questa opinione.se vince vendola, prc si sciogle, o cmq rimane il partito di "gay, ladri e negri"(come diceva in una qualche intervista qualche operaio che si astenne alle ultime elezioni)e va alla deriva
    se vince ferrero, c'è l'infinitesima possibilità di cambiare rotta(dico infinitesima xkè cmq nella mozione 1 di exbertinottiani ce ne son parecchi).
    spero, in ogni modo, che ne caso vinca ferrero dopo proceda all'unità col pdci, xkè secondo me non ha + senso essere divisi, e sopratutto da divisi non si conterebbe molto comunque.non voglio fare il saccente , ma solo esprimere le mia personale opinione.

 

 
Pagina 2 di 7 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 15-03-10, 18:48
  2. Risposte: 31
    Ultimo Messaggio: 03-10-08, 19:57
  3. risultati parziali delle elezioni di pol
    Di ORGOGLIOdelLUPO nel forum Destra Radicale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 10-10-06, 15:44
  4. dati parziali affluenza 1994
    Di estewald nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 37
    Ultimo Messaggio: 02-04-06, 15:55
  5. Exit pool - Presidente POL(parziali)
    Di Manfr nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 22-05-04, 14:00

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito