Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14
    email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito visto che se ne era parlato su questo forum: ucciso infermiere di Popoli in Birmania

Questo l'intero comunicato apparso sul sito www.comunitapopoli.org
    BOE WAY HTA RESISTE.15 "BADOGLIANI" ORA CIRCONDATI DAI DIFENSORI
    30 giugno
    Alle prime luci del mattino un gruppo di miliziani del DKBA(Democratic Karen Buddhist Army), la formazione che tradendo la sua stessa gente collabora con il regime di occupazione birmano, ha attaccato il villaggio di Boe Way Hta, sede di una delle cliniche della Comunità Solidarista Popoli.
    L'attacco è stato compiuto penetrando alle spalle del dispositivo difensivo, poichè i miliziani hanno sconfinato in Thailandia per poter sorprendere gli uomini dell'esercito di Liberazione Karen. Numerosi colpi di mortaio hanno dato inizio alla battaglia, e uno di questi ha provocato la morte di un infermiere e il ferimento di un secondo.
    L'attacco doveva essere coordinato con un assalto di truppe birmane localizzato in un altro settore delle linee Karen, ma i difensori hanno impedito che i birmani potessero ricongiungersi con i loro alleati, facendo così saltare il piano.
    Alle 19 di ogi(ora tailandese) i combattimenti si sono arrestati, ma una quindicina di assalitori è rimasta intrappolata all'interno dell'area controllata dalla resistenza Karen. I birmani però non si sono ancora ritirati dall'area, e c'è incertezza sulle loro prossime mosse. Si attendono sviluppi nelle prime ore del nuovo giorno.

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da italianuova2 Visualizza Messaggio
    Questo l'intero comunicato apparso sul sito www.comunitapopoli.org
    BOE WAY HTA RESISTE.15 "BADOGLIANI" ORA CIRCONDATI DAI DIFENSORI
    30 giugno
    Alle prime luci del mattino un gruppo di miliziani del DKBA(Democratic Karen Buddhist Army), la formazione che tradendo la sua stessa gente collabora con il regime di occupazione birmano, ha attaccato il villaggio di Boe Way Hta, sede di una delle cliniche della Comunità Solidarista Popoli.
    L'attacco è stato compiuto penetrando alle spalle del dispositivo difensivo, poichè i miliziani hanno sconfinato in Thailandia per poter sorprendere gli uomini dell'esercito di Liberazione Karen. Numerosi colpi di mortaio hanno dato inizio alla battaglia, e uno di questi ha provocato la morte di un infermiere e il ferimento di un secondo.
    L'attacco doveva essere coordinato con un assalto di truppe birmane localizzato in un altro settore delle linee Karen, ma i difensori hanno impedito che i birmani potessero ricongiungersi con i loro alleati, facendo così saltare il piano.
    Alle 19 di ogi(ora tailandese) i combattimenti si sono arrestati, ma una quindicina di assalitori è rimasta intrappolata all'interno dell'area controllata dalla resistenza Karen. I birmani però non si sono ancora ritirati dall'area, e c'è incertezza sulle loro prossime mosse. Si attendono sviluppi nelle prime ore del nuovo giorno.
    Disconosco totalmente la situazione della Birmania, dunque ho difficoltà ad esprimermi sulla condizione dei Karen e sugli accaduti cui fai riferimento.
    Si tratta comunque di un tema molto interessante.

Ti farei comunque gentilmente una domanda: come mai nell'area politica della destra radicale (chiamiamola cosi' per semplicità) ci si è mobilitati un po' ciecamente per la causa tibetana e per la repressione in Birmania, facendo il gioco delle attuali campagne mediatiche imperialiste ?
    Ho in odio ogni forma di indifferentismo morale che conduce a giudizi "geopolitici" da risiko, per cui le potenze anti-USA hanno sempre ragione. Questo sia chiaro. Però credo che ci sia modo e modo di difendere una causa nazionale, o di descrivere una realtà. Ultimamente ho notato un perfetto allineamento di alcune destre radicali sulla strategia imperiale USA di demonizzazione di alcuni paesi-canaglia.
    Che ne pensi ?

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da bixio_cv Visualizza Messaggio
    Ma loro criticano tutto che è "CUMMMUNISTA"...
    Manifestazioni pro tibet Tsè!!! ma che davvero?
    Ce ne saranno di cazzi in giro...

Me dispiace che italianuova 2 è pure uno che ragiona....
    se il problema fosse criticare, staremmo già un passo avanti.
    Penso, per semplificare, che "noi" e "voi" abbiamo individuato i medesimi "nemici" ma intendiamo sconfiggerli in maniera differente. (pur rimarcando le specifiche differenze che intercorrono) ciò non significa che io sia per un fronte "rosso-nero"!!

In ogni caso non sono contrario a tutto ciò che è comunista. sto studiando attualmente il sistema di produzione industriale "reticolare" della DDR e devo dire che il mio giudizio sull'Urss e sulla DDR non è così "negativo" pur preferendo il modello N.S. e Fascista

Sulla questione pro-tibet dico la mia: sono a favore dell'autodeterminazione dei popoli...sempre. Il Tibet (di cui non apporvo l'ordinamento interno, non trovo così affascianante il suo leader etc etc...) merita autonomia o indipendenza. Poi se vi siano o meno gli USA dietro non mi importa. Domani se Bush dice che la Palestina deve essere libera dagli israeliani....diventiamo tutti filo sionisti?? Non credo.
    Poi non sarei così certo che tra USA e Cina vi sia questa dura lotta.....
    1)i maggiori creditori degli USA sono i cinesi
    2)La cina non ha petrolio, gli USa controllano petrolio....

non sono sicuro ma questi due dati certi si potrebbero combinare bene.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da terraeamore Visualizza Messaggio
    Disconosco totalmente la situazione della Birmania, dunque ho difficoltà ad esprimermi sulla condizione dei Karen e sugli accaduti cui fai riferimento.
    Si tratta comunque di un tema molto interessante.

Ti farei comunque gentilmente una domanda: come mai nell'area politica della destra radicale (chiamiamola cosi' per semplicità) ci si è mobilitati un po' ciecamente per la causa tibetana e per la repressione in Birmania, facendo il gioco delle attuali campagne mediatiche imperialiste ?
    Ho in odio ogni forma di indifferentismo morale che conduce a giudizi "geopolitici" da risiko, per cui le potenze anti-USA hanno sempre ragione. Questo sia chiaro. Però credo che ci sia modo e modo di difendere una causa nazionale, o di descrivere una realtà. Ultimamente ho notato un perfetto allineamento di alcune destre radicali sulla strategia imperiale USA di demonizzazione di alcuni paesi-canaglia.
    Che ne pensi ?
    in parte guarda la risposta data a bixio.

sui Karen....bhè credo che la loro lotta fatta di puro patriottismo, solidarietà, comunitarismo nazionalista etc etc....sia un modello estetico ed etico di assoluto riferimento. (potrebbero vivere in pace con il governo birmano se accettassero di entrare nel business della droga...non lo fanno e distruggono le piantagioni....) se conti poi che nessuno mai se n'è occupato e nessuno li considera (quando c'era la rivolta dei monaci manco una riga sui Karen da SEMPRE in lotta coi tiranni birmani)...ecco forse perchè la "destra radicale" li ha accuditi.

Kether è Malkuth del NM
     Likes dati
    0
     Like avuti
    11
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da terraeamore Visualizza Messaggio
    Ti do io una risposta da analista marxista:
    abbiamo 2 livelli: dirigenti e massa di manovra.
    I dirigenti utilizzano il Tibet perché spendibile mediaticamente per inserirsi anche loro in grossi filoni di protesta ed acquisire un po' di visibilità.
    La massa di manovra, tendenzialmente composta da ragazzini con conoscenze geopolitiche tendenti al nulla, si occupa di effettuare questa protesta mossa da una manciata di slogan basati tendenzialmente sulla "politica ultras" di appartenenza e identitaria.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Palvesario Visualizza Messaggio
    Ti do io una risposta da analista marxista:
    abbiamo 2 livelli: dirigenti e massa di manovra.
    I dirigenti utilizzano il Tibet perché spendibile mediaticamente per inserirsi anche loro in grossi filoni di protesta ed acquisire un po' di visibilità.
    La massa di manovra, tendenzialmente composta da ragazzini con conoscenze geopolitiche tendenti al nulla, si occupa di effettuare questa protesta mossa da una manciata di slogan basati tendenzialmente sulla "politica ultras" di appartenenza e identitaria.
    bhè è un pò la scoperta dell'acqua calda.
    E' risaputo che la linea di CPI e Blocco è di occuparsi il meno possibile di politica estera. visto però che da sempre "l'area" ha tra le sue battaglie quella per il tibet....e viste le olimpiadi e il caso mediatico inserisi è stata una mossa mediatica giusta. Inoltre Adinolfi mi pare essere stato abbastanza chiaro: siamo per l'autodeterminazione dei popoli. Se anche gli USA per loro interessi (cosa che deve essere provata!) appoggiano il tibet....pace....se domani Busch disconoscesse israele ci dobbiamo reinventare per antiamericanismo pro sion?

Kether è Malkuth del NM
     Likes dati
    0
     Like avuti
    11
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da italianuova2 Visualizza Messaggio
    bhè è un pò la scoperta dell'acqua calda.
    E' risaputo che la linea di CPI e Blocco è di occuparsi il meno possibile di politica estera. visto però che da sempre "l'area" ha tra le sue battaglie quella per il tibet....e viste le olimpiadi e il caso mediatico inserisi è stata una mossa mediatica giusta. Inoltre Adinolfi mi pare essere stato abbastanza chiaro: siamo per l'autodeterminazione dei popoli. Se anche gli USA per loro interessi (cosa che deve essere provata!) appoggiano il tibet....pace....se domani Busch disconoscesse israele ci dobbiamo per antiamericanismo pro sion?
    cvd.

Il che rimanda alla mia teoria del vettore politico per spiegare CasaPoundItalia.
    Deve essere dispersa in qualche post del forum di RC.

Tra l'altro, leggiucchiando il programma di CPI si scopre che sono pro TAV.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Palvesario Visualizza Messaggio
    cvd.

Il che rimanda alla mia teoria del vettore politico per spiegare CasaPoundItalia.
    Deve essere dispersa in qualche post del forum di RC.

Tra l'altro, leggiucchiando il programma di CPI si scopre che sono pro TAV.
    sul Pro tav non se n'è mai fatto mistero.

Io rimango personalmente contrario al passaggio della tav nella mia zona per motivi di salute pubblica.

Forumista junior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

c'è anche un terzo livello; quello che la nuova destra che palvesario ha raffigurato in modo semplice e chiaro soffre delle stesse carenze che storicamente ha la destra "radicale" italiana (anche internazionale..) ossia quello della mancanza di cardini teorici verso i quali fare riferimento.
    Avendo dalla loro solo qualche libro (più souvenir che programmi e teoria), qualche artista, qualche poeta e qualche scapigliato nero.
    Sono sempre stati costretti a cercare altrove...

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Left Communist Visualizza Messaggio
    c'è anche un terzo livello; quello che la nuova destra che palvesario ha raffigurato in modo semplice e chiaro soffre delle stesse carenze che storicamente ha la destra "radicale" italiana (anche internazionale..) ossia quello della mancanza di cardini teorici verso i quali fare riferimento.
    Avendo dalla loro solo qualche libro (più souvenir che programmi e teoria), qualche artista, qualche poeta e qualche scapigliato nero.
    Sono sempre stati costretti a cercare altrove...

Sono d'accordo sull'analisi della mancanza cronica della destra radicale di una architettura teorica organica a cui far riferimento per la prassi politica e anche sulla mancanza di simboli di ampio respiro e contemporanei a cui far riferimento con conseguente ricerca di simboli fuori dall'area di riferimento. Su quest'ultimo aspetto però recentemente sto pensando che in parte questo che per noi è una contraddizione ed un tallone d'achille politico sia in realtà un loro punto di forza. Questa continua ricerca di qualche cosa d'altro da sè (che poi con artifici retorici e funambolismi politici vengono fatti convergere verso gli archetipi di riferimento) ha creato nella destra radicale una elsaticità interpretativa e propositiva verso l'esterno che rende tutta l'area paradossalmente più aperta (o meglio percepita come tale da chi sta fuori) verso l'esterno dell'area comunista che intorno ad alcuni simboli si è chiusa e si chiude proporzionalmente alla difficoltà che incontra di comunicazione col mondo esterno.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima