Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 28
  1. #1
    Osservatore del teatrino
    Data Registrazione
    28 May 2009
    Messaggi
    14,088
     Likes dati
    13
     Like avuti
    16
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Basta chiacchiere!! Ecco i fatti del governo BErlusconi..

    A maggio consumi giù del 2,7%
    Confcommercio: è il settimo segno negativo consecutivo , la flessione dall'inizio dell'anno è dell'1,9%

    ROMA - Gli italiani tirano la cinghia e acquistano sempre meno. A maggio l'Indicatore dei Consumi di Confcommercio registra una riduzione del 2,7% delle quantità rispetto allo stesso mese del 2007. È il settimo segno negativo consecutivo ed ha portato ad una flessione dell'1,9% nei primi cinque mesi dell'anno, contro un +1,1% dello stesso periodo del 2007.
    Cesare Pambianchi, presidente della Confcommercio (Archivio Corsera)
    Cesare Pambianchi, presidente della Confcommercio (Archivio Corsera)
    Per Confcommercio «questo dato fa sfumare definitivamente l'ipotesi di uscire entro breve da una crisi ormai strutturale, profonda» e rafforza la previsione di crescita italiana che nel 2008 sarà «prossima allo zero».

    DATI - Il dato di maggio dell'ICC continua a riflettere un'evoluzione negativa della domanda di beni (-3,8% in quantità rispetto all'analogo mese del 2007) a cui si è associata una stabilità per quella relativa ai servizi.
    La stagnazione registrata nell'ultimo mese per quest'ultima componente porta a confermare che il valore negativo di aprile non fosse dovuto solo all'effetto statistico, ma incorporasse anche la tendenza delle famiglie a comprimere una parte di consumi ritenuti meno necessari in un periodo di difficoltà economica. Per quanto riguarda i prezzi del paniere di beni e servizi considerati nell'ICC, nel mese di maggio è proseguita la fase di accelerazione, conseguenza non solo di quanto sta avvenendo sul versante dei beni, alimentari e carburanti in primo luogo, ma anche del trasferimento degli input di costo ad alcuni servizi, soprattutto quelli relativi alla mobilità. Sotto il profilo delle quantità il dato di maggio riflette il permanere di una tendenza riflessiva della domanda per quasi tutti i beni e servizi che compongono l'aggregato, con le uniche eccezioni che continuano ad essere rappresentate dai beni e servizi per le comunicazioni e, in misura più contenuta, dai beni e servizi per la cura della persona. La domanda di beni e servizi ricreativi continua a registrare, in termini quantitativi, un'evoluzione negativa con una flessione a maggio del 4,9% rispetto all'analogo mese dello scorso anno confermando la tendenza che ha caratterizzato l'ultimo biennio, sintomatica delle difficoltà in cui versa parte delle famiglie portate a rinunciare a consumi che sono ritenuti meno necessari. Va peraltro sottolineato come nell'aggregato non siano considerate alcune tipologie di concorsi a pronostico, quali le lotterie istantanee e le scommesse anche via internet, di più recente diffusione le quali stanno registrando comunque una crescita, difficilmente quantificabile data la difficoltà a reperire informazioni esaustive in corso d'anno.

    ACQUISTI - Meno auto e benzina, ma anche meno cibo e vestiti. È questa la fotografia degli acquisti degli italiani che scatta l'Indicatore dei Consumi di Confcommercio per il mese di maggio. Sono crollati del 13,5% rispetto ad un anno prima gli acquisti di beni e servizi per la mobilità - un capitolo nel quale sono inserite auto e moto, ma anche benzina e biglietti aerei - ma cala anche la quantità di alimentari comperati (-3,3%), quella dei beni e dei servizi ricreativi (-4,9%), quella di abbigliamento e calzature (-2,3%), e l'acquisto di beni e servizi per la casa (-1,2%) che riguardano non solo gli elettrodomestici (che sono in lieve crescita) ma anche le bollette della luce. Anche i consumi di beni per la comunicazione, che continuano a segnalare una crescita del 6,9%, mostrano i primi sintomi di rallentamento. Gli italiani invece non riducono la spesa per alberghi e pasti fuori casa (+0,4%) e quella dei beni e servizi per la cura della persona (+2,8%).


    04 luglio 2008


    fonte CORSERA.
    X

  2. #2
    Ex ore tuo te judico
    Data Registrazione
    15 Sep 2002
    Località
    Roma Capitale
    Messaggi
    208,132
     Likes dati
    56,870
     Like avuti
    42,235
    Mentioned
    11881 Post(s)
    Tagged
    151 Thread(s)

    Predefinito

    Il governo decisionista del fare...

  3. #3
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    02 Mar 2008
    Messaggi
    7,634
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Speriamo aumenti un po' di piu' le tasse se poi assume un altro milione di dipendenti pubblici...

  4. #4
    31°
    Data Registrazione
    10 Sep 2003
    Località
    romagna
    Messaggi
    1,107
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    azz.
    dai, non è tutta colpa dell'attuale governo. anche di due governi fa....

  5. #5
    LUX ITALICA
    Data Registrazione
    25 Aug 2006
    Località
    "Italia agli italiani"
    Messaggi
    139
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Angry Trichet che???

    Bce, tassi al 4,25% per garantire la stabilità dei prezzi.


    Grazie, Trichet, con le sue belle cxxxate, adesso mi dica, chi investirà più con un costo del denaro così alto?

    - Come faranno i "sudditi UE" a pagare i vari mutui?

    - Come faranno le aziende a investire con i tassi bancari così alti?



    C'è sotto qualcosa di marcio.... molto marcio




    ---
    Salve

  6. #6
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    02 Mar 2008
    Messaggi
    7,634
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da massena Visualizza Messaggio
    azz.
    dai, non è tutta colpa dell'attuale governo. anche di due governi fa....
    Per questo si è redento e si è convinto che le tasse sono bellissime!!!

  7. #7
    LUX ITALICA
    Data Registrazione
    25 Aug 2006
    Località
    "Italia agli italiani"
    Messaggi
    139
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Aumentano

    Aumentano i tassi, l'economia globale va a scatafascio,
    ma è sempre colpa di Silvio...


    vs q.i.= 100, compliments

    ---
    Salve

  8. #8
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    02 Mar 2008
    Messaggi
    7,634
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sigarotoscano Visualizza Messaggio
    Aumentano i tassi, l'economia globale va a scatafascio,
    ma è sempre colpa di Silvio...

    vs q.i.= 100, compliments

    ---
    Salve

  9. #9
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Jul 2010
    Messaggi
    619
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dario Visualizza Messaggio
    Il governo decisionista del fare...


  10. #10
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Jul 2010
    Messaggi
    619
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Georgetown Visualizza Messaggio
    Per questo si è redento e si è convinto che le tasse sono bellissime!!!


    questo governo è il seguace di padoaschioppa, non abbassa le tasse bellissime e altissime, anzi le aumenta un pò ed è già previsto l'aumento per i prossimi anni delle tasse

 

 
Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Governo, 'fatti contro le chiacchiere'
    Di Marximiliano nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 48
    Ultimo Messaggio: 04-08-10, 17:52
  2. Maroni, basta chiacchiere, ora i fatti!
    Di stefanopelloni nel forum Lombardia
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 02-01-09, 17:28
  3. Risposte: 29
    Ultimo Messaggio: 01-07-08, 09:06
  4. Fatti, non chiacchiere.
    Di Gallo Senone nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 29-06-07, 01:05
  5. Global warming, basta chiacchiere è ora di passare ai fatti
    Di denty nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 13-05-07, 16:46

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito