Pagina 1 di 14 1211 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 138
  1. #1
    vae victis
    Data Registrazione
    23 Sep 2005
    Località
    Napoli
    Messaggi
    126,635
     Likes dati
    35,637
     Like avuti
    55,857
    Mentioned
    8516 Post(s)
    Tagged
    171 Thread(s)

    Predefinito Moschea via jenner:"O si trova soluzione entro Agosto o si chiude".

    Nel 2005



    Nel 2008




    Fedeli islamici pregano in viale Jenner a Milano, fuori della moschea

    MILANO — Moschea e centro culturale islamico di Milano. O si trova una soluzione concordata entro la fine di agosto o si chiude. Blitz del ministro dell'Interno, Roberto Maroni, nei suoi uffici nella prefettura di corso Monforte. Un vertice con gaffe incorporata. All'incontro, in un primo momento, non era stato invitato il Comune, ma solo i colleghi di partito, Davide Boni, assessore regionale e Matteo Salvini, neodeputato. Una telefonata abbastanza decisa di Letizia Moratti ha rimesso le cose a posto. Al tavolo c'era anche il vicesindaco, Riccardo De Corato. Maroni ha incontrato i rappresentanti dei cittadini di viale Jenner, la via della moschea e del centro islamico dove il venerdì 4.000 musulmani stendono il loro tappetino per terra invadendo strade e marciapiedi. Un «ultimatum dolce », ma pur sempre un ultimatum: «Credo — attacca Maroni — che si possa trovare rapidamente già entro la fine dell'estate, a fine agosto, una soluzione concordata che soddisfi le richieste dei cittadini e le esigenze poste dal centro culturale di trovare un luogo più idoneo e più capiente». Maroni non entra nei dettagli. «Non vi dico quale sarà la soluzione, ma sono sicuro che la si troverà in tempi rapidi».

    AUT-AUT- Più che una soluzione concordata sembra un aut-aut. Come confermano le parole di Umberto Bossi: «Oggi Maroni ha chiuso la moschea di viale Jenner. Questa è casa nostra. Non vogliamo regalare il nostro Paese a nessuno. Per la Lega è un passaggio importante. Avevamo fatto una promessa in campagna elettorale e ora la manteniamo ». Ecco le condizioni richieste agli islamici. Primo: chiedere la loro disponibilità a traslocare. Non solo la moschea (in realtà un garage) come si pensava in un primo momento, ma anche il centro islamico (nello stesso garage). Secondo: avvertirli che non ci saranno aiuti e soldi pubblici. Terzo: se le condizioni poste non verranno rispettate a fine agosto si chiude. Anche per motivi di igiene. La trattativa è stata affidata al prefetto Gian Valerio Lombardi. «Il prefetto non solo ha i poteri — ha precisato Maroni — ma anche le disponibilità e le indicazioni precise per fare tutto ciò che serve ».


    Maurizio Giannattasio
    05 luglio 2008

    http://www.corriere.it/cronache/08_l...4f02aabc.shtml

  2. #2
    email non funzionante
    Data Registrazione
    12 Dec 2012
    Località
    Etna
    Messaggi
    29,333
     Likes dati
    7,498
     Like avuti
    9,284
    Mentioned
    812 Post(s)
    Tagged
    33 Thread(s)

    Predefinito

    è giustissimo. vadano a pregare altrove, la strada non serve per pregare.

  3. #3
    Forumista senior
    Data Registrazione
    18 Jul 2007
    Messaggi
    1,425
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    che si costruiscano, a proprie spese, le loro moschee e non usino i luoghi pubblici per i loro culti.

  4. #4
    email non funzionante
    Data Registrazione
    12 Dec 2012
    Località
    Etna
    Messaggi
    29,333
     Likes dati
    7,498
     Like avuti
    9,284
    Mentioned
    812 Post(s)
    Tagged
    33 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da frank67 Visualizza Messaggio
    che si costruiscano, a proprie spese, le loro moschee e non usino i luoghi pubblici per i loro culti.
    concordo. e la penso così per ogni credo religioso...

  5. #5
    Forumista senior
    Data Registrazione
    18 Jul 2007
    Messaggi
    1,425
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da matrix82ct Visualizza Messaggio
    concordo. e la penso così per ogni credo religioso...
    quoto

  6. #6
    nazionalit lunare
    Data Registrazione
    30 Apr 2008
    Località
    On the moon
    Messaggi
    2,111
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    sempre a temporeggiare.
    se non e' in regola si chiude e basta. se lascio l' auto in divieto di sosta non mi danno tempo 2 mesi.

  7. #7
    Affus
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da kingzorc Visualizza Messaggio
    Nel 2005



    Nel 2008




    Fedeli islamici pregano in viale Jenner a Milano, fuori della moschea

    MILANO — Moschea e centro culturale islamico di Milano. O si trova una soluzione concordata entro la fine di agosto o si chiude. Blitz del ministro dell'Interno, Roberto Maroni, nei suoi uffici nella prefettura di corso Monforte. Un vertice con gaffe incorporata. All'incontro, in un primo momento, non era stato invitato il Comune, ma solo i colleghi di partito, Davide Boni, assessore regionale e Matteo Salvini, neodeputato. Una telefonata abbastanza decisa di Letizia Moratti ha rimesso le cose a posto. Al tavolo c'era anche il vicesindaco, Riccardo De Corato. Maroni ha incontrato i rappresentanti dei cittadini di viale Jenner, la via della moschea e del centro islamico dove il venerdì 4.000 musulmani stendono il loro tappetino per terra invadendo strade e marciapiedi. Un «ultimatum dolce », ma pur sempre un ultimatum: «Credo — attacca Maroni — che si possa trovare rapidamente già entro la fine dell'estate, a fine agosto, una soluzione concordata che soddisfi le richieste dei cittadini e le esigenze poste dal centro culturale di trovare un luogo più idoneo e più capiente». Maroni non entra nei dettagli. «Non vi dico quale sarà la soluzione, ma sono sicuro che la si troverà in tempi rapidi».

    AUT-AUT- Più che una soluzione concordata sembra un aut-aut. Come confermano le parole di Umberto Bossi: «Oggi Maroni ha chiuso la moschea di viale Jenner. Questa è casa nostra. Non vogliamo regalare il nostro Paese a nessuno. Per la Lega è un passaggio importante. Avevamo fatto una promessa in campagna elettorale e ora la manteniamo ». Ecco le condizioni richieste agli islamici. Primo: chiedere la loro disponibilità a traslocare. Non solo la moschea (in realtà un garage) come si pensava in un primo momento, ma anche il centro islamico (nello stesso garage). Secondo: avvertirli che non ci saranno aiuti e soldi pubblici. Terzo: se le condizioni poste non verranno rispettate a fine agosto si chiude. Anche per motivi di igiene. La trattativa è stata affidata al prefetto Gian Valerio Lombardi. «Il prefetto non solo ha i poteri — ha precisato Maroni — ma anche le disponibilità e le indicazioni precise per fare tutto ciò che serve ».


    Maurizio Giannattasio
    05 luglio 2008

    http://www.corriere.it/cronache/08_l...4f02aabc.shtml
    Se non fermiamo i muslim prima o poi ci impaleranno.
    Se vogliono la guerra l'avranno.

  8. #8
    email non funzionante
    Data Registrazione
    18 Dec 2004
    Messaggi
    4,622
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Non ho capito dove dovrebbero pregare pero'. Girano voci che la Moschea dovrebbe essere fuori città in zona non residenziale e non comemrciale. Sono d'accordo. Anche le Chiese pero'.

    Per quelli che la menano col fatto che devono costruirsela loro, sono d'accordo. Anche le Chiese ovviamente. Via 8x1000 e cazzi vari


    Cristiano

  9. #9
    Forumista senior
    Data Registrazione
    18 Jul 2007
    Messaggi
    1,425
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Bigas Visualizza Messaggio
    Non ho capito dove dovrebbero pregare pero'. Girano voci che la Moschea dovrebbe essere fuori città in zona non residenziale e non comemrciale. Sono d'accordo. Anche le Chiese pero'.

    Per quelli che la menano col fatto che devono costruirsela loro, sono d'accordo. Anche le Chiese ovviamente. Via 8x1000 e cazzi vari


    Cristiano
    quoto

  10. #10
    Everhard
    Ospite

    Predefinito

    un governo di forti coi deboli e deboli coi forti

 

 
Pagina 1 di 14 1211 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 20-06-12, 23:41
  2. La moschea in Viale Jenner Jenner
    Di Outis nel forum Comunismo e Comunità
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 08-07-08, 15:12
  3. Risposte: 55
    Ultimo Messaggio: 28-04-08, 16:43
  4. Alitalia... entro giugno la "soluzione".
    Di SQpps nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 36
    Ultimo Messaggio: 24-03-07, 13:07
  5. Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 18-02-04, 08:42

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito